ABS, esistono più modelli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pizz

Mpd...da sempre
la domanda che vi faccio, è proprio se esistono più modelli, di UNITA' BASE (il vario, per capirci) e se si dove posso trovare uno straccio di catalogo che mi illustri?

per la prossima stagione HO DECISO di prendermi uno zaino ABS (snowpulse nemmeno preso in considerazione,....sbaglio?)ma di fronte a un paio di negozzi ultraspecializzati (che mi hanno sparato una cifra spaziale e uno di grande distribuzione (che di solito mi risulta essere carisssimo!!!!), mi ritrovo con una differenza del 20%...che, visto il prodotto, sono parecchi soldi!

ora mi chiedo, questa differenza è motivata dal fatto che esistono più modelli di ABS VARIO e quello più economico, magari, è più piccolo-meno superficie-più modesto o... è solo differenza di costo e il vario risulta essere un modello solo??

cercando non ho trovato nulla che possa fugare i miei dubbi, voi avete risposte da darmi in merito?

Di seguito link dove potrai scaricare il catalogo dei prodotti ABS
http://www.abs-airbag.com/katalog_b...ded2c7560337cef995fed89eff52e458&m=17&teid=82
il Vario è il modello modulabile ovvero hai l'unità base in cui è installato il sistema Airbag mentre tramite una cerniera puoi installare zaini con capienze diverse tra loro.
ABS produce anche modelli non modulabili con costi inferiori .
Ti segnalo anche la discussione già aperta, se ancora non l'hai letta ,
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=24843
in quanto non capisco il motivo dell' esclusione a priori del sistema Snowpulse .
Personalmente avevo scelto diversamente in quanto a parte la modularità e forse la miglior efficenza di attivazione del sistema ( minicarica esplosiva contro azionamento a cavo ) tutte le altre caratteristiche tecniche sembrano a favore si SP :
- In caso di valanga ti ritroveresti supino anzichè con la faccia nella neve
- L' airbag protegge testa e torace
- La qualità generale dello zaino e le predisposizioni per portare attrezzature varie sono indubbiamente superiori .
- Puoi trovare con più facilità chi ti ricarica la bombola all' istante.
Personalmente ero infastidito dal fatto che Ferrino avesse il monopolio del sistema SP anche perchè visionando i diversi siti gli Snowpulse originali sembravano decisamente rifiniti meglio poi visionato dal vivo in negozio ho dovutto ricredermi .
Sabato ho acquistato il Ferrino Cybersafe 30 .
Bye

la domanda che vi faccio, è proprio se esistono più modelli, di UNITA' BASE (il vario, per capirci) e se si dove posso trovare uno straccio di catalogo che mi illustri?

per la prossima stagione HO DECISO di prendermi uno zaino ABS (snowpulse nemmeno preso in considerazione,....sbaglio?)ma di fronte a un paio di negozzi ultraspecializzati (che mi hanno sparato una cifra spaziale e uno di grande distribuzione (che di solito mi risulta essere carisssimo!!!!), mi ritrovo con una differenza del 20%...che, visto il prodotto, sono parecchi soldi!

ora mi chiedo, questa differenza è motivata dal fatto che esistono più modelli di ABS VARIO e quello più economico, magari, è più piccolo-meno superficie-più modesto o... è solo differenza di costo e il vario risulta essere un modello solo??

cercando non ho trovato nulla che possa fugare i miei dubbi, voi avete risposte da darmi in merito?

continuerei la discussione di seguito all'altra... se i MODERATORI UNISCONO :D
cmq esiste il Vario, a cui monti zaini da 15-30-45 lt e il Powder che monta 5-15 lt ed è più compatto. i prezzi sono molto simili.
il prox anno i litraggi cambiano leggermente così come l'estetica degli zaini cover che restano compatibili con la base attuale.

continuerei la discussione di seguito all'altra... se i MODERATORI UNISCONO :D
cmq esiste il Vario, a cui monti zaini da 15-30-45 lt e il Powder che monta 5-15 lt ed è più compatto. i prezzi sono molto simili.
il prox anno i litraggi cambiano leggermente così come l'estetica degli zaini cover che restano compatibili con la base attuale.

lasciando perdere il discorso "sacche" e litraggi....ripeto, non riesco a capire una cosa.
IL VARIO,ossia l'unità base, è comune per tutti gli zaini ABS (tranne ovviamente per il Freerider) o esistono modelli di diveersi misure (ma non di capienza,bensi di palloni!!!)
se andate a controllare il CATALOGO UFFICIALE ABS tranne il free, sembra che il vario sia uguale per tutti!

QUINDI, ma comè è possibile che ci sia così tanta differenza di prezzo per il medesimo "pezzo"??

lasciando perdere il discorso "sacche" e litraggi....ripeto, non riesco a capire una cosa.
IL VARIO,ossia l'unità base, è comune per tutti gli zaini ABS (tranne ovviamente per il Freerider) o esistono modelli di diveersi misure (ma non di capienza,bensi di palloni!!!)
se andate a controllare il CATALOGO UFFICIALE ABS tranne il free, sembra che il vario sia uguale per tutti!

QUINDI, ma comè è possibile che ci sia così tanta differenza di prezzo per il medesimo "pezzo"??

Il modello è uno soltanto. Nei vari anni hanno cambiato alcuni dettagli minori e forse, nella versione prima del mio (del 2009), c'erano palloni di forma diversa...
Il prezzo varia tanto sulla base delle scelte dei venditori ... sono in pochi a venderlo ed il mercato non è trasparente ...

.

La base è diversa fra ABS VARIO base e ABS POWDER base,

il volume dei palloni è sempre di 170 lt

qua puoi vedere le foto

VARIO BASE

http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/4061

http://www.abs-airbag.com/baseunit_...=uk&sid=0700efcd9e3871c15de3aa11a62882c2&m=17

(tra l'altro trovi la base in offerta usata per le foto del catalogo)

POWDER BASE

http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/14889

http://www.abs-airbag.com/powderbas...=uk&sid=0700efcd9e3871c15de3aa11a62882c2&m=17

che sappia io il prezzo è lo stesso a meno di pomozioni particolari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.