Boheme - Atisha

ale91

New member
buona sera a tutti.. mi reputo uno sciatore mediocre,scio praticamente da 20 anni ma nn sono molto esperto. Ho sempre sciato con sci da speciale,mi piace fare curve strette per lo più a bordo pista dove la neve è un po più "molla" e dove posso mantenere la mia andatura senza disturbare nessuno. Vorrei cambiare sci quest'anno e buttarmi su un polivalente a corto raggio. Volevo chiedervi qualche consiglio perchè mi trovo in seria diffocoltà cioè, vorrei comprare un Boheme Atisha ma nn so nulla di questo sci.Vvorrei sapere se sono di qualità e sepratutto se valgono i soldi che chiedono =).. Poi che tipo di sci è? Riuscirei comunque a fare curve strette come con lo speciale?? E gli attacchi?!? Ragazzi mi rendo conto di essere veramente ignorante in materia..spero mi possiate aiutare :(...grazie

Ultima modifica:
con quello che costano i Boheme ti compri un paio di Atomic D2, un paio di head magnum e un fat di buon livello, non so se mi spiego:-?

esteticamente mi piacciono. un mio caro amico li ha provati e ha detto che ci si è trovato parecchio bene e visto che scia più o meno come me ho puntato quelli.cmq io mi fido dei vostri consigli... atomic d2 è un buon sci!? riuuscirei cmq a fare curve strette come cn lo speciale!? soprattutto che modello del d2!? SL ..? io sono 1,88 m e ho visto che il modello SL 2012 arriva a 1.70: è l'altezza giusta secondo voi? (peso circa 75 kg)
grazie per aver risposto =)

Ultima modifica:
mah guarda, io non sono dispensatore di consigli tecnici perchè non ne ho la competenza ma sono felice possessore di D2 SL e ho caratteristiche fisiche simili alle tue.
Ti posso solo dire che se cerchi un Sl tecnico con Atomic non sbagli, è chiaro che non è proprio per tutti, se vuoi sfruttarlo a dovere devi avere una buona preparazione o un livello di sciata molto buono, in caso contrario sono soldi buttati

....e se poi te ne penti?

cmq ci diverse recensioni, leggile e chiarisciti bene le idee:D

.

premetto che sono sci che nn conosco, dove scio io, infatti, ne ho visti solo due paia lo scorso inverno, e i tipi che li avevano erano francesi e nn ho potuto chiedere molte cose...ma sei sicuro che degli sci da 81 in centro (pur con 15 di raggio sul 175) siano gli sci giusti per te?
perche' rischiare 1490 € (pur potendo scegliere tra 12 tipi di essenze per il topsheet!) mi sembra un po' azzardato
con un terzo di questa cifra ti puoi prendere uno sci specifico per le tue esigenze
...poi i soldi e le gambe sono tuoi e fai quello che vuoi :D

Ma scusa, se cerchi estetica e sostanza perchè non consideri anche lo Smartwood, almeno qualcuno l'ha provato e puoi sceglere dei topsheet da galleria d'arte :D
Saluti.