pelli per largoni

pardus

New member
Visto che manca meno di un mese all'avvicinarsi dell'inverno vi chiedo, che pelli consigliate per sci maggiori di 100??

Grazie a todos :D

A seconda della frequenza d'utilizzo e dei dislivelli puoi mettere in conto delle split, che hanno il vantaggio di essere adattabili qualora tu abbia diverse paia di sci e di offrire minore resistenza allo scorrimento.
Sintetiche scorrono meno ma durano di più.
Mohair l'opposto.
Miste... né carne né pesce. Durano meno delle sintetiche 100% e scorrono meno delle mohair 100% :shock::shock:. Però la puoi vedere al contrario, anche.

A seconda della frequenza d'utilizzo e dei dislivelli puoi mettere in conto delle split, che hanno il vantaggio di essere adattabili qualora tu abbia diverse paia di sci e di offrire minore resistenza allo scorrimento.
Sintetiche scorrono meno ma durano di più.
Mohair l'opposto.
Miste... né carne né pesce. Durano meno delle sintetiche 100% e scorrono meno delle mohair 100% :shock::shock:. Però la puoi vedere al contrario, anche.

Cavolo, io da quando ho le mix ho scoperto il paradiso! :shock:
L'unico difetto che trovo è che si bagnano di più delle sintetiche (ovvio... è la parte in mohair che si bagna) ma scorrono da dio e tengono da dio.
Il vero difetto che trovo io è che costano di più.

Va detto che se molto larghe probabilmente tengono abbastanza anche di solo mohair...

Verde brianza, era solo per dire che dal 21 giugno l'inverno si avvicina ... va bè 'na cazzata :D

Comunque leggendo qua e la mi pare di aver capito che le pelli tagliate a metà non le usa nessuno (o quasi), ma se si vuole maggior scorrevolezza si prende la pelle race ma sempre intera!!

p.s. Mi sembra di aver capito che un argomento del genere andava in freeski giusto?? :PAAU

Grazie e alle prossime domande :D:D