Scarponi krypton pro

Ghost

New member
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un RAPTOR BD 130 2012 (last 95), come da firma. Dopo averli acquistati da Mark ad Asola, li ho provati e mi sono trovato benissimo, il mio piede è talmente magro che Mark non ha dovuto eseguire nessuna modifica.
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che sento ancora il piede “muoversi” un pò nella zona dorso, nelle parti laterali della caviglia e del polpaccio, anch’essi magrissimi. :((

Per il momento stò lavorando all’estero e Mark mi ha detto che potremmo risolvere il “problema” usando delle scarpette ad iniezione. Certamente il guru troverà una soluzione al mio problema :premiato:, però nel frattempo perché non parlarne con voi, visto che l’astinenza da sci si fà sentire :wink:

La mia domanda è:
Secondo voi se passassi, ad esempio, a questo scarpone freeride riuscirei a risolvere il problema? Per quel che sò, gli scarponi freeride dovrebbero essere decisamente più stretti proprio nella zona caviglia/polpaccio.... ed in più, quello che mi piace di questo scarpone è che ha un gancio proprio sul dorso del piede :D

KRYPTON PRO & PRO I.D.jpg

:Y

…ah dimenticavo, le mie caratteristiche sono queste:

livello: argento avanzato/oro base
peso/altezza: 80 kg/ 175cm
sciata: 100% pista, molto veloce.

no, nn cambierebbe molto....
la differenza è solo che uno di quei tre ganci va a stringere proprio nella zona giusta ma questo nn vuol dire che quella zona sia mediamente piu stretta...nn è che tutti i freerider hanno caviglia e piene magro :D...
dovresti ricorrere a personalizzazioni simili...

riguardo ai tuoi scarponi...provato con suolette e a spostare i ganci??...e magari anche calza bella spessa...

la differenza è solo che uno di quei tre ganci va a stringere proprio nella zona giusta ma questo nn vuol dire che quella zona sia mediamente piu stretta...nn è che tutti i freerider hanno caviglia e piene magro :D...

riguardo ai tuoi scarponi...provato con suolette e a spostare i ganci??...e magari anche calza bella spessa...

Ciao :D
si ho provato di tutto:
- zeppa più alta,
- una "cavigliera" che avvolge la scarpetta, che in parte risolve il problema caviglia però non quello del polpaccio
- ganci più stretti, vanno bene fino ad un certo punto, poi dopo mi si blocca la circolazione e la pianta comincia a farmi male...
spero che Mark riuscirà a risolvere il problema, se nò mi tocca cambiare scarpone.....
lo sò un problemino insidioso il mio, voi che ne dite?...altre esperienze?

...ho trovato il thread in cui si parla di 3 o 4 ganci, dove hai partecipato anche tu...
differenze scarponi 3 ganci e 4 ganci

sorry però non me ne ero accorto..... leggendolo mi sono tolto un pò di curiosità ed ho in più una certezza, devo assolutamente provare uno di questi scarponi 3 ganci.... i KRIPTON PRO.... :D

...l'unico dubbio è, riuscirà questo scarpone a sopportare le sollecitazioni su pista :???

...ho trovato il thread in cui si parla di 3 o 4 ganci, dove hai partecipato anche tu...
differenze scarponi 3 ganci e 4 ganci

sorry però non me ne ero accorto..... leggendolo mi sono tolto un pò di curiosità ed ho in più una certezza, devo assolutamente provare uno di questi scarponi 3 ganci.... i KRIPTON PRO.... :D

...l'unico dubbio è, riuscirà questo scarpone a sopportare le sollecitazioni su pista :???

hehehe....piu di quante tu possa immaginare...
nn farti ingannare dal tre ganci, questo e' uno scarpone di alto livello fuoripista e DENTRO...puoi settarlo come ti pare, messo rigido al massimo diventa davvero tosto...pero molto piu comodo di un 4 ganci....

cmq dai puoi ammetterlo , ti e' venuta la scimmia e vuoi cambiare scaprone, altro che largo e mal di piede ecc... :D :D

