Lunghezza bastoncini nordic walking

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Vorrei prendere un paio di bastoncini.
Non ne ho mai avuto nemmeno uno ma ormai i tempi sono maturi.
Ne avrei visto un paio della One Way, modello Mania 600.

Io sono alto 183 cm
Che lunghezza mi consigliate?

Ciao e grazie

La regola è altezza x 0.66, quindi per te, 120cm...
Io comunque consiglio il bastoncino telescopico, specie se conti di usarlo non solo in camminata classica da NW, ma anche per qualche passeggiata in montagna, dove poter regolare l'altezza in base al pendio è cosa parecchio utile... da decathlon ne hanno di ottimi, magari non sono leggerissimi, ma per iniziare vanno benissimo!

Infatti stavo vedendo dei Fizan che mi attirano parecchio.

Io sono sempre stato allergico ai bastoncini, in oltre 30 anni di trekking non li ho mai usati.
A dire il vero una volta manco esistevano ma c'erano i classici bastoni di legno ed io non li ho mai voluti neanche quelli.

Ciao e grazie

Io invece trovo il bastoncino un buon complemento se cammini tanto... innanzitutto muovi meglio il torso, fatichi un po con le barccia e lo sforzo è meglio distribuito, e sopratutto in discesa ti aiutano tanto a non stressare le articolazioni

Io li ho appena presi a Innsbruck, della Me ru , da 50 Euro scontati a 29.90 , e mi stavo giusto chiedendo a che altezza regolarli... Grazie

.

Ciao ragazzi!

Sono nuova di questo forum e questo inverno per la prima volta mi sono avvicinata alla pratica del nordic walking. Mi è sempre piaciuto fare delle piccole escursioni in montagna ma ora vorrei diventare più esperta nella camminata nordica. Sono ancora un pò confusa tra i vari bastoncini da scegliere e gli accessori ma in questo periodo sto facendo le mie ricerche :D

In particolare girovagando in rete ho trovato alcuni siti in particolare che mi sono stati utili per accrescere le mie conoscenze :

- Bastoncini Nordic Walking Questo è stato uno dei miei siti di riferimento, c'è tutto, anche molte recensioni sui bastoncini.

- Tecnica Nordic Walking Invece questo sito mi è stato molto utile per affinare la mia tecnica!!! eheheh

Conoscevate già questi siti ? Sapreste consigliarmi qualche altra lettura utile ?

Grazieeeeeeeeeeee

Francesca