Quali di queste discese free ride e' secondo voi la piu' difficile (a parita' di condizioni atmosferiche, neve etc)?
.
quest'anno ho sceso due volte l'holzer e una il vallencant..non c'è confronto!
l'holzer tocca i 45° solo per pochi metri e con buona neve si può scendere a palla, aggiungi poi il fatto che non fai nemmeno un metro in salita.
il vallencant è tutt'altra cosa: avvicinamento muy esposto e delicato, partenza sui 55° ma per pchi metri, e tutto il resto sui 50°, costante e anche abbastanza stretto in alcuni punti.
del res max ho visto solo il video e letto qualcosa ma da quanto ho capito solo i primissimi metri hanno 60°..poi 300 metri di canali e 100 in doppia..mah?!
ma quanto è lungo sto vallencant??????
Sarà intorno ai 500mt di dsl, di canale in sè. La discesa totale sono 1500mt..
sono quasi 700 i metri di dislivello complessivo del canale,di cui i primi 150 a 55°,il resto sui 50°,ultimissimo pezzo prima della val fonda 45°!
neanche lo jager al tacul è 150 m 55° e il resto a 50° su 700m............in relax!!
PS 1. io non le chiamerei discese freeride.
PS 2.grazie agli amministratori di aver cancellato il mio primo messaggio......se applichiamo a tutti questa "tariffa" però è meglio non solo a chi fa comodo a voi.......
scusa tanto ma non capisco se il tuo sia un messaggio polemico nei confronti miei o del canale vallencant che,comunque,ti posso garantire é come l'ho descritto!l'inizio é 55° gradi secchi ma non per 20 metri...é quello il bello...é davvero complicato l'inizio e molto lungo,poi cala a 50° di continuità per un bel pò di dislivello e si porta a 45° negli ultimi 200 metri di canale!se poi siano 700 metri precisi...magari saranno 680 o 650 ma...quello é!ti posso garantire che bisogna dare del voi a questo canale,davvero!magari più avanti posterò il video per dartene un'idea!concordo con te sul fatto che si sia di fronte ad una discesa di ripido quasi estremo che é difficile etichettare come discesa di freeride!dal 5.1 in su é tutto verso l'estremo ma da 5.1(holzer,canale staunies nord,ecc.) a 5.2 c'é davvero una grandissima differenza a mio modo di vedere!se volevi esser polemico con me...spiegati perché non ne ho capito proprio il motivo!se invece che 150 metri iniziali sono 130 non lo so precisamente però é davvero lungo e continuo il tratto dell'ingresso a quelle pendenze! senza risentimento,tranquillo!ciao