Come allontanare i piccioni...

PaoloL

Well-known member
A parte impallinarli...
tolte tutte le stupidagini degli ambientalisti tipo strisce di carta argentata, buste che svolazzano, girelle di carta, disegni di gufi, spuntoni , gridi di dolore registrati,...
c'è un modo efficace per sbarazzarsi dei piccioni ??
O devo mettermi a fare il tirassegno :D
 
"noleggia" un falco...o meglio un falconiere!
se questo ti risulta difficile.....vai di lasagnette al sugo di colombo!!:D
 
A parte impallinarli...
tolte tutte le stupidagini degli ambientalisti tipo strisce di carta argentata, buste che svolazzano, girelle di carta, disegni di gufi, spuntoni , gridi di dolore registrati,...
c'è un modo efficace per sbarazzarsi dei piccioni ??
O devo mettermi a fare il tirassegno :D

se è possibile verifica che nessuno fra i tuoi vicini gli dia da mangiare
e poi
1) gufo spaventa-piccioni
http://www.dmail.it/prodotto/145066...-molesti/Gufo-gonfiabile-spaventapasseri.html

2)punte allontana piccioni
http://www.dmail.it/prodotto/164593-712/1/Tempo-libero/Animali-molesti/Allontana-piccioni.html

altre idee qui:
http://www.buonaidea.it/home_idee_casa_balcone_7_allontanare-i-piccioni-dal-balcone.aspx
 
Mio cugggino sta cercando di risolvere il tuo stesso problema con questa:

gamo_shadow_640.jpg


Altrimenti, visto che sei in contatto con i ragazzi di BG e qualcuno è pratico di queste cose... fossi in te proverei a sentire loro... :D
 

.

Mio cugggino sta cercando di risolvere il tuo stesso problema con questa:

gamo_shadow_640.jpg

ocio!

Scoppia al palazzo di giustizia di Trento la «guerra del piccione» che da un anno vede contrapposti da una parte il pm intenzionato a far condannare uno «sterminatore» di uccelli e il gip, propenso invece per la sua assoluzione. In mezzo un colpo di fucile galeotto che il 26 agosto 2009 pose fine ai giorni del volatile, reo di imbrattare la casa del suo giustiziere.
Nello specifico la condanna sarebbe stata solo pecuniaria, 7.500 euro, per «Uccisione di animali» reato previsto dall'articolo 544 bis del codice penale, e contestato a «chiunque per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale». Ma il gip, come detto, ha inaspettatamente respinto la richiesta in base all'articolo 638 del codice penale «Uccisione o danneggiamento di animali altrui» che all'ultimo comma recita: «Non è punibile chi commette il fatto sopra volatili sorpresi nei fondi da lui posseduti e nel momenti in cui gli recano danno». Un'interpretazione che la procura però, non ha condiviso e per questo pare abbia manifestato l'intenzione di mandare l'uomo a giudizio incaricando un altro giudice di stabilire se sia o meno responsabile.
 
Oppure prova a prendere a calci nel sedere la vecchietta che con il piatto di plastica in mano tutte le mattine porta loro da mangiare :D
 
Mio cugggino sta cercando di risolvere il tuo stesso problema con questa:

gamo_shadow_640.jpg


Altrimenti, visto che sei in contatto con i ragazzi di BG e qualcuno è pratico di queste cose... fossi in te proverei a sentire loro... :D

Sire ho la vaghissima impressione che, se mi volgessi colà ove ella mi consiglia, i gentiluomi usi al mestere delle armi, mirerebbero al bersaglio grosso sul balcone...io. :D
 
seccane uno e appendilo alla grondaia, i pescatori per allontanare i gabbiani fanno così, li appendono morti stecchiti a qualche albero (della barca, non ad un pino)
 
ocio!

Scoppia al palazzo di giustizia di Trento la «guerra del piccione» che da un anno vede contrapposti da una parte il pm intenzionato a far condannare uno «sterminatore» di uccelli e il gip, propenso invece per la sua assoluzione. In mezzo un colpo di fucile galeotto che il 26 agosto 2009 pose fine ai giorni del volatile, reo di imbrattare la casa del suo giustiziere.
Nello specifico la condanna sarebbe stata solo pecuniaria, 7.500 euro, per «Uccisione di animali» reato previsto dall'articolo 544 bis del codice penale, e contestato a «chiunque per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale». Ma il gip, come detto, ha inaspettatamente respinto la richiesta in base all'articolo 638 del codice penale «Uccisione o danneggiamento di animali altrui» che all'ultimo comma recita: «Non è punibile chi commette il fatto sopra volatili sorpresi nei fondi da lui posseduti e nel momenti in cui gli recano danno». Un'interpretazione che la procura però, non ha condiviso e per questo pare abbia manifestato l'intenzione di mandare l'uomo a giudizio incaricando un altro giudice di stabilire se sia o meno responsabile.

Grazie Dott.re,
quindi non resta che sperare nel processo breve per sapere se la condotta è lecita.

HIHIHIHIHIHI
 
Sire ho la vaghissima impressione che, se mi volgessi colà ove ella mi consiglia, i gentiluomi usi al mestere delle armi, mirerebbero al bersaglio grosso sul balcone...io. :D

Notoriamente il "sire" qui non sono io... :RE

Ma sai magari in MP HIHIHI, come siete usi a comunicare, il bersaglio è più difficile da colpire... :skifrusta:
 
Di recente abbiamo realizzato un impianto anti piccione per una villa veneta.
Trattasi di un filo elettrico a bassa tensione scoperto.
Ha un sensore di pressione.
Appena il colombo/piccione/tortora ci si posa sopra scatta una piccola scossa elettrica e lui se ne va.

Ciao
 
Grazie Dott.re,
quindi non resta che sperare nel processo breve per sapere se la condotta è lecita.

HIHIHIHIHIHI

esimio parlare di "processo breve" è errato, meglio dire "prescrizione breve"

tutto dipende dal numero di piccioni che saranno chiamati a testimoniare dall'accusa, visto che se saranno numerosi come ammette la nuova legge in discussione al senato, sicuramente ci saranno poi i presupposti per la prescrizione breve
 
esimio parlare di "processo breve" è errato, meglio dire "prescrizione breve"

tutto dipende dal numero di piccioni che saranno chiamati a testimoniare dall'accusa, visto che se saranno numerosi come ammette la nuova legge in discussione al senato, sicuramente ci saranno poi i presupposti per la prescrizione breve

Illustrissimo Lei ignora il legittimo impedimento ad usare il balcone scagazzato.
 
Top