Richiesta consiglio per acquisto sci Head

albertoi

Member
Salve a tutti,
con il periodo di saldi di fine stagione avrei intenzione di acquistare un paio di sci Head.
Sono indeciso tra questi 2 modelli:
Head i Supershape
Head i Supershape speed
Sapete dirmi le caratteristiche dei 2 modelli e quale tipo di sciata prediligono.
Il mio livello è oro base, sono alto 180 cm e provengo da sci fischer rc4 wc sc altezza 170cm.
Inoltre sapete consigliarmi un negozio online con ottimi sconti?
Grazie.
 
Salve a tutti,
con il periodo di saldi di fine stagione avrei intenzione di acquistare un paio di sci Head.
Sono indeciso tra questi 2 modelli:
Head i Supershape
Head i Supershape speed
Sapete dirmi le caratteristiche dei 2 modelli e quale tipo di sciata prediligono.
Il mio livello è oro base, sono alto 180 cm e provengo da sci fischer rc4 wc sc altezza 170cm.
Inoltre sapete consigliarmi un negozio online con ottimi sconti?
Grazie.

Ciao.

Supershape: sci molto piacevole da SC, ipersciancrato, adatto soprattutto a pesi medio leggeri che si vogliono sbizzarrire in curve strette e binariate, perdendo però un po' in velocità e sul "lungo". Da sciare in misure corte, come tutti gli SC, io consiglio il classico 165.

Supershape Speed: fantastico RC, probabilmente il migliore sulla piazza (a mio parere, almeno), ottimo sul lungo e ad alta velocità, non disdegna però serpentine e corto raggio. Per te ci vuole il 177.

Per entrambi, nella sezione recensioni, trovi pagine e pagine di commenti, e per lo più, entusiasti.

Per i consigli sugli acquisti, lascio invece la parola a chi ne sa più di me.
 
renn ha detto benissimo... ma scusa una domanda: IN BASE A COSA saresti indeciso?:-? sono due sci diversissimi, come mai la scelta tra questi 2... uno è un SC, l'altro è un RC...
forse è meglio se integri la richiesta con qualche altra informazione in più (sciata preferita, pista-fuoripista, etc...)
 
Ciao.

Supershape: sci molto piacevole da SC, ipersciancrato, adatto soprattutto a pesi medio leggeri che si vogliono sbizzarrire in curve strette e binariate, perdendo però un po' in velocità e sul "lungo". Da sciare in misure corte, come tutti gli SC, io consiglio il classico 165.

Supershape Speed: fantastico RC, probabilmente il migliore sulla piazza (a mio parere, almeno), ottimo sul lungo e ad alta velocità, non disdegna però serpentine e corto raggio. Per te ci vuole il 177.

Per entrambi, nella sezione recensioni, trovi pagine e pagine di commenti, e per lo più, entusiasti.

Per i consigli sugli acquisti, lascio invece la parola a chi ne sa più di me.

Prima di tutto grazie per la risposta ma l'omissione della lettera i davanti al modello è per velocizzare o sono altri 2 modelli diversi da quelli scritti da me?
Inoltre per il modello da RC, ti chiedo se l'altezza da 170 cm potrebbe andar bene ugualmente tenendo conto che alte velocità non rientrano nella mia sciata e non faccio fuoripista.
La mia sciata preferita è quella di alternare curve a raggio medio/ampio a quelle un pò più strette e l'altezza da 170 cm rispetto a quella da 177 credo possa aiutarmi; tu cosa ne pensi?
Mi potresti mandare una foto del modello RC in questione (2010-2011) per conoscerlo, saper i colori e cercarlo on line?
 
renn ha detto benissimo... ma scusa una domanda: IN BASE A COSA saresti indeciso?:-? sono due sci diversissimi, come mai la scelta tra questi 2... uno è un SC, l'altro è un RC...
forse è meglio se integri la richiesta con qualche altra informazione in più (sciata preferita, pista-fuoripista, etc...)

Come già scritto a renn,
la mia sciata preferita è quella di alternare curve a raggio medio/ampio a quelle un pò più strette e l'altezza da 170 cm rispetto a quella da 177 credo possa aiutarmi; tu cosa ne pensi?
La scelta tra questi 2 modelli così diversi è venuta proprio per poter capire da voi esperti se un RC Head i Supershape speed può permettermi entrambi i tipi di sciata, cosa che tra l'altro sto facendo con i miei fischer rc4 wc sc altezza 170cm.
Il motivo per cui vorrei cambiare modello è quello di progredire e nello stesso tempo quello di poter rilassarmi un pò e non essere sempre sopra lo sci cioè detto in 2 parole facilitarmi nella sciata.
Sai indicarmi qualche sito x l'acquisto?
Ciao e grazie.
 

.

Prima di tutto grazie per la risposta ma l'omissione della lettera i davanti al modello è per velocizzare o sono altri 2 modelli diversi da quelli scritti da me?
Inoltre per il modello da RC, ti chiedo se l'altezza da 170 cm potrebbe andar bene ugualmente tenendo conto che alte velocità non rientrano nella mia sciata e non faccio fuoripista.
La mia sciata preferita è quella di alternare curve a raggio medio/ampio a quelle un pò più strette e l'altezza da 170 cm rispetto a quella da 177 credo possa aiutarmi; tu cosa ne pensi?
Mi potresti mandare una foto del modello RC in questione (2010-2011) per conoscerlo, saper i colori e cercarlo on line?

Partiamo da capo:

Head ogni tanto cambia i nomi dei suoi modelli, prima si chiamavano i.supershape , l'sc bianco e rosso e i.supershape speed l'RC bianco e nero, adesso mi sembra si chiamino i.supershape SW SP13 e supershape i.speed SW SP13, ma sempre degli stessi sci stiamo parlando. Sci che per altro, sono cambiati notevolmente la scorsa stagione, in modo più eccentuato a mio parere il superhape i.speed, con l'introduzione del kers e, soprattutto, con l'adozione di un nuovo disegno nei fianchi. Queste modifiche hanno reso entrambi gli sci ancora più facili e più performanti rispetto al passato. I due sci nella stagione 2010/11, sono questi:

http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing&id=3023

http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing&id=3022

Misure: già stai usando attualmente uno sci in misura "strana", in quanto i Fischer wc sc di solito si sciano in misura più corta (165), credimi, sarebbe un errore snaturare i ss speed scegliendo una misura troppo corta per te.
 
Sapete indicarmi qualche negozio dove possa acquistare online un paio di Head stagione 2010 i Supershape Speed cm 177 + attacchi FF14 ad un buon prezzo?
Grazie.
 
Top