Islanda: sci e vela con gotamart, luchiluc, max162, 2 canadesi in luna di miele......

Wow, l'Islanda è uno dei miei sogni! La prima sera libera me lo leggo volentieri, spero di prendere qualche spunto :CC

Meraviglia!:D:D:D
L'unione delle due mie grandi passioni....

Da fare!!!

"The plan was to sail from Isafjordur over to the peninsula, get dropped off at the end of the fjord, tour up and over to the next fjord where the boat would be waiting with cold beers and a hot pot of freshly picked mussels as an appetizer to the main course. Spend the night and repeat for the next 5 days"

Niente male come piano di battaglia!!!:D:D:D:D:D:D
Bellissime le foto!!

Complimenti, stima e un pizzico di sanissima invidia.
Islanda, fiordi, vela e sci, insomma il lato bello della vita.
Grazie per averlo condiviso!
:D

Bel viaggio... poi finalmente nelle foto vedo questo famoso puffin nel piatto...

Una curiosità, questa volta non culinaria, sempre che non sia tropo indiscreto: quanto può venire a costare un viaggio del genere con barca a vela ?

Sò, poichè mi sono informato, che dieci giorni alle Svalbard (o lofoten ora non ricordo bene) con barca che ti scorrazza sta all'incirca sui 2000 euro a persona.

Siamo anche in questo caso su quell' ordine di prezzo ?

Thank's

l'islanda oggi costa un po' meno della norvegia perchè la corona islandese è crollata al 40% del suo valore un paio di anni fa per il crack di alcune bance.
La nostra spesa è stata intorno ai 1500 euro...

Bel viaggio... poi finalmente nelle foto vedo questo famoso puffin nel piatto...

Una curiosità, questa volta non culinaria, sempre che non sia tropo indiscreto: quanto può venire a costare un viaggio del genere con barca a vela ?

Sò, poichè mi sono informato, che dieci giorni alle Svalbard (o lofoten ora non ricordo bene) con barca che ti scorrazza sta all'incirca sui 2000 euro a persona.

Siamo anche in questo caso su quell' ordine di prezzo ?

Thank's

alle svalbard dubito che costi così....forse il doppio e non sicuramente in barca a vela visto che ci sono molti icebergs
di solito lo fanno in norvegia alle lyngen alps o in altri fiordi e la barca non è a vela....e se prendi la guida secondo me costa più dell'islanda

La barca è una soluzione che avevo trovato anch'io, riferita a lofoten e Lyngen Alps...

Invece mi ero imbattuto in un sito islandese che propone pacchetti Heliski a prezzi mai visti, parliamo approssimativamente del 50% in più rispetto ai prezzi alaskani, e questo senza poter offrire gli stessi dislivelli... :shock:

Certo che anche al nord deve essere stata una stagione avara di neve, a giudicare dalle immagini...