Assicurazioni sci

Ragazzi!
ho trovato una assicurazione che per prezzi,coperture,modalita di contrattazione mi sembra una figata!
dategli un'occhiata!
Si chiama ski plus e la compagnia é INTERMUNDIAL.
Non so magari qualcono gia la conosce....
un saluto
Vi lascio il link:

http://www.intermundial.it/index.php/it/ASSICURAZIONI-VIAGGIO/Assicurazione-Sci-Plus

osservazioni personali
-in generale buone le coperture presenti [andranno comunque lette MOLTO bene le clausole della polizza]
-copertura RCA ridicola!!!!!!!!

RESPONSABILITÀ CIVILE COPERTURE
60.000 €

60.000 euro sono briciole

chiedo ai più esperti:
-differenza fra compagnia assicuratrice e broker assicurativo?
-il fatto che questo broker sia "registrato" in Spagna?

riporto dalla polizza:
Le attività coperte sono le seguenti:
Ciclismo, equitazione, veicoli, boogie car guidate dallo stesso assicurato, rafting, snorkelling, moto d'acqua, banana e altri giochi da spiaggia, fuoribordo rapidi (con guidatore), canoe (con marinai locali), voli in elicottero, attività ranchere (corride per dilettanti, etc.), barche a motore (con guidatore), trekking, torrentismo, motocicletta a 4 ruote, tennis, golf, kayak, windsurf, pedalò, catamarani, imbarcazioni leggere, moto da neve, minimoto, idropedali, gokart su ghiaccio, slittino o simili, barche a vela, orientamento, percorso di guerra, carrozze, treno a cremagliara, gincana sportiva, carrelli trainati da cani, treno di Artouste, aerotrim, bus-bob, seggiovia in quota, free-climbing e discesa in corda doppia, speleologia, pattinaggio, puenting, tiro con l'arco, mongolfiera e pallone a gas, sci d'acqua, ultratube, ski bus, hidrospeed, e qualsiasi altra attività sportiva che
presenti un rischio simile.

Mi preoccupa che non sia menzionato lo sci!!!!!!!

Ultima modifica:
-differenza fra compagnia assicuratrice e broker assicurativo?
-il fatto che questo broker sia "registrato" in Spagna?

In soldoni:

- broker = libero professionista o società di servizi che ha il ruolo di reperire - dietro lettera d'incarico del cliente - le migliori coperture assicurative sul mercato. Ad es. le aziende si avvalgono al 99 % dei broker per le loro coperture assicurative. In sostanza "cerca" sul mercato il meglio per il cliente e alle tariffe più favorevoli.

- compagnia = azienda che vende direttamente i prodotti con la sola, eventuale, intermediazione di agenti da essa nominati.

In soldoni:

- broker = libero professionista o società di servizi che ha il ruolo di reperire - dietro lettera d'incarico del cliente - le migliori coperture assicurative sul mercato. Ad es. le aziende si avvalgono al 99 % dei broker per le loro coperture assicurative. In sostanza "cerca" sul mercato il meglio per il cliente e alle tariffe più favorevoli.

- compagnia = azienda che vende direttamente i prodotti con la sola, eventuale, intermediazione di agenti da essa nominati.

sul fatto che il broker cerchi sul mercato il meglio per il cliente ho dei seri dubbi, ma io ho il dente avvelenato essendo mono mandatario......

ho guardato le condizioni, il brocco si appoggia ad ARAG, che non è ARAG ALLGEMEINE RECHTSSCHUTZ-VERSICHERUNGS AG ma la sorella spagnola di cui ovviamente non ho notizie, le coperture non sembrano malvagie a parte il massimale di 60k per RC che in effetti è decisamente basso, per il resto, se funziona, a 95 Euro una cosa così in Italia è ben difficile trovarla.
peace and love:MULLET

.

osservazioni personali
-in generale buone le coperture presenti [andranno comunque lette MOLTO bene le clausole della polizza]

60.000 €

In effetti mi sembra poco.

Io ho fatto per quest'anno appena trascorso quella segnalata da Alexarch, che ha 2 mln € come massimale: http://www.assicurazionesci.it/it/assilife/singol/10-0

Non posso dire come mi sono trovato perchè fortunatamente non è servita nè a me nè a mia moglie.

Noi cmq abbiamo una assicurazione sanitaria ben corposa quindi questa ci serviva solo per coprire appunto i danni a terzi. Per questo si è scelta questa col massimale alto.

osservazioni personali

60.000 €

In effetti mi sembra poco.

Io ho fatto per quest'anno appena trascorso quella segnalata da Alexarch, che ha 2 mln € come massimale: http://www.assicurazionesci.it/it/assilife/singol/10-0

Non posso dire come mi sono trovato perchè fortunatamente non è servita nè a me nè a mia moglie.

Noi cmq abbiamo una assicurazione sanitaria ben corposa quindi questa ci serviva solo per coprire appunto i danni a terzi. Per questo si è scelta questa col massimale alto.

visto che già un'assicurazione sanitaria, non ti conveniva fare l'assicurazione del capo-famiglia?

sul fatto che il broker cerchi sul mercato il meglio per il cliente ho dei seri dubbi, ma io ho il dente avvelenato essendo mono mandatario.....

Se è per quello sono monomandatario pure io. Quanto ai broker ho dato una risposta "ufficiale" ;)

Se ne è già parlato in diversi 3d.

comunque dai una occhiata anche qui: http://www.assicurazionesci.it/it/assilife/singol/10-0.

Attenzione Assilife sas è una società di Monza che opera nel mercato della intermediazione (broker) la compagnia assicurativa a cui fa capo la polizza " Sci sicuro " è la FARO ASSICURAZIONI che fa capo al gruppo Memo , la compagnia è stata commissariata a gennaio di quest'anno ..... Ocio!!

http://raffaeleboccia.wordpress.com/2011/01/25/faro/

Se può interessare faccio parte di uno sci club appena costituito e stò tentando di ottenere con una primaria compagnia assicurativa una convenzione ad Hoc che copra anche il rischio dello sci fuori pista, se ci sono sviluppi vi farò sapere

io, l'anno scorso ho fatto questa
http://www.travelguard.it/

e come per tutte le assicurazioni ero molto scettico....Sono andato in viaggio con la
mia compagna ed a causa di un problema familiare abbiamo dovuto sopendere il viaggio.
Devo dire :
1. l'assistenza dei numeri i servizio è ottima (ci chiamavano 2 volte al giorno
per sapere cosa avevamo deciso si fare)
2. una volta rientrato, ho chiesto il rimborso delle spese di modifica viaggio
(circa 300 euro) e (francamente non credendoci molto...) anche il rimborso
dei "giorni" non goduti di vacanza (circa 1200 euro), ho compilato i moduli,
inviati via mail.... e dopo circa 15 giorni sono arrivati sul conto 1380 eur,
1500 - 70 euro -70 euro (le franchigie previste dal conatratto)
Sono rimasto "basito" .... non mi era mai capitato (e non solo a me) di essere
rimborsato in 15 giorni , senza neppure un tentativo di giocare al "ribasso",
(tenendo inoltre conto che la compagnia assicuratrice poteve attaccarsi a
dei cavilli contrattuali in quanto il nostro "comportamento" non era stato come
da "contratto)
Il prossimo anno farò la copertura platino, ho visto che hanno abbassato
il massimale di alcune coperture (la Rc è a 2.800.000 euro contro 5.000.000
del mio contratto 2010)
Danno anche la "copertura" per il rischio "noleggio sci" e valanga...(?)