Inline Alpine Slalom

Vittorioc73

New member
Dopo avere letto in giro e anche su questo forum, Domenica ho deciso di provare l'inline ski, ovvero (in soldoni) l'utilizzo dei pattini in linea come se fossero sci.
Innanzitutto devo ringraziare Lorenzo per avermi fatto da maestro e avere avuto una grande pazienza!! Infatti non avevo mai messo i pattini in linea......
A dire il vero sarà che l'utilizzo dei bastoncini aiuta moltissimo nel tenere la posizione corretta (se non si è centrali si cade in avanti o in dietro), sarà che un minimo di impostazione da sci ce l'ho, ma dopo poco sono riuscito a fare qualche discesa e a fine allenamento ho provato anche qualche palo (ma in piano, eh!!).
Questa disciplina è davvero divertente, soprattutto per chi è maniaco di sci.....;)
Posto qualche foto di Lorenzo (è un utente del forum, anche se non frequenta con assiduità) in azione:

Inline ski 1
65465-foto0262.jpg

Inline ski 2
65466-foto0271.jpg

Inline ski 3
65467-foto0272.jpg

E qui il video che gli ho fatto:
http://www.youtube.com/watch?v=2b-KgfPck_k

Ora invece eccomi: protezioni ovunque (anche sul sedere), per attutire eventuali cadute, anche se sono riuscito a evitarle.....noterete l'apertura dell gambe tipo "spazzaneve" ;)

Vittorio sui pattini
65468-foto0284ridotta.jpg

Ultima modifica:
che skate hai comprato?

Non ho ancora comprato nessun paio di pattini. Lorenzo infatti è stato così gentile da prestarmi i suoi vecchi (abbiamo lo stesso numero). Prima di comprare un modello adatto, ad alta scorrevolezza, devo prendere un po' di "piede" ;)
Non essendo mai andato sui pattini, anche solo fermarsi è un problema.....anche se le bacchette aiutano....
tu vai sui pattini?

VANTAGGI DEI PATTINI IN LINEA
Potersi allenare senza la neve richiamando:
CENTRALITA' > INDIPENDENZA GAMBE > RAPIDITà NEI CAMBI > EQUILIBRIO > FORZA E RESISTENZA MUSCOLARE

ci andavo da regazzina!
ma sui 4 ruote!

(come inline domenica scorsa ho adottato il monopattino!)

.

il fatto di usare tutti quei paracolpi, sono indispensabili?:PAAU

beh, tieni conto che pattini in discesa, facendo slalom e con una certa velocità....e sei su asfalto.....le protezioni servono come precauzione per le cadute.
per iniziare consiglio casco, gomitiere, guanti e ginocchiere. avendo i bastoncini è difficile cadere di sedere...

E tu ci hai bidonato sabato a Cervinia per rifarti domenica con i pattini ??! :-?

Dovrei dire che ti manca una rotella... anzi no... che ne hai di troppo.
HIHIHI

Grandissimo Vitt!!!:D:MONKEY:MONKEY Complimenti davvero per la tua grande passione e volontà anche di provare sport sempre nuovi, soprattutto in questo caso affine alla disciplina sciistica!!
Mi hai fatto venire voglia quasi quasi di tirare fuori i miei roller..ormai accantonati da anni..:MONKEY:MONKEY

E invece secondo me Vitt ha fatto proprio bene..visto che per colpa non sua si è perso il raduno di fine stagione, ha pensato bene di compensare con i pattini..per lo meno l'idea l'ha data...:MONKEY:MONKEY:MONKEY:D

Grandissimo Vitt!!!:D:MONKEY:MONKEY Complimenti davvero per la tua grande passione e volontà anche di provare sport sempre nuovi, soprattutto in questo caso affine alla disciplina sciistica!!
Mi hai fatto venire voglia quasi quasi di tirare fuori i miei roller..ormai accantonati da anni..:MONKEY:MONKEY

E invece secondo me Vitt ha fatto proprio bene..visto che per colpa non sua si è perso il raduno di fine stagione, ha pensato bene di compensare con i pattini..per lo meno l'idea l'ha data...:MONKEY:MONKEY:MONKEY:D

Grazie, 6 troppo buona! ;)
Se hai i roller, provali con le bacchette, trovandoti una discesina magari con un po' di via di fuga......vedrai che ti diverti!!

