T-Shirt che protegge la schiena... secondo voi e' da prendere?

scondo me no, meglio un paraschiena da moto pr andare sul sicuro. Io ho un paraschiena da moto della zandonà e mi trovo molto bene

il d3o utilizzato per la protezione sembra un prodotto molto interessante. noi come r&d avevamo valutato il d3o e per vari motivi non abbiamo ancora trovato un accordo commerciale con i produttori di questo polimero. la mia opinione è però che possa essere una soluzione valida per il comfort abbinato alla protezione. I veri svantaggi però sono il peso e il fatto che benché dotato di fori d'areazione non ha una grande traspirabilità.

Concordo con mao65, il d3o è un materiale molto valido, ma non credo garantisca una buona traspirabilità, ma d'altronde lo stesso vale per i paraschiena classici.

Anche il prezzo sembra interessante

sti materiali sono una gran figata...
chissà se hanno pensato ad un'applicazione sugli sci (intendo sugli attrezzi) in modo da avere uno sci che sia facile da girare ma che non trasmetta tante vibrazioni....

.

io l'ho provata da maxisport a lissone questo inverno!!era stile paraschiena moto!!ed era veramente comoda e direi che come traspirabilità non cambia molto dai paraschiena da moto!!peccato che ne avevo preso un altro il mese prima..se no lo prendevo al volo!!!:D

cosa fai però prendi qnt magliette ??? o ne usi sempre una ?? hehe :MUCCA :MUCCA

io sono x le magliette classiche e un paraschiena normale da usare o non usare qnd voglio

cosa fai però prendi qnt magliette ??? o ne usi sempre una ?? hehe :MUCCA :MUCCA

io sono x le magliette classiche e un paraschiena normale da usare o non usare qnd voglio

infatti è il ragionamento che abbiamo fatto anche noi per i nostri capi. o la usi sporadicamente o finisci che puzzi come una carogna!

infatti è il ragionamento che abbiamo fatto anche noi per i nostri capi. o la usi sporadicamente o finisci che puzzi come una carogna!

io l'avevo provato come semplice paraschiena cioè senza maglietta!!!

nella descrizione scrivono che la maglietta si stacca dalla parte prottetiva per poterla lavare... ;-)

si ma probabilmente sarebbe opportuno avere più magliette con un unica protezione per poterle utilizzare più giorni di seguito.

varrebbe la pena verificare se vendono soltanto la maglietta.

Paraschiena Dainese

Fossi in te mi procurerei un paraschiena della Dainese che in questo campo ha esperienza da vendereed inoltre fa anche materiale tecnico specifico per lo sci.

mi sapresti consigliare uno in particolare? grazie.

Quando scegli il modello per lo sci, fatti dire anche i prezzi dello stesso modello per moto e bici, altrimenti rischi di spendere di più senza avere niente di più....
Mi spiego: sono andato nel negozio Dainese di Milano per prendere protezioni per ginocchia/stinchi e gomiti/avambraccio. Mi ero orientato sui modelli da mtb. Perfortuna non c'era la mia taglia e così mi è venuto da chiedere se c'erano in versione motocross e oltre ad avere la taglia giusta, ho scoperto che costavano decisamente meno!!!
I due prodotti erano identici.....:shock: