Sabato 7 maggio cervnia con il sole

maxxxce

Well-known member
la scimmia:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY impazzae bisogna tenerla calma.......:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY..........visti i 6 mesi che inizieranno a breve...............quindi prima di congedare questa stagione propongo una ultima am grande sciata a cervinia per sabato..........ho gia visto le previsioni e danno bel tempo ma danno anche temperature ottime per il periodo........quindi l'ultima sciata della stagine S'HA DA FA'...................:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO

invito aperto a tutti ma in primis ai soci del raduno 3v...............vediamo cosa succede da qui a venerdi sera

la scimmia:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY impazzae bisogna tenerla calma.......:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY..........visti i 6 mesi che inizieranno a breve...............quindi prima di congedare questa stagione propongo una ultima am grande sciata a cervinia per sabato..........ho gia visto le previsioni e danno bel tempo ma danno anche temperature ottime per il periodo........quindi l'ultima sciata della stagine S'HA DA FA'...................:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO:CICCIO

invito aperto a tutti ma in primis ai soci del raduno 3v...............vediamo cosa succede da qui a venerdi sera

Io ho un impegno (che sto cercando di boicottare) e se (se ci riesco) verrei volentieri.:MONKEY

mmmmmm, avevo dato la disponibilità a Ulrico per domani, però mi dispiacerebbe se Max non avesse compagnia per sabato, quasi quasi boicotto Ulrico domani (tanto compagnia ne ha) e vado con Max sabato, sperando che anche Ulrico si aggiunga. E cosi non perdo neanche la giornata di lavoro. Ant viene????? Vittorio è già con le infradito????

Ulrico sentiamoci tra qualche ora

io e CountDown_0 dovremmo esserci sabato, partiamo da loreto (milano).

Se partite da milano si può andare insieme, se no ci si può trovare li.

fatemi sapere!

La cosa si fa interessante... :D

Confermo il mio interesse per la cosa, però purtroppo non posso fare troppo tardi. :( Faccio fatica a indicare un'ora precisa, idealmente mi piacerebbe essere a casa per le 17 ma capisco che così è davvero problematico... Cercherò di essere più elastico con gli orari.

Comunque dovrei esserci! :MONKEY
E poi stavolta non c'è neanche il Mezzalama a complicare le cose... :D

.

Resoconto Mercoledì

Oggi io, Enrico e uno skifoso che (per problemi sul lavoro) vuole restare anonimo siamo andati a Cervinia.

Appuntamento ore 6:30 a casello MI-TO, arrivati al parcheggio funivia ore 8:15 (ovovia ancora ferma).

Giornaliero italiano con punti Sant'Anna: (50% di sconto, ossia netto 18 EUR).

Giornata fantastica: cielo blu e freddo che ha tenuto la neve ottima tutto il giorno. ZERO persone in giro (< 100 in tutto il comprensorio)

Grandissime sciate, ma alcuni aspetti negativi:
  • Seggiovie Cretaz e Pancheron chiuse:(
  • Tutta l'area Valturnance ferma, ma operativa Seggiovia Goillet (quella che da Cime Bianche sale verso l'area di Valtournance e serve alcune piste e fuoripista ripidi :D
  • Ferma per cambio motore funivia Cime Bianche - Plateau: un vero delitto, visto la pista "Ventina alta" in condizioni perfette. Fortunatamente era consentito l'accesso all'ultima àncora svizzera e quindi la pista era accessibile, ma solo dopo vari impianti.
  • Piste di rientro in paese: zero neve lato Cretaz, mente chiusa (anche se io l'ho fatta 2 volte togliendo gli sci solo per 5 m totalmente senza neve) il Ventina bassa.
  • Chiusura impianti (salvo ovovie) a 15:45

Tutto sommato però mi sono divertito MOLTO e sabato intendo tornare su per la chiusura con la combricola 3V. C'è un posto in auto per me?

Per quanto mi riguarda si, io ho una passat sw quindi mi serve solo un posto per gli sci e uno per countdown_0 . Ne restano perciò due!

