Cervinia 7 maggio 2011 - Memorabile chiusura stagione

SkiMachine

Active member
Sabato 7 maggio, un gruppo di 7 irriducibili: Pierr, Antg66, Maxxxce, Ulrico (ossia 4/5 del "3V Team" consolidatosi il 9 e 10 aprile ad Orelle F, Unico assente ingiustificato Vittorioc73) a cui si sono aggiunti Camosci, CountDown e Richie79 sono partiti all'alba (è il caso di dirlo: appuntamento all'imbocco della Milano-Torino ore 6:20:shock:) alla volta di Cervinia per chiudere degnamente la stagione.

Piste e impianti aperti erano pochi, ma la gente POCHISSIMA, la temperatura ottima (molto più fresco che un mese prima a 3V), sole discreto, neve decente.
Compagnia ottima e grandissimo divertimento.

La squadra da sinistra a destra:
65436-small017.jpg

• Antg66: ottimo sciatore polivalnte, dotato di SL FIS (invece che i fattoni di 3V) era incontenibile dentro e fuori le piste: sarà per il basso attrito della chioma?
  • Maxxxce: Potenza e tecnica, diversamente da Sansone anche per lui la forza NON è nei capelli.:D
  • Richie79: Scia da pochi anni ed è originario da una regione più famosa per il mare che per le montagne (e che ospita un solo skilift aperto appena 2 mesi/anno :shock:) ma ha coraggio ed energia da vendere ed è in rapida progressione: l'oro è un obiettivo plausibile.
  • Camosci: Il nome del fuori-pista di Madesimo che si è scelto dice tutto il necessario, di poche parole e un po' solitario (anche se conosce di persona più skifosi di tutti gli altri noi messi assieme), basta vederlo sciare per comprendere la grande esperienza e abilità sugli sci. E' l'unico che mi ha coraggiosamente accompagnato nella discesa finale fino in paese (un po' complicata per le condizioni del Ventina basso "chiuso", e... motivatamente, dal lago Goillet in giù).
  • CountDown: Grande spirito e battuta sempre pronta. Discreto pistarolo, ha seguito il gruppo anche in f/p: il peso troppo arretrato, ma ardimento... fin troppo avanzato. Aveva scongiurato il gruppo di ripartire presto presto (gli amici lo aspettavano per un aperitivo a Milano: sapeva di arrivare in ritardo, ma sperava... in ritardo contenuto:-?). Invece, alla fine ha accettato di buon grado non solo di sfruttare il giornaliero fino all'ultimissimo impianto aperto, ma anche l'apres-ski al Bar del Golf di Cervinia (posto carino... anche se purtroppo abbastanza caro:().
  • Pierr: Ormai lo conoscete. Poche, pochissime curve... in pista... Sul finale del Ventina alto (totalmente deserto e tirato a biliardo) ha voluto strafare e (con il mio GPS in tasca) ha fatto segnare la fatidica velocità di oltre 120 km/h:shock::shock:. Ho controllato e ricontrollato la traccia: posso garantire che trattasi di velocità autentica. Devo dunque scusarmi con Virtuality5, avendo messo in dubbio i suoi 126 km/h: mi ricredo, sono possibili! Successivamente anche Antg66 ci si è provato e (su una neve più morbida ha segnato ben 101 km/h):shock:
  • Ulrico: io il sottoscritto. Chi segue il forum magari già mi conosce: tecnica perfettibile, ma gambe allenate: non mi fermo facilmente.

Grazie ai punti Sant'Anna che avevo collezionato in grande quantità, abbiamo sciato italiano e a prezzo modico (anzi io con soli 4 EUR, visto che gli altri, incluso un anonimo ottavo fortunello hanno deciso di tassarsi di 2 EUR a testa pagando 20 invece che 18 e contribuire al mio skipass: grazie per il pensiero!)

Dislivello sciato: 7900 m circa
65437-profilo.gif

Area sciata:
piste area Fornet e Bontadini
f/p Canale del Teodulo
Ventina alto
piste e f/p area Lago Guillet
Ventina Basso (solo io e Camosci)
65438-area.jpg

Il record di Pierr
65440-small021.jpg

65439-record.gif

...e quello di Antg66
65441-small038.jpg

A seguire altre foto e filmati...