Grazie, 6 troppo buona! ;)
Se hai i roller, provali con le bacchette, trovandoti una discesina magari con un po' di via di fuga......vedrai che ti diverti!!

@Vitt: Povera Elena, era così carina...:( Perchè la vuoi sfigurare con una brutta caduta su asfalto?

@Elena: se provi mi RACCOMANDO proteggiti come Robocop. Fare slalom con i pattini... in discesa... è assai più difficile che con gli sci e l'asfalto assai più ruvido della neve e persino del ghiaccio (che è già bello ruvido! e io ne so qualche cosa)
Pensa alla tua bella abbronzatura... a come risalterebbe una cicatrice bianca su un braccio, su una gamba o, peggio ancora, in faccia!!!

Non voglio dissuaderti :no: ma sii prudente.

Ti vogliamo al prossimo skiraduno... tutta intera ;)

E invece secondo me Vitt ha fatto proprio bene..visto che per colpa non sua si è perso il raduno di fine stagione, ha pensato bene di compensare con i pattini....
Solo per la cronaca, Vitt sapeva benissimo del raduno, l'avevo anche specificamente invitato per PM e lui mi aveva anche riposto. Solo che sabato aveva un programma (NB di svago) BEN PIU' ATTRAENTE di una sciata con gli amici. Ha fatto benissimo, sia chiaro, a decidere per la cosa che gli dava più soddisfazione, basta non racconti in giro che si è perso il raduno per sbaglio o perché gli amici non l'hanno avvisato. ;)

@Vitt: Povera Elena, era così carina...:( Perchè la vuoi sfigurare con una brutta caduta su asfalto? ;)

:DDD:DDD:DDD non sono nemmeno una donna e quindi non si può dire che lo faccio perchè sono gelosa.....:D:D:D

@Elena: se provi mi RACCOMANDO proteggiti come Robocop. Fare slalom con i pattini... in discesa... è assai più difficile che con gli sci e l'asfalto assai più ruvido della neve e persino del ghiaccio (che è già bello ruvido! e io ne so qualche cosa)
Pensa alla tua bella abbronzatura... a come risalterebbe una cicatrice bianca su un braccio, su una gamba o, peggio ancora, in faccia!!!

Non voglio dissuaderti :no: ma sii prudente.

dissuaderla??? nooooo, assolutamente!!!! ;)
le hai prefigurato la possibilità di rimanere sfigurata, una cicatrice su un braccio o su una gamba......perchè dovrebbe dissuadersi?? :DDD:DDD
@elena: ulrico ha ragione xò, non è che ti invitavo a lanciarti giù da una discesa.....non voglio averti sulla coscienza ;)

Solo per la cronaca, Vitt sapeva benissimo del raduno, l'avevo anche specificamente invitato per PM e lui mi aveva anche riposto. Solo che sabato aveva un programma (NB di svago) BEN PIU' ATTRAENTE di una sciata con gli amici. Ha fatto benissimo, sia chiaro, a decidere per la cosa che gli dava più soddisfazione, basta non racconti in giro che si è perso il raduno per sbaglio o perché gli amici non l'hanno avvisato. ;)

Verissimo!!! ma dove ho sostenuto ciò? se tu andassi a sciare senza tentare di coinvolgermi.....ti toglierei il saluto!!! :D:D:D

...
Verissimo!!! ma dove ho sostenuto ciò?...

Qui

... Mi dispiace non essere riuscito a venire [a Cervinia, NdR] (a dire il vero è un po' che non mi collegavo e non mi ricordavo che avevate organizzato....;) ). Sabato ero sul lago D'Iseo.....sì Pierr, gli sci li ho messi via e ho preso le infradito; li riprendo a fine Luglio!!...

:DDD

Tranquillo noi ti avvisiamo sempre.