Grande ulrico......... Sei il piú:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY di tutti.......ovviamente c'é posto anche per te........ Mi sembra che si potrà essere in abbondanza....... Le condizioni che hai descritto mi sembrano ottimali e lo stato degli impianti era già stato comunicato....... Si potrebbe esagerare con l'internazionale...... Vedremo...... Mi sembra che vitt abbia appeso gli sci per la stagione ma ant dovrebbe esserci....... ed anche l' di chiusura per un rientro pomeridiano sia buona......

Diciamo che potremmo andare con la mia altra sw comoda e con i portascì magnetici in4 saremmo molto comodi ma potremmmo addirittura arrivare alle 3 auto......... Per adesso buona notte.....

... Si potrebbe esagerare con l'internazionale....

Ho punti S'Anna (triangolari e dunque in scadenza) in grande abbondanza (4 o forse 5 tessere e quindi certamente bastanti per noi 4 e anche per CountDown e Richie): mi sembra DEMENZIALE andare a spendere (in questa stagione) 50 EUR contro 18 alla fine per avere in + solo la seggiovia Furggsattel e la funivia del Piccolo Cervino con la luuunga attesa e la luuunga galleria in cima da fare sci in mano e cuore in gola (visti i 3883 m di quota)...

Se avete intenzioni... internazionali ritiro immediatamente l'adesione.:(

Ultima modifica:
a me va bene anche solo Cervinia, ottimo che danno comunque l'accesso allo skilift svizzero. Appena smolla io la passerò sul canale del Teodulo che mi piace parecchio (servito dalla seconda e terza seggiovia verso il Teodulo)

Mettiamo giù una lista di partecipanti che poi organizziamo, mandate tutti un MP a Ulrico con i vostri dati (nome, cellulare e luogo di partenza).

Lo farei io ma purtroppo sarò in giro tutto il giorno

Ho punti S'Anna (triangolari e dunque in scadenza) in grande abbondanza (4 o forse 5 tessere e quindi certamente bastanti per noi 4 e anche per CountDown e Richie): mi sembra DEMENZIALE andare a spendere (in questa stagione) 50 EUR contro 18 alla fine per avere in + solo la seggiovia Furggsattel e la funivia del Piccolo Cervino con la luuunga attesa e la luuunga galleria in cima da fare sci in meno e cuore in gola (visti i 3883 m di quota)...

Se avete intenzioni... internazionali ritiro immediatamente l'adesione.:(
Diciamo che la mia idea era per avere sicurezza di buona sciatta visto che la funivia x il plateau è chiusa.......se le condizioni italiane sono buone e la prima ancora è usufruibile lo stesso"............rimaniamo nazionali......

@camosci........facci sapere qualsiasi skifoso è ben accetto..........

Ho visto che almeno Pierr è per l'italiano. Poi su possiamo anche sparentarci, tra chi scia italiano e chi svizzero.

Io i punti li porto. ATTENZIONE: da quest'anno i punti valgono SOLO per lo skipass ITALIANO. Se uno ha in mano la tessera magnetica Sant'Anna di una volta precedente ci sono 10 eur di sconto sull'internazionale, ma la mia l'avevo resa in epoca non sospetta, per evitare (se non fossi più tornato) di perdere la cauzione.

Direi di fare così:
io passo a prendere Antonello alle 6:00.

Ritrovo per tutti al parcheggino "degli sciatori" alle ore 6:20
vedi >>>MAPPA<<<
E' il parcheggino che abbiamo già usato per il raduno a 3V. Lasciamo lì le macchine in eccesso e proseguiamo per Cervinia. Se serve anche la mia Zafira è disponibile 5 posti (con porta sci).

65358-pi1.gif

Impostare il navigatore con queste coordinate: 45.513, 9.062

65359-pi2.gif

Istruzioni per chi arriva da Milano o da est: fare come per andare in autostrada Milano-Torino, appena PRIMA del casello, sulla destra, c'è il parcheggino.

Istruzioni per chi arriva da sud di Milano: in tangenziale (direzione nord), superare uscita "Torino" e uscita "Rho-Pero", USCIRE a "Fiera". Alla 1à rotonda a destra (direzione SUD) percorrere tutto il tunnel (circa 2 km) e seguire le indicazioni per autostrade Torino. Poi identico a come se arrivaste da Milano al casello.

Istruzioni per chi arriva da nord di Milano: in tangenziale (direzione sud) uscire per Torino. Il parcheggio è a sinistra, appena prima del casello.