Ultima modifica:
vai ragazzi complimenti....io e tornado e loris vi abbiam anticipato al giovedi...ma sabato non potevo mi sarebbe piaciuto sciare con voi.:D

Le foto

Plan Maison
65442-small001.jpg

65443-small002.jpg

65444-small003.jpg

65445-small005.jpg

Piste e... marmotte sveglie dopo il letargo
65446-small007.jpg

65447-small006.jpg

65448-p1160260-marmotte.jpg

Pronti per il Canale del Teodulo (1° giro)
65449-small008.jpg

65450-small009.jpg

65451-small010.jpg

65452-small011.jpg

65453-small012.jpg

65454-small013.jpg

65455-small014.jpg

Il Ventina
65456-small018.jpg

65457-small020.jpg

65458-small019.jpg

I fuoripista serviti dalla seggiovia Laghi di Guillet
65459-small022.jpg

65460-small023.jpg

65461-small029.jpg

Ventina Basso, fino in paese
65462-small041.jpg

65463-small042.jpg

65464-small040.jpg

Ultima modifica:
se il ventina è deserto la parte iniziale ha una bella pendenza che ti fa prendere subito velocità :PAAU
con la chiusura della funivia hanno reso fruibile con il solo italiano l'ancoretta che da sotto il teodulo porta a plateau? per me dovrebbero fare una sorta di convenzione e assicurare sempre questa possibilità anche con la funivia aperta...si metterebbe meglio in comunicazione la zona bontadini con il ventina
cmq anche in un'annata disastrosa per le precipitazioni si è sciato fino all'8 maggio :MONKEY

se il ventina è deserto la parte iniziale ha una bella pendenza che ti fa prendere subito velocità :PAAU
con la chiusura della funivia hanno reso fruibile con il solo italiano l'ancoretta che da sotto il teodulo porta a plateau? per me dovrebbero fare una sorta di convenzione e assicurare sempre questa possibilità anche con la funivia aperta...si metterebbe meglio in comunicazione la zona bontadini con il ventina
cmq anche in un'annata disastrosa per le precipitazioni si è sciato fino all'8 maggio :MONKEY

infatti.....temo per il ghiacciaio e per il pali della furggstattel...già con i teli per coprire la neve...

.

Grandi ragazzi...COMPLIMENTI VIVISSIMI PER LA PASSIONE, LA VOGLIA E IL GRUPPO COSì SOLIDO E SEMPRE PIù NUMEROSO!!!:D:D

Filmato

Aggiungo un filmato con vari frammenti ripresi sotto la seggiovia del Guillet e nel canale del Teodulo

Complimenti!! Belle foto e bello il video!!(da tenere perchè c'è Pierr che fa una sequenza di curve!!!:D). Mi dispiace non essere riuscito a venire (a dire il vero è un po' che non mi collegavo e non mi ricordavo che avevate organizzato....;) ). Sabato ero sul lago D'Iseo.....sì Pierr, gli sci li ho messi via e ho preso le infradito; li riprendo a fine Luglio!!
Però non sono stato proprio a digiuno di sci, domenica infatti:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52555&p=1035396#post1035396

Ultima modifica:
per una chiusura di stagione mi sembra cmq abbiate trovato ottime condizioni, location intelligente!

siete una garanzia!

video freeride:pERF
colonna sonora bubblè???xspac

Ultima modifica:
gran bel reportage Ulrico!!

è stato molto istruttivo,per me, molto divertente, e piacevole...
la cosa che mi è piaciuta di più è che il gruppo è stato unito anche se non tutti si conoscevano, e mi ha fatto molto piacere sciare in compagnia con gente che va...a 120 allora ahahaha!

quando si organizza la prossima spedizione ?HIHIHIHIHIHI

Ultima modifica:
Giornatona full optionals ............
ghiaccio,crosta,trasformata,firn,papposa e dulcis in fundo pure il rientro stile rallye 1000 laghi.
(Ulrik, certi rientri non capita di poterli fare tutti i gg,guai lasciarseli scappare)

per la compagnia .........provare per credere,astenersi indecisi e perditempo.

la cosa più bella: il mio sorriso mentre scendo dal Teodulo

la cosa più brutta: la musica scelta da Ulrico per il filmato :MM

anzi: la cosa più meglio: dimenticarsi i guanti sulla seggiovia Bontadini, dover tornare indietro per recuperarli e per questo motivo esser costretti a rimanere dal lato Plain Mason ed esser "costretto" a rifarsi un Teodulo in belle condizioni ed evitare la discesa a valle in NON condizioni (le risate che ci siamo fatti a scendere in cabinovia.....)