garanzia per danno volkl wall

MrCesto

Bush style!
Allora ieri mentre stavo riguardando un po' gli sci per aggiustare uno ski stopper ballerino mi accorgo che 2 pezzi di lamina sono letteralmente spariti e il pezzettino restante tra i 2 buchi è anch'esso ballerino, nel senso che se gli dai un colpetto si stacca pure quello!
Ora io ho fatto due foto e le ho mandate al negozio dove ho acquistato gli sci che puntualmente l'ha girata alla Volkl per vedere di farmeli cambiare dal momento che li ho presi il 15 febbraio e li ho usati meno di due mesi solo in pista e in park, niente street o fuoripista.

Uploaded with ImageShack.us

La risposta della Volkl è: dalle foto si notano notevoli segni di usura quindi non possiamo cambiarteli ecc..."

Cioé ma che minchia dovrebbero essere fatti apposta per il park e in meno di 2 mesi si smontano? bah.. Mi gira parecchio perché ho usato i Wall '10 per più di 1 anno e sono stati perfetti, hanno perso solo un po' di ponte; questi in meno di 2 mesi di smontano... In più avevo letto che la garanzia Volkl è stra buona, evidentemente sono io sfigato!

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Effettivamente a guardarli sembrano demoliti. I miei Salomon del '79 sono piú sani... O ci hai fatto davvero i numeri, o sono meidinciàina. :shock:

Uploaded with ImageShack.us

La risposta della Volkl è: dalle foto si notano notevoli segni di usura quindi non possiamo cambiarteli ecc..."

oibò... è la stessa cosa che ho pensato guardando la foto.... io non li cambierei... succede sempre più spesso anche con le tavole.... se si fanno rail e box è lo scotto da pagare, basta un aggancio violento ad un rail per ammaccare e compromettere la struttura.... poi va tutto di conseguenza... è già tanto che non si sono gonfiati con l'umidità.... :-?
cmq dalla foto si direbbe che ci hai dato dentro su qualche tubo di ferro anche dopo aver perso le lamine... la soletta è consumata malamente... sicuro che non ci fosse qualche saldatura fatta male?
io eviterei rail e box... sci e tavole sono fatti per la neve... il ferro lo digeriscono malamente... anche quelli da park... :-? se cambiassero per un danno simile dovrebbero cambiare tutto quello che gli arriva... anche gli sci caduti di taglio sul pavimento:D:D
fai te che alcune case non sostituiscono più neppure le tavole spezzate di netto:shock:
ciauz

Si ma dal momento che sono sci da park non vedo perché uno non dovrebbe fare tutte le strutture che trova nel park... Cos'è devo andare solo a fare 2 saltini sega perché se magari sbaglio in uno grosso e mi si divide in 2 lo sci non me lo cambiano? Smetto di fare rail?.. cioé allora smetto di entrare in park e lo uso come un normale sci da pista -.-

Mi girano solo perché mi si è sfondato lo sci in neanche 2 mesetti quando il vecchio modello mi è durato 1 anno e mezzo.

.

Si ma dal momento che sono sci da park non vedo perché uno non dovrebbe fare tutte le strutture che trova nel park... Cos'è devo andare solo a fare 2 saltini sega perché se magari sbaglio in uno grosso e mi si divide in 2 lo sci non me lo cambiano? Smetto di fare rail?.. cioé allora smetto di entrare in park e lo uso come un normale sci da pista -.-

Mi girano solo perché mi si è sfondato lo sci in neanche 2 mesetti quando il vecchio modello mi è durato 1 anno e mezzo.

non ti sto dicendo niente di tutto ciò... ti dico solo che anche se sono sci da park... sono sempre un paio di sci... non sono fatti ne di gomma ne di antimateria:D può capitare molto più facilmente di quanto uno creda che si sminchino... sopratutto facendo rails, capisco che tu sia girato di marroni... lo sarebbe chiunque... :-? ti basterebbe passare una squadretta sul piano della soletta per vedere tutti gli agganci dei rails... quando sistemavo le tavole altrui li vedevo chiaramente quando gli facevo il tuning sul piano della soletta... in alcuni punti era impossibile farlo per via delle ammaccature:(:(
cmq è dall'avvento della moda dei rails che le case costruttrici ci marciano... quello che prima ti poteva durare anni.. ora può durarti anche solo un pomeriggio... hai capito li furbi:D
riguardo i salti... sbaglare un landing su un grosso salto... può causare la rottura... conosco un paio di "vitelli" che girano in park parecchio forte(a livigno) e spaccano diverse tavole all'anno....su salti! pensa cesto, adesso sono anni che non mi capita... ma pure io che non giro in park ho rotto diverse tavole sulla punta facendo semplicemente curve in conduzione, neve morbida, impuntamento, e crack davanti l'attacco anteriore... ecco.. questo non dovrebbe succedere..... :PAAU
cmq più giri grosso e forte e meno il materiale ti dura.... magari sarai anche cresciuto tecnicamente!oltre ad aver avuto un po di sfiga!!! :D:D:D
bye
fabio