.

nn farti ingannare dal tre ganci, questo e' uno scarpone di alto livello fuoripista e DENTRO...puoi settarlo come ti pare, messo rigido al massimo diventa davvero tosto...pero molto piu comodo di un 4 ganci....

cmq dai puoi ammetterlo , ti e' venuta la scimmia e vuoi cambiare scaprone, altro che largo e mal di piede ecc... :D :D

sono i Krypton che ti fanno venire la:MONKEY........

da felice possessore e da autentico friminkiaraider della domenica con piede magro posso solo dire che sono perfetti, ci scio anche con gli SL e vanno da dio, arrivo da Lange e non ne sono pentito

quindi, consiglio..........comprali! io in saldo li ho pagati 330 euri

sono i Krypton che ti fanno venire la:MONKEY........

da felice possessore e da autentico friminkiaraider della domenica con piede magro posso solo dire che sono perfetti, ci scio anche con gli SL e vanno da dio, arrivo da Lange e non ne sono pentito

quindi, consiglio..........comprali! io in saldo li ho pagati 330 euri

...nu nun fate accussì, state a provokà... no pekkè,:D
:MONKEY se nò prendo gli sci e vado a sciare sull'erbetta :MONKEY

che numero hai? io ne ho messi in vendita un paio misura 27,5 usati una settimana con scarpetta termoformabile e con sottopiedi nuovi (più 3 paia di linguette e numerosi pezzi di ricambio, zeppe, ganci etc) a 240 euro

Ricapitoliamo:
scarpone gara last 95
175 per 80kg (non mingherlino)
argento avanzato - oro base

Da questi dati mi verrebbe da dire che gli scarponi sono semmai sovradimensionati per le tue esigenze e non essendo tu un mingherlino, fatico a pensare che tu possa trovarli addirittura "larghi" o poco precisi.
Per il polpaccio non hai provato con il booster?

Mark potrà aiutarti a trovare una maggiore precisione, ma sei sicuro che ti serve proprio?
Scia e divertiti!!:D

Ricapitoliamo:
scarpone gara last 95
175 per 80kg (non mingherlino)
argento avanzato - oro base

Da questi dati mi verrebbe da dire che gli scarponi sono semmai sovradimensionati per le tue esigenze e non essendo tu un mingherlino, fatico a pensare che tu possa trovarli addirittura "larghi" o poco precisi.
Per il polpaccio non hai provato con il booster?

Mark potrà aiutarti a trovare una maggiore precisione, ma sei sicuro che ti serve proprio?
Scia e divertiti!!:D

Credimi non è tanto per la precisione, ma perchè ho un piede talmente magro che Mark mi ha detto...
"non posso che darti uno scarpone reiss, ti smadornerai per un pò però dopo andrà bene"...
...però devo dirti, che sì un pò l'esigenza della precisione la sento perchè punto tanto sulla tecnica, sono uno skifoso addicted. Leggo, studio, mi informo, faccio domande e soprattutto faccio 30 uscite all'anno, più una quindicina di ore singole con maestro all'anno... praticamente drogato di sci....:D
...anche il guru mi ha detto che andando di questo passo avrei fatto passi da gigante......
o da "slalom" HIHIHI

Ultima modifica:
che numero hai? io ne ho messi in vendita un paio misura 27,5 usati una settimana con scarpetta termoformabile e con sottopiedi nuovi (più 3 paia di linguette e numerosi pezzi di ricambio, zeppe, ganci etc) a 240 euro

...ho sempre usato 28, una volta ho provato andare sotto i 28 e non è stata una bella esperienza... infatti ho un paio di HEAD RAPTOR 130RS 27/27,5 in vendita sul sito di ornellosport Vendo scarponi HEAD RAPTOR 130 RS 2010/2011

Come puoi immaginare, oltre alla misura mi stavano decisamente larghi... :shock:
Adesso sono all'estero, quando torno lo metto in vendita anche su skiforum.... :alpc: