Costruzione sci e tavole e reperimento materiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arky

New member
Mi rivolgo a tutti gli shaper di sci e tavole...è davvero necessario acquistare in America il materiale da costruzione necessario? Comprare all'ingrosso è fuori discussione, sopratutto per chi, come me vuole solo fare "esperimenti", (salvo il fatto che non si acquisti in massa, ma dipende da quante persone sono interessate) e i fornitori al dettaglio europei, come ho letto in passato, sembrano alquanto inaffidabili!!...a proposito, a qualcuno è mai capitato di fare compere sul sito francese http://www.freeshaper.com? Sono abbastanza forniti ed economici, ma non mi sembrano particolarmente seri, visto il sito (per avere un indirizzo e-mail, devi prima fare un ordine!)....anche Lukas Maurer, rintracciato sul sito della Grafsnowboards, mi ha risposto "ne riparleremo quando ho tempo" :shock:
Se qualcuno di voi ha fatto acquisti in USA, potrebbe gentilmente comunicarmi un fornitore attendibile e serio? (ne ho trovati già un bel po', ma mi interessa il vostro parere!)
GRAZIE

peggio che peggio...incontattabile e inaffidabile, a quanto mi dicono, sopratutto negli ultimi tempi..so che costruire tavole in garage non è una pratica semplice, né molto diffusa in Italia, ma io possiedo una falegnameria, tutti gli utensili e tanta inventiva, ma non posso costruirmi da solo solette e lamine (anche se sto sperimentando lamine in fibra stampata che si avvicinano molto all'acciaio)... Nessuno può aiutarmi? Please!!!

ragazzi ma perche non si fa un elenco dei siti dove è possibile acquistare materiale per gli sci home-made???
Io l'unico sito che conosco è skibuilders.com ma si trova in america

.

WHOAHHH, @Kirama, che finiture!!!
Il topsheet è in larice (o douglas che dir si voglia) o pino di svezia tinto? Come si comporta questo legno in flessione? L'anima in bamboo, poi, è la fine del mondo...immagino non avrai dovuto abbondare con la fibra di vetro...Piacerebbe usarla anche a me, ma per le tavole che ho intenzione di costruire, sarebbe un po' complicato al momento...per il momento mi accontenterò di frassino e acero lamellari, sovrapposti in maniera "quadriassiale"...sono anche riuscito a reperire fogli di fibra aramide (kevlar).
Abito nell'estremo nord-est, tra camosci e orsi, ma verrò volentieri a Milano per spiare e chiedere consigli! Ma per adesso, per fare un po' di esperienza, mi metterò al lavoro su di uno skateboard, poi si vedrà..

Per quanto riguarda gli altri materiali, ho ormai due A4 fitti fitti di preventivi, e vista la fatica che ho fatto ad ottenerli, ed i costi non proprio leggeri, posso capire come mai siano tutti gelosi dei propri fornitori..quindi @Sandro, mi sa che è meglio se ungi la tastiera e ti metti a cercare!:D:D (ti do un aiuto:"Grafsnowboards") Il vero problema non è rintracciarli, ma sapere se sono affidabili, visto che per tutti è ovviamente d'obbligo il pagamento anticipato..
Sono sempre aperto a suggerimenti:D

Grazie a tutti e...alla prossima neve!!

Io c'entro ben poco, il gran visir è lucacasty

Per le finiture (mi pare siano 8/10 o 6/10 a seonda dell'essenza usata) al momento sono:
Bamboo
Frassino
Rovere
Larice
Teak
Noce
Wengè

La scritta è intarsiata o serigrafata con il laser. Il laser viene usato anche per segnare il centro sci e fare la scala graduata.

Per alcuni usiamo la fibra per altri il carbonio.

aaahhhh , ma qui si parla della Leaf :shock:!!! Quante volte ho incontrato il vostro sito cercando i materiali!! Tanto di cappello!! Mi sembrava che gli sci che ho visto fossero ben oltre il livello home made...perdonatemi, si vede che sono appena arrivato..:D Tantissimi complimenti a lucacasty e chi lavora con lui, penso che vi prenderò come esempio....è raro ed entusiasmante vedere che esistono ancora i pionieri di una volta..seguirò tutti gli sviluppi .
Ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.