Manutenzione fai da te: filo di ossido sulle lamine

madflyhalf

Nowhere Man
Come lo trattate?

Per forza squadretta e lime ultra fini?

Quello di cui parlo io è proprio ossido, nemmeno ruggine, se ci passi lo straccio normale lascia la traccia marron/rossa, ma le lamine sono perfette non hanno un segno, gli sci sono molto nuovi (poche uscite in piste ben tirate)...

Io pensavo... e se uno usasse il polish? Sapete... quello per dare giù ai segnetti sulla carrozzeria delle macchine?

Sono un troglodita?
È una bestemmia?
Mi devo impiccare?

Come lo trattate?

Per forza squadretta e lime ultra fini?

l_03813263.jpg

HIHIHI

Se non fosse chiusa la stagione, ti direi, vai a sciare che dopo cento metri l'ossido è sparito. Invece così... passa uno straccio e pulisci bene le lamine, poi metti sullo sci uno strato di sciolina liquida, ricoprendo anche le lamine.

Se non hai la sciolina... uffa attrezzati la prossima stagione... ;) prendi un batufolo di cotone e passa in velo (un velo, non farci il bagno, néh?) di olio di vaselina sulle lamine per preservarle. Se non hai nemmeno l'olio di vaselina (ma cosa diavolo hai in casa?), metti un velo di olio di oliva.

:D

Piccolissima aggiunta a quello gia' detto da renn: anche se hai sciolina solida puoi ottenere qualche cosa, basta passare il panetto sulla lamina a freddo. Ne viene depositato un velo che basta a proteggere; bisogna solo assicurarsi di aver coperto tutta la lamina, ma per far questo basta passare uno straccetto.

.

Piccolissima aggiunta a quello gia' detto da renn: anche se hai sciolina solida puoi ottenere qualche cosa, basta passare il panetto sulla lamina a freddo. Ne viene depositato un velo che basta a proteggere; bisogna solo assicurarsi di aver coperto tutta la lamina, ma per far questo basta passare uno straccetto.

sì, perché secondo te, madflyhalf, uno che vorrebbe mettere il polish sulle lamine, ha in casa la sciolina solida? :DDD

Infedeli!!

Ce l'ha mio zio... ha dei panetti che avranno 10 anni, ma a febbraio quando gli ho portato gli sci, faceva ancora il suo lavoro! :D

:vaff: