PRO Rider? No, PRO Ciccione!

Teo

maestro di skilift
Il Gabri, alias "Il Ciccione" :skipasta: , ha finalmente imparato a chiudere sti rail...

La settimana scorsa, giornata di M..., mi fa: "Oh, adesso che chiudo i rail voglia una sequenza da PRO" :Y

La prima risposta è stata: "PRO??? Ma vai a cag...." :hahaha:

Poi, visto che effettivamente lo chiude stiloso (alla terza dopo due schienate!), gli ho fatto la foto da PRO... ma di PRO c'è appunto solo la foto :roll: , con intervista simulata!!! :sbonk:

gabrithovex.jpg

Adesso faccio il rompipalle... :twisted: :twisted:

Ma non è un rail è un box!!! :marameo:

Foto molto bella come sempre :wink:

teo per fare le sequenze bisogna avere un supporto tipo cavalletto per la macchina o la tieni in mano?
se la muovi come fai poi per lo sfondo?
la foto è stupenda
ciao

Per le sequenze uso due metodi, o macchina ferma, supergrandangolo, scatto e poi montaggio su un unico sfondo, oppure, come in questo caso, macchina in verticale, focale giusta per riprendere il rider, sequenza a seguire a mano libera e montaggio tipo foto panoramica. Poi, da tutti i livelli, cancello ciò che non mi serve per far combaciare perfettamente il tutto.
E' un processo più lungo ma senza dubbio migliore perchè aumenta di molto la risoluzione dell'immagine.

Già, io lo faccio per fare le sequenze con i frame della videocamera, mi sono anche fatto una action di photoshop che mi importava e deinterallacciava i frame, ovviamente poi devo posizionarli e sistemarli a mano.

Aumentando la risoluzione riesco a usare immagini tratte dai video che altrimenti hanno una risoluzione troppo bassa.

net-surfer ha detto:
Già, io lo faccio per fare le sequenze con i frame della videocamera, mi sono anche fatto una action di photoshop che mi importava e deinterallacciava i frame, ovviamente poi devo posizionarli e sistemarli a mano.

Aumentando la risoluzione riesco a usare immagini tratte dai video che altrimenti hanno una risoluzione troppo bassa.

Io in Photoshop uso la funzione File/automatizza/Photomerge, che mi dispone già i fotogrammi, poi devo solo dargli un'aggiustatina e qualche colpo di gomma.