Trekking tirolo austrico

Yuki77

New member
Questa estate volevo andare a fare trekking nel tirolo austriaco e andare a vedere anche la zona vicino a Fussen
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche escursione da fare in quelle zone?
Grazie

Anche io andrò in Tirolo, in Tuxertal, nel mese di Agosto. Da giorni cerco una guida che suggerisca qualche escursione o trekking giornaliero della zona... ma senza nessun risultato...
Nessuno sa dove posso cercare, o se esiste qualcosa di simile? Grazie!

Sono tornata sabato dalla vacanza in Tirolo..ero però in una zona diversa da dove vai tu
Alla fine mi sono comprata una cartina della Kompass direttamente nella zona in cui sono andata
Ti posso dire che mi è piaciuta molto, ho visto dei laghi stupendi!!!

Sono tornata sabato dalla vacanza in Tirolo..ero però in una zona diversa da dove vai tu
Alla fine mi sono comprata una cartina della Kompass direttamente nella zona in cui sono andata
Ti posso dire che mi è piaciuta molto, ho visto dei laghi stupendi!!!

Scusa l'invadenza, dove sei stata di preciso?
Che laghi hai visitato?

Mia moglie ha un debole per le visite a laghi/fiumi/cascate, insomma ha un debole per l'acqua in montagna quindi le tue indicazioni potrebbero venirmi utili.

Ciao e grazie

.

Bichlbach Tiroler Zugspitz Arena - Home

ero in questa zona!
Sono andata a vedere il lago di Eibsee, poi ho fatto una bella escursione dove ho visto due bellissimi laghi andando al rifugio Coburger Hutte!!
La zona dove sono stata inoltre dista 30 km circa dal famoso castello di neuschwanstein..magari anche quello può interessarti :D

Aggiornamento: ho contattato l'ufficio turistico di Finkenberg, sono stati molto gentili e mi hanno inviato due pacchetti con un sacco di materiale informativo!
Ci sono cataloghi estivi, invernali, cartina escursionistica, libretto con escursioni consigliate, flyer di eventi e concerti, e addirittura una specie di "passaporto dell'escursionista". Non ho ancora ben capito come funziona ma pare venga timbrato nei vari rifugi... Boh! Sempre più convinto della necessità di fare un corso di tedesco.... :PAAU

Il solito grandissimo Leffe.
Ciao amico, come va?

Grazie per la segnalazione.

Alle cascate Krimml ci siamo stati nel 2008.
Sono molto belle.
Le altre località che segnali non le conosciamo, al massimo le abbiamo solo sentite nominare; le teniamo buone.

Abbiamo anche in programma una visita nella zona di Klagenfurth/Villach dove ci sono laghi a bizzeffe.

Ciao

Mmmmmmmmmmmmmmmm

Questo thread mi ha dato un'idea.
Bambina e moglie permettendo, perchè non allungare un po' la strada ed arrivare il Baviera?
Per esempio al castello di Neuschwanstein.

Non voglio inquinare (oltre) questo thread perciò ne apro un altro.

Ciao