Giacca per lo sci estivo

ddski

Well-known member
Probabilmente quest' anno tra giugno e luglio faro' qualche scivolata su dei ghiacciai, ma solo per uno o due giorni.

Viste le possibili temperature anche se in quota, porterei la ia giacca tecnica "invernale" che non e' molto pesante e ha una traspirabilita' di 10.000 (unita di misura), ma nel caso fosse troppa, secondo voi andrebbe bene questa che ho gia' uso per attivita' primaverili/estive?

http://shop.hellyhansen.com/item?sku=55851

la userei per la bella giornata con il sole ecc.

Grazie. :D

Io ho sciato al Presena pochi gg fa solo con una banale giacca della Great Escapes la cui imbottitura è un felpone interno , staccabile, e sotto avevo solo una maglia in merinos leggero della ChocolateFish

Non è detto che tu non abbia bisogno della giacca invernale, se becchi la giornata fredda (e le becchi) fino alle 10 sciare su ghiacciaio non è diverso dallo sciare a 1500m in Gennaio.
L'ideale sarebbe vestirsi a strati, oppure comprare una giacca softshell+shield, se non vai su marchi troppo blasonati non costano molto e poi le usi in mille modi.

Non è detto che tu non abbia bisogno della giacca invernale, se becchi la giornata fredda (e le becchi) fino alle 10 sciare su ghiacciaio non è diverso dallo sciare a 1500m in Gennaio.
L'ideale sarebbe vestirsi a strati, oppure comprare una giacca softshell+shield, se non vai su marchi troppo blasonati non costano molto e poi le usi in mille modi.

Pensavo anchio alla giacca softshell e oggi facendo un giro nei negozi ho visto che vanno dai 39 euro per le Quechua alle 150 per The North Face (che mi piace un sacco)... ma non riuscivo a giustificare la spesa per soli 3-4 giorni di sci all'anno... dici che la mia Helly Hansen non va bene? ...

Hardshell tutto l' anno.

D' inverno a sciare a 1500.
D' inverno sui ghiacciai a 3500
D' estate in ferrata
D' estate nello zaino se il tempo cambia
In primavera/autunno in citta'.

Cambiano solo gli strati sotto.

E ormai sono dieci anni che uso sempre quella.
Per cui, anche la spesa va vista ripartita su diversi giorni all' anno e anni di utilizzo.
:D

.

Pensavo anchio alla giacca softshell e oggi facendo un giro nei negozi ho visto che vanno dai 39 euro per le Quechua alle 150 per The North Face (che mi piace un sacco)... ma non riuscivo a giustificare la spesa per soli 3-4 giorni di sci all'anno... dici che la mia Helly Hansen non va bene? ...

io ho il soft-shell della quechua pagato 69 euro...ci scio in primavera (quando fa caldo) ed estate...in inverno ci vado a correre con sotto un intimo a maniche lunghe di lana merinos...è un capo che puoi variamente usare ad un prezzo contenuto...l'unica pecca è che non regge l'acqua

io ho il soft-shell della quechua pagato 69 euro...ci scio in primavera (quando fa caldo) ed estate...in inverno ci vado a correre con sotto un intimo a maniche lunghe di lana merinos...è un capo che puoi variamente usare ad un prezzo contenuto...l'unica pecca è che non regge l'acqua

Trovato adesso una giacca softshell ski inglese a 70% di sconto fine stagione in rete. A 30 euro sarebbe stato un peccato non prenderla. Problema risolto. :MONKEY