Scarponi freestyle: kaos o dead money?

beh, qualcosa cambia, oltre al numero dei ganci.... il kaos ha 2 ganci, flex 100, ha un sistema di chiusura, oltre ai ganci, simile a quello degli scarponi da snowboard e ha zone per assorbire i colpi sul tallone, sulla punta dei piedi e sul "linguettone", il dead money ha invece flex progressivo da 90 a 120, 3 ganci e una suola fse per ammortizzare gli atterraggi, poi non ho trovato altre differenze sostanziali con il kaos cercando su internet.
io ho ordinato lì i kaos (perchè avevano anche il 29.5 mentre degli altri si fermano al 28) e mi arriveranno domani, quindi ti saprò dire meglio quando li avrò in casa da provare :D

Ultima modifica:
Ordinati tutti e due (dato che siamo due gemelli) :D
Adesso dobbiamo solo imparare a sciare :GG

Tanta pow a tutti!

uno i dead money e l'altro i kaos
tra l'altro che numero di scarpa hai?
dei kaos, avendo un 44/45, ho ordinato un 28,5 perchè nella tabella dava che era un 45 ma il 29 dei dead money è un 44,5...

io dei kaos ho preso il 29.5 perchè di scarpe ho tra il 44 e il 45 (lo so che è strano, ma su 3 modelli di vans non ho un numero uguale) e ho preferito abbondare un po' piuttosto che diminuire, visto anche che probabilmente mi crescerà ancora il piede e devo farmeli durare un bel po'.

io approfitto del fatto che si possono rendere, anche perchè quest'anno avevo un 28,5 e mi è rimasto un po' lungo.
poi o quelli o niente... il 28,5 è il numero + grande che hanno dei kaos... spero vadano bene

Ahah il 29.5 te l ho rubato io! Anch io approfitto della possibilità di renderli, perché, se troppo grossi, prenderò il 29

io ho preso gli Ace of Spades da Maxi sport, bellissimi e perfetti per il mio piede. I Kaos mi stringevano sul collo e con solo due ganci mi rimanevano o troppo stretti o troppo larghi...Ho provato anche i Dead, sono simili agli Ace ma sono più morbidi e come sensazione un pelo meno precisi.

hai trovato il numero degli ace?? :shock:
erano il mio obiettivo, appena li ho visti su maxisport, ma i numeri eran troppo piccoli

hai trovato il numero degli ace?? :shock:
erano il mio obiettivo, appena li ho visti su maxisport, ma i numeri eran troppo piccoli

Si, ho preso il 28, di piede ho 44/45 credevo ci volesse un 28.5/29 ma alla prova della tavoletta è venuto fuori 28 e in effetti vanno perfetti, il commesso che c'è lì a Lissone tra l'altro è un ragazzo molto in gamba e competente.

a saperlo....... li prendevo anch'io che all'incirca ho la stessa misura! al massimo se devo rendere i kaos prendo gli ace se dici che 28 va come 44/45

Ultima modifica:
Anch'io puntavo agli Ace, ma il 28 dei dead money l'ho provato e mi è un po' piccolo e dato che mi devono durare un po' ho dovuto rinunciare... :evil:
Adesso aspetto solo che arrivino e poi vi faccio sapere :D

arrivati i kaos che son 29 e non 29.5 ( già alla mia età confondo i numeri chissà da vecchio), si possono descrivere usando una sola parola: comodi! sono davvero comodi e imbottiti, i due ganci mi tengono bene il piede e l'scs funziona proprio bene, insieme allo strap, l'unica cosa è che all'inizio potranno sembrarti corti e potrà sembrarti di toccare la punta, ma bastano pochi minuti per rendersi conto che è solo l'imbottitura e con l'uso si adatta alla forma del piede, lasciandoti tutto lo spazio di cui hai bisogno; qualcuno mi può dare qualche informazione sulla termoformabilità della soletta? che vantaggi porta, quanto costa,... :MONKEY