.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

steu

New member
......................ò,lkjbhvgcfxdzhrejksldfu.giòkvnhvgchxrytuyfvcgxtldifcmx

Ultima modifica:
Wow! Skiforum negli ultimi tempi sta diventando un covo di ripidisti!!! HIHIHI
Bravo Steu, gran bel filmato! E volti noti... :)

Mattia, ricordati sempre che "de gustibus non disputandum est" :D

Libero di fare quel che vuoi, lascia gli altri liberi di fare quel che meglio credono!

HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Il CANALONE MARINELLI sempre nei miei sogni di tlmker......

ottimi, ottimi, visto anche i "crepi" che c'erano: quasi più temibili della pendenza!

Heli .......ma io lo farei anche con l'Heli pur di farlo..... mi interessa la discesa, ad altri forse di più la salita.

Anche io sono sempre stato dell'idea di farlo a piedi, per tutta una serie di motivi. Non certamente quello etico...
E alla fine va benissimo anche in heli, per la discesa che è, se vuoi farla tutta in anni come questo in cui il Silbersattel è verde o sali da dietro o ha poco senso. E il salire da dietro ha molto poco senso per me...

Penso che ci siano posti in cui ha un senso nonchè è necessario salire x poi scendere.
Salire la Marinanza oltre che essere eternamente lungo credo sia anche vagamente pericoso dato che sei a rischio cadute di blocchi discretamente grossi, sempre se non lo sali durante la notte.

Salirlo per dire son salito a piedi non lo concepisco molto, oltretutto salirlo dal lato opposto che senso avrebbe? Arrivi su stanco e a mio parere ti godi meno la discesa.

Ad oggi non l'ho mai fatto ma è una cosa che prima o poi farò e sicuramente usando l'heli perchè voglio essere sicuro al 100% di essere fresco e riposato quando inizio la discesa!

Penso che ci siano posti in cui ha un senso nonchè è necessario salire x poi scendere.
Salire la Marinanza oltre che essere eternamente lungo credo sia anche vagamente pericoso dato che sei a rischio cadute di blocchi discretamente grossi, sempre se non lo sali durante la notte.

Salirlo per dire son salito a piedi non lo concepisco molto, oltretutto salirlo dal lato opposto che senso avrebbe? Arrivi su stanco e a mio parere ti godi meno la discesa.

Ad oggi non l'ho mai fatto ma è una cosa che prima o poi farò e sicuramente usando l'heli perchè voglio essere sicuro al 100% di essere fresco e riposato quando inizio la discesa!

fakiro777 su youtube l ha risalito tutto a piedi in solitaria e non mi sembra che sia ne uno con sponsor ne un alieno ed è ancora VIVO......basta solo essere un po allenati......come salirlo dal lato opposto che senso avrebbe??

perchè invece salirlo in elicottero e scendere con una guida che senso ha?il senso del mi sono fatto portare in giro a fare la passeggiata, è l unico senso che vedo.

fakiro777 su youtube l ha risalito tutto a piedi in solitaria e non mi sembra che sia ne uno con sponsor ne un alieno ed è ancora VIVO......basta solo essere un po allenati......come salirlo dal lato opposto che senso avrebbe??

perchè invece salirlo in elicottero e scendere con una guida che senso ha?il senso del mi sono fatto portare in giro a fare la passeggiata, è l unico senso che vedo.

Quindi le guide dovrebbero essere disoccupate? :D
L'affermazione di cui sopra può valere in qualunque contesto
"cosa vai a fare la haute route, piuttosto che la signal o che altro per farti portare in giro dalla guida"...
Discutibile!

Il fatto di salire da una parte e scendere dall'altra... perchè no?
Se fai la nord del Lyskamm sei una sega se scendi dalla normale? Mica sei obbligato "intellettualmente" a scendere da dove sei salito, e dici "per scendere dalla normale tanto vale prendo l'eli così non mi stanco in discesa":shock:

(Ovvio che se abiti a Macugnaga andare in macchina ad Alagna per salire con gli impianti a Indren e poi a piedi al colle Gnifetti... fa ridere i polli! ma è un altro discorso...)

PS sul fatto che per "salire il canalone da soli basta essere un po' allenati" dissento del tutto.
Bisogna anche essere bravi. Altrimenti con il giusto allenamento saremmo tutti sul k2

Quindi le guide dovrebbero essere disoccupate? :D
L'affermazione di cui sopra può valere in qualunque contesto
"cosa vai a fare la haute route, piuttosto che la signal o che altro per farti portare in giro dalla guida"...
Discutibile!

Il fatto di salire da una parte e scendere dall'altra... perchè no?
Se fai la nord del Lyskamm sei una sega se scendi dalla normale? Mica sei obbligato "intellettualmente" a scendere da dove sei salito, e dici "per scendere dalla normale tanto vale prendo l'eli così non mi stanco in discesa":shock:

(Ovvio che se abiti a Macugnaga andare in macchina ad Alagna per salire con gli impianti a Indren e poi a piedi al colle Gnifetti... fa ridere i polli! ma è un altro discorso...)

PS sul fatto che per "salire il canalone da soli basta essere un po' allenati" dissento del tutto.
Bisogna anche essere bravi. Altrimenti con il giusto allenamento saremmo tutti sul k2

va che è un canalone di neve.....mica la ovest del cerro torre.

devi solo camminare e basta.

la guida qua c era solo perchè se no l heli non si muove da terra...

io non discuto la salita con l elicottero......ma sentirmi dire CHE NON HA SENSO salire da dietro a piedi mentre salira con heli e guida si solo perchè ho le gambe riposate mi fa scoppiare dal ridere!

........

Beh, tu no, ma le tue solette...se guardi bene il filmato si vedono un paio di vecchi prorider arancioni che dovresti riconoscere..
:wink:

(quello sopra gli sci però non sono io, cxxxo,)

va che è un canalone di neve.....mica la ovest del cerro torre.

devi solo camminare e basta.

la guida qua c era solo perchè se no l heli non si muove da terra...

io non discuto la salita con l elicottero......ma sentirmi dire CHE NON HA SENSO salire da dietro a piedi mentre salira con heli e guida si solo perchè ho le gambe riposate mi fa scoppiare dal ridere!

Come ti han già detto altri , Steu è di Macugnaga ( maestro di sci , se non erro ) . In effetti partir da Macu per arrivare ad Indren e da qui salire a piedi , anche per me ha poco senso .

E proprio perchè , come hai impropriamente detto tu , è solo un canale pieno di neve :shock:, il divertimento è SOLO la discesa :D

Mi sa un po' di discorso a pene di canide il tuo...

Non vedo il senso nel salirlo dal lato opposto perchè nn ti serve per farci una ricognizione come se non erro normalmente si fa su questo tipo di discesa. Poi non è un assoluto il mio, ovvio che se non te lo puoi permettere l'heli, e hai la tenuta x farlo, ben venga che tu te lo sali da Indren, anche da Pont St. Martin a piedi se preferisci...

Sul fatto del salirlo a piedi, azzi tuoi, lo vuoi fare, ben venga, io li dentro non ci andrei tanto a cuore leggero, vedendo le bombe che vengono giù ogni tanto.

Sinceramente questo no al frullino mi fa proprio ridere di gusto, ma con Mattia ho già avuto enne volte modo di parlarne e io rimango della mia idea...

Che poi, non è il caso suo forse, ne di tanti altri, ma, c'è una buona prte di persone che dicono fuck the heli, ma se se lo potessero permettere ci andrebbero pure a lavorare con l'heli... ma questo è un'altro discorso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.