I miracoli della slackline

FreeskierDream

New member
Sera a tutti.Arriva l'estate e si ripongono gli sci.Per rimanere in allenamento già pratico aggressive e ogni tanto DH,ma avevo intenzione pure di provare ad avere delle esperienze con la slackline.Mi piacerebbe sapere se davvero procura dei vantaggi notevoli a livello di equilibrio e coordinazione,vantaggi che si ripercuotono poi sull'equilibrio durante i salti e i trick in park.

secondo me hai sbagliato sezione...:-?

comunque in generale la slackline va molto in voga tra chi fa sport dove il controllo dell'equilibrio del proprio corpo è fondamentale...è venuta fuori soprattutto tra gli arrampicatori, ma sta diventando ormai una disciplina "autonoma"

é un ottimo allenamento, è divertente e, sebbene all'inizio sembri molto difficile, con pochi giorni di pratica inizi già a muoveerti decentemente.
Costa poco e la puoi usare ovunque ci siano due alberi. Serve davvero molto per lavorare su equilibrio e proprioccettività.

é un ottimo allenamento, è divertente e, sebbene all'inizio sembri molto difficile, con pochi giorni di pratica inizi già a muoveerti decentemente.
Costa poco e la puoi usare ovunque ci siano due alberi. Serve davvero molto per lavorare su equilibrio e proprioccettività.

...ricordiamoci di interporre sempre qualcosa che attutisca l'azione del nylon sull'albero... i segni che lascia non sono indifferenti e danneggiano la pianta

Io sono 3gg che mi dedico alla slackline e mi stà piacendo un sacco! Quì ad Innsbruck è sport di Massa :shock:!! Ci sono parchetti dedicati e cartelli "vietato Slacklining"!!!! Come sport a se non credo mi attiri moltissimo, ma è indubbiamente un'ottimo esercizio, in più Molto Divertente :HIP!!

.

provata l'anno scorso durante un camp estivo in ghiacciaio...l'avevo vista usare da surfisti a Torbole ma non ci ero mai salita. Prima ho tentato l'approccio con qualche fai da te tra moschettoni e tiranti vari...acquistata in internet e me la porto ovunque...
equilibrio, respirazione, concentrazione...è fantastica e soprattutto desta curiosità se la si prova in un parco:D c'è sempre qualcuno che ti chiede cos'è...
Ci cammino soltanto per ora in quanto ho preso una misura molto sottile...magari se becco qualcuno di voi mi insegnate a saltare....

Io sono 3gg che mi dedico alla slackline e mi stà piacendo un sacco! Quì ad Innsbruck è sport di Massa :shock:!! Ci sono parchetti dedicati e cartelli "vietato Slacklining"!!!! Come sport a se non credo mi attiri moltissimo, ma è indubbiamente un'ottimo esercizio, in più Molto Divertente :HIP!!

Pillow..uffi ci sono dei video in Austria di parchi attrezzatissimi e personaggi acrobati nel vero senso della parola

provata l'anno scorso durante un camp estivo in ghiacciaio...l'avevo vista usare da surfisti a Torbole ma non ci ero mai salita. Prima ho tentato l'approccio con qualche fai da te tra moschettoni e tiranti vari...acquistata in internet e me la porto ovunque...
equilibrio, respirazione, concentrazione...è fantastica e soprattutto desta curiosità se la si prova in un parco:D c'è sempre qualcuno che ti chiede cos'è...
Ci cammino soltanto per ora in quanto ho preso una misura molto sottile...magari se becco qualcuno di voi mi insegnate a saltare....

portatela dietro al summer in senales che voglio provare a..............rompermi la testa:D

grande la slackline.. io non sapevo cosa fosse ma ho letto il post su skiforum e l'ho subito "regalata" ai miei figli.. molto divertente anche da usare con i bambini..non facilissima pero'..almeno per ora per me :D

slack.jpg

Allegati

• slack.jpg
    slack.jpg
    302 KB · Visualizzazioni: 8,361
Per chi la usa... la consigliate larga 5cm o più stretta 3cm per chi inizia....

Evitate i doppi sensi che ci bannano!!! :D

da quel poco che ho capito non e' tanto lo stretto o il largo che conta ma il lungo/corto, elastico/rigido.. (evitare doppi sensi mi raccomando)

mi spiego.. se la metti fra due alberi vicini (tipo 5m) sta piu' rigida ed e' piu' facile.. se la metti fra alberi piu' lontani (20m) nel mezzo balla ed e' assai piu difficile..

lo stesso vale l'elasticita'.. mi hanno detto che quelle da trick sono piu' elastiche/difficili, quelle per imparare piu' rigide/facili..