SkiMachine
Active member
Sabato 7 maggio, un gruppo di 7 irriducibili: Pierr, Antg66, Maxxxce, Ulrico (ossia 4/5 del "3V Team" consolidatosi il 9 e 10 aprile ad Orelle F, Unico assente ingiustificato Vittorioc73) a cui si sono aggiunti Camosci, CountDown e Richie79 sono partiti all'alba (è il caso di dirlo: appuntamento all'imbocco della Milano-Torino ore 6:20:shock
alla volta di Cervinia per chiudere degnamente la stagione.
Piste e impianti aperti erano pochi, ma la gente POCHISSIMA, la temperatura ottima (molto più fresco che un mese prima a 3V), sole discreto, neve decente.
Compagnia ottima e grandissimo divertimento.
La squadra da sinistra a destra:
Grazie ai punti Sant'Anna che avevo collezionato in grande quantità, abbiamo sciato italiano e a prezzo modico (anzi io con soli 4 EUR, visto che gli altri, incluso un anonimo ottavo fortunello hanno deciso di tassarsi di 2 EUR a testa pagando 20 invece che 18 e contribuire al mio skipass: grazie per il pensiero!)
Dislivello sciato: 7900 m circa
Area sciata:
piste area Fornet e Bontadini
f/p Canale del Teodulo
Ventina alto
piste e f/p area Lago Guillet
Ventina Basso (solo io e Camosci)
Il record di Pierr
...e quello di Antg66
A seguire altre foto e filmati...
Piste e impianti aperti erano pochi, ma la gente POCHISSIMA, la temperatura ottima (molto più fresco che un mese prima a 3V), sole discreto, neve decente.
Compagnia ottima e grandissimo divertimento.
La squadra da sinistra a destra:
- Antg66: ottimo sciatore polivalnte, dotato di SL FIS (invece che i fattoni di 3V) era incontenibile dentro e fuori le piste: sarà per il basso attrito della chioma?
- Maxxxce: Potenza e tecnica, diversamente da Sansone anche per lui la forza NON è nei capelli.
- Richie79: Scia da pochi anni ed è originario da una regione più famosa per il mare che per le montagne (e che ospita un solo skilift aperto appena 2 mesi/anno :shock
ma ha coraggio ed energia da vendere ed è in rapida progressione: l'oro è un obiettivo plausibile.
- Camosci: Il nome del fuori-pista di Madesimo che si è scelto dice tutto il necessario, di poche parole e un po' solitario (anche se conosce di persona più skifosi di tutti gli altri noi messi assieme), basta vederlo sciare per comprendere la grande esperienza e abilità sugli sci. E' l'unico che mi ha coraggiosamente accompagnato nella discesa finale fino in paese (un po' complicata per le condizioni del Ventina basso "chiuso", e... motivatamente, dal lago Goillet in giù).
- CountDown: Grande spirito e battuta sempre pronta. Discreto pistarolo, ha seguito il gruppo anche in f/p: il peso troppo arretrato, ma ardimento... fin troppo avanzato. Aveva scongiurato il gruppo di ripartire presto presto (gli amici lo aspettavano per un aperitivo a Milano: sapeva di arrivare in ritardo, ma sperava... in ritardo contenuto:-?). Invece, alla fine ha accettato di buon grado non solo di sfruttare il giornaliero fino all'ultimissimo impianto aperto, ma anche l'apres-ski al Bar del Golf di Cervinia (posto carino... anche se purtroppo abbastanza caro
).
- Pierr: Ormai lo conoscete. Poche, pochissime curve... in pista... Sul finale del Ventina alto (totalmente deserto e tirato a biliardo) ha voluto strafare e (con il mio GPS in tasca) ha fatto segnare la fatidica velocità di oltre 120 km/h:shock::shock:. Ho controllato e ricontrollato la traccia: posso garantire che trattasi di velocità autentica. Devo dunque scusarmi con Virtuality5, avendo messo in dubbio i suoi 126 km/h: mi ricredo, sono possibili! Successivamente anche Antg66 ci si è provato e (su una neve più morbida ha segnato ben 101 km/h):shock:
- Ulrico: io il sottoscritto. Chi segue il forum magari già mi conosce: tecnica perfettibile, ma gambe allenate: non mi fermo facilmente.
Grazie ai punti Sant'Anna che avevo collezionato in grande quantità, abbiamo sciato italiano e a prezzo modico (anzi io con soli 4 EUR, visto che gli altri, incluso un anonimo ottavo fortunello hanno deciso di tassarsi di 2 EUR a testa pagando 20 invece che 18 e contribuire al mio skipass: grazie per il pensiero!)
Dislivello sciato: 7900 m circa
Area sciata:
piste area Fornet e Bontadini
f/p Canale del Teodulo
Ventina alto
piste e f/p area Lago Guillet
Ventina Basso (solo io e Camosci)
Il record di Pierr
...e quello di Antg66
A seguire altre foto e filmati...
Ultima modifica: