sciare ai primi di maggio

tommifreerider

New member
ciao a tutti settimana prossima vorrei chiudere la stagione invernale con una sciatina...che posto mi consigliate??? io sono di Lecco...potri spaziare tra la svizzera, la valle d'aosta e l'alta lombardia...
avevo pensato al monterosaski...è ancora aperto?
grazie
ciao bagai

A Livigno il Carosello 3000 è aperto fino al 15... (non so perchè chiuda dopo al mottolino, pur essendo esposto a Sud) ma non so in che condizioni sia. Ieri dovrebbe aver nevicato qualcosina in alto

Io sceglierei Zermatt senza esitare (anche perche sono molto pratico del posto!): la zona del Klein Matterhorn ti garantisce con i suoi ghiacciai una neve di buona qualità e, anche se le altre aree del comprensorio sono ormai chiuse, una varietà di piste ancora molto apprezzabile. Tra il Klein Matterhorn e Trockener Steg, si può sciare tranquillamente fino alle 16.30 circa; tra Trockener Steg e Furgg, la neve invece diventa molle molto prima. Le piste sono tutte rosse facili (molto larghe). Troverai tutte le informazioni che Ti possono interessare (piste aperte, orari, impianti, alberghi e prezzi) sul sito dell’azienda di soggiorno di Zermatt: http://www.zermatt.ch/it/index.cfm .
L’unico rovescio della medaglia è il vento: quando soffia, a oltre 3000 m., dà veramente fastidio e può costringere a chiudere gli impianti. Troverai previsioni dettagliate e molto affidabili sul sito http://www.meteocentrale.ch/it/europa/svizzera/meteo-kleines-matterhorn/details/S067471/. Attenzione, se viaggi in macchina, dovrai lasciare la Tua al grande parcheggio di Taesch e prendere il treno navetta perche Zermatt è chiusa al traffico. Da Lecco, può anche essere comodo usare il treno (orari su http://www.sbb.ch/it/ ).
Molto cordialmente.

Piú che il Diavolezza consiglierei Corvatsch che almeno è rivolto a nord e in alto la neve è ancora passabile. Tuttavia io andrei a Cervinia e farei l'internazionale. Su su al Plateau Rosà si scia bene anche a luglio, figurarsi adesso. Oltretutto, come già ti hanno detto, fino al Trockner Steg e forse anche giú fino a Furgg si scia meravigliosamente.

Ma il Corvatsch non ha mica chiuso oggi ?

Io starei sul Presena o a Prali alla prima rinfrescata

grazie a tutti specialmente sulle info su Zermatt, non ci sono mai stato e il sito promette molto bene, di sicuro ci farò un pensierino per l'anno prossimo, quest'anno in Swiss a parte il corvatsch ho sciato a Laax e devo dire che è stato favoloso...Cmq mi sa proprio che opto per il monterosa o cmq zona di cervinia, ad ora ( che è presto lo so :D ) le previsioni danno brutto finoa giovedi quindi con probabili rinfrescate e nel w-end bello...poi magari faccio qualche scatto e posto tutto
grazie ancora
ciaoo!!

Zermatt

occhio solo a non ascoltare quel pazzo che ti ha consigliato di andare a in valle di zermatt con la macchina! visto che sei di lecco vai a cervinia e fai l internazionale..

occhio solo a non ascoltare quel pazzo che ti ha consigliato di andare a in valle di zermatt con la macchina! visto che sei di lecco vai a cervinia e fai l internazionale..
La vedo dura passare a Zermatt da Cervinia dopo l'8 di maggio, a meno di non volerla fare a piedi...

e Hitertux com'è?

ciao, visto il titolo della discussione.. qualcuno ha provato Hintertux a inizio maggio? Secondo voi quante piste aperte si possono trovare? Vale la pena avendo un 4 ore di macchina per arrivarci? (in caso facendo un week end)