info K2 Coomback

robi73

New member
Ciao, sto pensando di sostituire i miei attuali sci (k2 wayback version 09/10) con dei coomback 10/11.
Domenica finalmente sono riuscito a provarli e mi sono piaciutii un sacco. Peccato che l'unica misura disponibile da provare era 1,74, quindi linghi come i mie attuali che effettivamente per me (sono alto 1,85 epeso 75 Kg) sono un po' cortini ...
Diciamo che per imparare sono stati degli ottimi sci e se fossero più lunghi lo sarebbero ancora. Purtroppo quando li ho presi non ho ascoltato chi mi diceva di prenderli più lunghi, dato che essendo alle prime armi ho pensato di stare sul corto per avere facilità nel farli girare, però ora i limiiti si sentono tutti.
Ora la domanda sul coomback è: ok 1,74 per me è poco, ma che faccio li prendo 1,81 o vado di 1,88 ?
Come detto prima sono alto 1,85 e peso 75 Kg
Attualmente il mio utilizzo è 80% in pista e 20% fuori pista, ma spero a breve di invertire le percentuali :D
Dimenticavo, per ora li monterò di sicuro NTN.

Altra cosa. Cercando in rete ho trovato dei coomback stagione 2009/10 e dei 2010/11 che sembrano uguali. Quindi non capisco se è un modello già presente da 2 anni, se non ha subito modifiche, se le grafiche sono uguali o che ...

Mi date una mano a capire quale potrebbe essere la lunghezza adatta a me ? Prometto che questa volta ascoltero i vostri consigli :D
Magari datemi anche qualche dritta su dove comprarli ad un prezzo onesto. Su conrad purtroppo li hanno finiti già da un pezzo :(

Ciao

188 se scii veloce, 181 se sei tranquillo.
prova a fare una telefonata a alpstation a milano, mi sembra di averne visto un paio in offerta

fai una ricerca in rete qualcosa trovi...
tieni cmq sott'occhio Sport conrad solitamente verso luglio/agosto qualcosa salta fuori penso fine amgazzini o altro

Grazie verbier61
Ho visto che anche Dameno (ad Affori) li ha, ma non so in che misure, devo provare a sentire.

1,88 che raggio di curva avrà ? In giro si trovano info sulo su quelli 1,74
Pure io sarei tentano dall'1,88. I dubbi sono in relazione al mio peso e al fatto che un 1,88 K2 alla fine sarà un 1,93

Adesso vedo di recuperare info da sti due negozi.
Grazie ancora, ciao

fai una ricerca in rete qualcosa trovi...
tieni cmq sott'occhio Sport conrad solitamente verso luglio/agosto qualcosa salta fuori penso fine amgazzini o altro

Beh in rete qualcosa si trova si, ma a prezzi folli.
Su alcuni siti li trovi a 600 o 700 euri, roba da fuori di testa.
Conrad ne ha uno già montato BD (se non ricordo male) usato per i test, ma è un 1,74
Qualcosa si trova anche in USA, ma un volta aggiunto cambio, sepse spedizione, dogana arrivi alle cifre simili a quelle di Dameno.
Adesso vedo se provare ad aspettare l'estate come dici tu, oppure agire subito, così poi ho la scusa per andare a provarli :)

Ciao

.

Beh in rete qualcosa si trova si, ma a prezzi folli.
Su alcuni siti li trovi a 600 o 700 euri, roba da fuori di testa.
Conrad ne ha uno già montato BD (se non ricordo male) usato per i test, ma è un 1,74
Qualcosa si trova anche in USA, ma un volta aggiunto cambio, sepse spedizione, dogana arrivi alle cifre simili a quelle di Dameno.
Adesso vedo se provare ad aspettare l'estate come dici tu, oppure agire subito, così poi ho la scusa per andare a provarli :)

Ciao
Ti consiglio una opzione.. al Summer Camp trovi sia il 174 che il 181 da testare montato sia HH che NTN e questi ci sono anche usati da una stagione. Per ulteriori specifiche contatta il sito , li trovi il link a K2 con tutte le specifiche tecniche e puoi richiedere info.

Beh, io vado contro corrente.

Se scii all'80% in pista io piuttosto che il Coombak prenderei il Wayback 10/11, quelli nuovi verdi e bianchi, per intenderci. Lo shape è lo stesso dei vecchi (quelli gialli e neri, immagino quelli che hai tu) ma hanno aggiunto un po' di rocker in spatola.

Il Wayback di quest'anno era tutto un'altro sci rispetto al primo modello, bellissimo, molto facile su tutte le nevi, abbastanza leggero e superdivertente e preciso anche sulla neve dura in pista. Sulla neve dura è sorprendente, senz'altro più efficace e divertente dei Coomba, soprattutto se montato a telemark. In neve non battuta con il rocker e la coda tradizionale vai davvero dappertutto. Il Wback modello 11/12, quello che arriverà nei negozi in autunno per intenderci, è grossomodo la stessa cosa, cambia solo la serigrafia.

Per quanto riguarda la lunghezza, anche qui vado controtendenza, io sono alto e peso grossomodo quanto te e mi piace sciare veloce e per quanto riguarda i Coombak montati telemark uso il 181. Il 188 è senz'altro meno versatile e divertente se cerchi uno sci con cui fare un po' di tutto, in ogni condizione.

Certo, poi il Coombak 188 in coda alla ai Grand Montet fa tutta un altra scena, ma se quello che ti interessa è sciare e divertirti con il telemark, io non avrei dubbi. O WB 181 10/11 o Coomba 181.

Un saluto festoso,
e.

Grazie dei consigli.
Ora sono definitivamente in crisi e non so che fare :D
Il Commback comunque è difficilissimo da trovare. L'1,81 scarseggia, però avrei trovato un 1,88 dove consigliato da verbier61.
Il Wayback di questa stagione non ho avuto occasione di provarlo, pensavo che, rocker a parte, fosse comunque simile al mio della stagione precedente, ma evidentemente mi sbagliavo.
Ora ci ragiono un po' e decido che fare, male che vada seguo il consiglio di seba e mi metto in attesa delle super offerte di conrad.

Ciao

prova a fare una telefonata a alpstation a milano, mi sembra di averne visto un paio in offerta

io li ho visti da alpstation 2 settimane fa e , se non ricordo male, li dovrebbero avere, sempre a milano, allo sporting san lorenzo e in via torino da "tutto per lo sport polare di carton"

Parla dei coomback, effettivametne su neve dura non sono il massimo, ma secono me non sono nemmeno un disastro. Su neve dura vanno sicuramente meno gli hardside, però io proprio non mi ci trovo :-?

Comunque sti 1,81 sono veramente difficili da trovare, mentre confermo che alpstation ha ancora gli 1,88 però boh non sono ancora convinto :shock:

Parla dei coomback, effettivametne su neve dura non sono il massimo, ma secono me non sono nemmeno un disastro. Su neve dura vanno sicuramente meno gli hardside, però io proprio non mi ci trovo :-?

Comunque sti 1,81 sono veramente difficili da trovare, mentre confermo che alpstation ha ancora gli 1,88 però boh non sono ancora convinto :shock:
confermo che Simone intende i coomback che possiede