tristissima..

anj79

New member
ciao a tutti,
quest'anno dopo i tentativi molto mal riusciti dell'anno scorso il mio ragazzo mi ha iniziata a questo meraviglioso sport!! finalmente ho abbandonato le baby e ho visto le montagne vere..
ho lasciato a casa la paura e sono andata una settimana in Val Gardena e sempre più estasiata sabato scorso sono andata a La Thuile solo che la giornata è finita con un viaggio in toboga e ora eccomi qua a desiderare qualcosa che prima ignoravo..
legamento crociato anteriore e distaccamento della spina tibiale.. ho il tutore e devo fare la risonanza per sapere se sono da operare.. :uuue:
a qualcuno di voi è capitato.. un incidente simile al mio? torno a sciare..(beh magari non in questa stagione..)

il dottore ha detto che forse dovrò tenere un tutore per sciare di nuovo, è vero? :?mm

io voglio sciare :D ancora!!!!!!!!!!!

Distacco o rottura del piatto tibiale? :think:
Se l'infortunio è di quel tipo, é da operare di sicuro, ma probabilmente potrai anche riprendere a sciare! La rieducazione sarà faticosa, però non dovrai mai demordere! In bocca al lupo! :D

Che peccato anj.

A me è capitato il primo giorno di settimana bianca, per me solo crociato anteriore... Per ora l'ortopedico mi ha consigliato ginnastica, nuoto e bicicletta, ma mi ha garantito che il prossimo potrò sciare...

Speriamo... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Anche per me era appena scoppiata la passione per questo sport.

Tieni duro, il prossimo anno ci incontreremo sulle piste! :wink:

beh, fatti forza anche tu!
vedrai che il prossimo anno ci sarà di maggior auspicio!!
certo non si può dire che abbiamo avuto la fortuna dei principianti! :?

.

.....mi dispiace!

io mi sono rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio. L'ho operato e la stagione successiva sciavo senza nessun problema!
in bocca al lupo!

anj79 ha detto:
ciao a tutti,
quest'anno dopo i tentativi molto mal riusciti dell'anno scorso il mio ragazzo mi ha iniziata a questo meraviglioso sport!! finalmente ho abbandonato le baby e ho visto le montagne vere..
ho lasciato a casa la paura e sono andata una settimana in Val Gardena e sempre più estasiata sabato scorso sono andata a La Thuile solo che la giornata è finita con un viaggio in toboga e ora eccomi qua a desiderare qualcosa che prima ignoravo..
legamento crociato anteriore e distaccamento della spina tibiale.. ho il tutore e devo fare la risonanza per sapere se sono da operare.. :uuue:
a qualcuno di voi è capitato.. un incidente simile al mio? torno a sciare..(beh magari non in questa stagione..)

il dottore ha detto che forse dovrò tenere un tutore per sciare di nuovo, è vero? :?mm

io voglio sciare :D ancora!!!!!!!!!!!

Penso di averti vista passare in toboga, ammesso che eri tu quella...
ero a La Thuile lo scoso week-end

Spiace che LT ti abbia lasciato un brutto ricordo! ..in ogni caso un grosso augurio di pronta guarigione!!

la thuile non ha lasciato un brutto ricordo a parte il vento che soffiava sul versante francese!! inoltre le persone che mi hanno portato al centro traumatologico sono state tutte molto gentili..
certo fa uno strano effetto starsene su un toboga tutti incelofanati..

non so se hai visto passare proprio me perchè di quel giorno ero la IV e mentre uscivo bendata è arrivata un'altra ragazza; però La Thuile è molto bella è come stare in un deserto di dune tutte bianche..

anj79 ha detto:
la thuile non ha lasciato un brutto ricordo a parte il vento che soffiava sul versante francese!! inoltre le persone che mi hanno portato al centro traumatologico sono state tutte molto gentili..
certo fa uno strano effetto starsene su un toboga tutti incelofanati..

non so se hai visto passare proprio me perchè di quel giorno ero la IV e mentre uscivo bendata è arrivata un'altra ragazza; però La Thuile è molto bella è come stare in un deserto di dune tutte bianche..

consultato con il socio free-rider ed il toboga visto era domenica e non sabato... azz che c'erano i numeretti da prendere come al supermarket eeheh scherzo

Si hai ragione io a LT ci sono troppo affezionato nonchè essere di casa li ...e la tua descrizione rende perfettamente l'idea cioè stare in un deserto di dune tutte bianche :D :D .... un panettone innevato :) per tutta la stagione. Forza una pronta guarigione !

uh mi spiace........ dai l'anno prossimo quando verrai ancora a LT ti divertirai e dimenticherai questo spiacevole incidente di percorso

benvenuta!!!un'altra fan della val gardena...bene bene...e un'altra con il tutore...per fortuna io non mi sono rotta il crociato, ma uso lo stesso il tutore dopo una brutta slogatura al ginocchio e degli altri problemi...

Su con la vita, anj79! Sii tranquilla, fai tutti gli accertamenti e tutte le cure del caso, la voglia e l'entusiasmo per nuove avventure sulla neve faranno il resto! E l'anno prox ti aspettiamo in quel di La Thuile e sulle meravigliose Dolomiti! :wink: