Le nostre sciate stagione 2010-2011

Vittorioc73

New member
Nonostante i ripetuti inviti, ho deciso di terminare la mia stagione per quest'anno.
Farò (forse) tre giorni di corso in estate.
Le mie sciate sono state:
1 x La Plose
1 x Lusia
3 x Aprica
1 x Cervinia
1 x Monterosa SKi
1 x Pila
5 x Trois Vallee
1 x Piani di Bobbio
1 x Plan de Corones
1 x Corvatsch
1 x Corviglia
1 x La Thuile
1 x Bormio
Totale: 19 uscite.
Sono contento perchè sono riuscito a girare nuovi comprensori alcuni dei quali mi hanno piacevolmente sorpreso!
Bellissime le 3V che diventeranno un appuntamento fisso nelle mie stagioni sciistiche, assieme alle Dolomiti!
Molto bella la Thuile e il Monterosa Ski (anche se quest'ultimo lascia dasiderare come impianti).
Bellissime le nere del Plan e sempre emozionante l'Engadina.

Progetti per la prossima stagione: visitare la via lattea, il cimone e l'abetone, madonna di campiglio, cortina, saas fee e maranza.

Ora tocca a voi....;)

Anche la mia stagione è finita....e ho già una scimmia insopportabile!!!:MONKEY
Quanto manca alla prossima stagione?!? ah già....solo 7 mesi!!!!:skifrusta:

comunque,

1 Val Badia
1 Selva di Val Gardena
3 Alpe di Siusi
1 Sellaronda
3 Foppolo-Carona
3 Monte Pora

Pensavo di fare di più....vabbe è andata bene lo stesso....:D

Eccomi, anche io ho appeso gli sci per quest'anno, ma dubito che ci sarà una esperienza estiva. L'estate la montagna mi piace per MTB e camminate... :D

Dunque:
03/12/2010 Cervinia/Valtournanche
04/12/2010 Cervinia/Valtournanche
30/12/2010 Val Gardena - Val di Fassa
31/12/2010 Val Gardena - Alta Badia - Arabba - Marmolada e ritorno
01/01/2011 Val Gardena (la più bella sciata dell'anno)
29/01/2011 Val Gardena - Colfosco
30/01/2011 Val Gardena
31/01/2011 Val Gardena - Alta Badia
01/02/2011 Val Gardena - La Villa - San Cassiano - Lagazuoi - Armentarola
02/02/2011 Val Gardena (giornata didattica con maestro)
03/02/2011 Val Gardena - Val di Fassa - Arabba - Marmolada e ritorno
04/02/2011 Val Gardena
27/02/2011 Ovindoli
18/03/2011 Pila
19/03/2011 Alpe di Mera
20/03/2011 Cervinia
25/04/2011 Stubai

Totale 17 giorni, non mi posso lamentare visto dove vivo...

Eccomi, anche io ho appeso gli sci per quest'anno, ma dubito che ci sarà una esperienza estiva. L'estate la montagna mi piace per MTB e camminate... :D

Dunque:
03/12/2010 Cervinia/Valtournanche
04/12/2010 Cervinia/Valtournanche
30/12/2010 Val Gardena - Val di Fassa
31/12/2010 Val Gardena - Alta Badia - Arabba - Marmolada e ritorno
01/01/2011 Val Gardena (la più bella sciata dell'anno)
29/01/2011 Val Gardena - Colfosco
30/01/2011 Val Gardena
31/01/2011 Val Gardena - Alta Badia
01/02/2011 Val Gardena - La Villa - San Cassiano - Lagazuoi - Armentarola
02/02/2011 Lagazuoi - Armentarola
03/02/2011 Val Gardena (giornata didattica con maestro)
04/02/2011 Val Gardena - Val di Fassa - Arabba - Marmolada e ritorno
27/02/2011 Ovindoli
18/03/2011 Pila
19/03/2011 Alpe di Mera
20/03/2011 Cervinia
25/04/2011 Stubai

Totale 17 giorni, non mi posso lamentare visto dove vivo...

anch'io l' 01/01/2011 la considero la sciata più bella dell'anno....un sellaronda da favola e pochissima gente in pista....alle 9 all'ovovia della dantercepies eravamo in 12!!!:D:WHOO

anch'io l' 01/01/2011 la considero la sciata più bella dell'anno....un sellaronda da favola e pochissima gente in pista....alle 9 all'ovovia della dantercepies eravamo in 12!!!:D:WHOO

Allora eravamo fra quei 12 insieme e non lo sapevamo :D
Io poi però sono andata verso Passo Sella - Monte Pana - Sasslong - Seceda

.

Le mie sciate stagionali 2010/11 sono state:
1 x Spiazzi di Gromo
4 x Cervinia *
2 x Bardonecchia
2 x Trois Vallèes *
1 x Marmolada / Alpe Lusia DSS
1 x Cermis DSS
2 x Civetta DSS
1 x Tofane DSS
2 x Val Gardena / Alpe Siusi DSS
2 x Val di Fassa / Arabba / Val Badia DSS
1 x Plan de Corones DSS
4 x Piani di Bobbio *
1 x La Thuile *
1 x Monterosa Ski
1 x Madesimo *
2 x Corvatsch *

Totale: 28 uscite (per ora! perché spero ancora in: 4 x Stelvio *)

Sono estremamente contento perché, grazie a SkiForum, quest'anno ho conosciuto alcuni sciatori valenti e molto simpatici di cui sono diventato amico e con cui ho condiviso le uscite marcate con *.

Nuovi progetti per la prossima stagione: Via Lattea (2gg con notte in rifugio), Cimone+Abetone, 3V (raduno), DSS (raduno), traversata Vallèe Blanche.

Ultima modifica:
1 Corviglia (27 novembre e sembrava il preludio di un inverno storico:()
3 Andermatt
1 Airolo

Per il resto fino ad oggi 11 uscite con le pelli... insomma non propriamente un inverno storico :evil::evil:

Beati voi! :HIP
Sono "condanata" a sciare piu o meno nello stesso ragio. Non uso la macchina per uscite con gli sci.:MUCCA Ma devo essere contenta che è cosi... :D

Anche per me la stagione purtroppo è volta al termine il 10 marzo..nella speranza di strappare altri due giorni verso 19 -20 marzo..non riuscendoci causa troppo caldo e neve già in via di "pappa" visto il wend poi super affollato...
I miei sci attenderanno il prossimo anno:-?:MONKEY:MONKEY
Comunque questo è il mio resoconto, anche se non molto vario (vista la distanza) per motivi di studio e condizioni meteo:
-10 e 20gennaio: Abetone;
-9 febbraio: Monte Cimone;
-28 febbraio: Selva, Santa Cristina, Ortisei Seceda, Alpe di Siusi e ritorno a Selva;
-01 marzo: Selva, Passo Gardena, Corvara, Boè, Arabba, Passo Campolongo e ritorno;
-02 marzo: Selva, Passo Gardena, Corvara, Lagazuoi, Armentarola, San Cassiano, Pralongià, Corvara;
-03 marzo: Selva, Passo Gardena, Colfosco, Selva, Monte Pana, Santa Cristina;
-04 marzo: Selva, Passo Gardena, Corvara, La Villa, Pedraces, Sasso Croce: pausa pranzo al Rifugio S. Croce e rientro a Corvara e poi Selva;
-05 marzo: Sellaronda (verde): Selva-Ciampinoi- Plan Del Gralba- Passo Sella-Passo-Pordoi- Arabba- Passo Campolongo- Passo Gardena-Selva.
10 marzo: ultima uscita al Monte Cimone.

E via al prossimo anno... nonostante bellissime proposte di sci estive purtroppo non potrò, lavorando proprio nella stagione estiva dal 1 giugno;
Prossimo anno: vorrei sperimentare con gli amici skifosi le 3v, e per l'appuntamento settimana bianca: Canazei, Cortina.:MONKEY:D

quest'anno ho sciato parecchio rispetto ai miei canoni, avevo la scimmia della stagione precedente magrissima.

quattro weekend col corso freeride della Falc:

2 - Bormio
2 - Madesimo
2 - Disentis
2 - Monterosa

poi:

2 - Tonale
6 - dolomiti Sella Ronda + Cortina Falzarego e Tofane
1 - Plan de Corones
1 - Piani di Bobbio
2 - Cervinia
1 - Trois Vallees
1 - Val Thorens
1 - St-Moritz/Corvatsch

totale 23 giorni.

e spero di fare la chiusura a Cervinia. Per lo sci estivo invece passo, non mi attira

Progetti/desideri per le prossime due/tre stagioni (li splitto in più anni perchè sono troppi i desideri):

- Alpe d'Huez
- Espace Killy
- Chamonix (Grands Montets, Vallee Blanche e Brevent/Flegere)
- Verbier
- Andermatt
- Laax
- Livigno
- Solda
- Serfaus
- Kitzbuehel/Skiwelt

La più scarna delle mie stagioni , mi son trasformato in sciatore da pastiera...
Comunque le premesse erano ancora peggiori, quindi son soddisfatto di:
- mattiniero domenica a Bormio durante l'Immacolata (ma sabato pomeriggio sleddogg coi bimbi ad Arnoga, tutto fa powder...)
- 2 mezze giornate in montagna zona Marilleva, da cui mancavo da quasi 15 anni... pomeriggio del sabato dalle 2 a chiusura impianti zona Daolasa-Folgarida e mattina della domenica dalle 8:30 (da quanto tempo non ero sulle piste a quell'ora !!) alle 13 mi son fatto tutte le piste di Folgarida e Marilleva, nota di merito per la coppia Orti+Nera Marilleva che mi era mancata nella precedente visita
- a marzo una giornata quasi piena a Colere , che non mi delude mai per piste e per neve, dalle 10 circa alle 14:30 senza fermarmi se non per le risalite
- il 23 aprile una bella sciata al Corvatsch , in cui ho sperimentato la zona del Furtschellas e un paio di sci particolare

Teoricamente avrei finito, ma conto in un paio di giri di sci estivo, quando sarò libero da impegni familiari.

Propositi per l'anno prossimo? Mia moglie mi ha promesso che rimetterà gli sci dopo 7 anni e che prenderanno lezioni sia lei sia i bambini: per Gabriele, che brama, sarà la prima esperienza (4 anni) , per Flavia no (già provato a 4 e 5 anni con discreti risultati - pista rossa ! - , stop quest'anno per mancanza di entusiasmo iniziale)
Quindi sarà tutto un mondo nuovo da scoprire... dovrò scegliere posti adatti anche a loro
Idee? In ordine di probabilità:
- Foppolo con la nuova cabinovia non sarebbe male x lezioni saltuarie partendo dalla pianura
- Schilpario x un week end a gennaio, per provare la pista bella mentre loro fanno lezioni e risalire con una seggiovia veloce (rara in bergamasca) , e poi sciare tutti assieme senza nessuno attorno
- Pila (mia moglie ne aveva una particolare predilezione , prima di smettere, non faticherei a convincerla)
- Courmayeur (ci manco in versione sciistica da tempo immemorabile, mi piecerebbe riprovarla col bel tempo e con tutte le piste aperte)
- Plose .... da testare... ahhh la Trametsch.... è come un richiamo delle sirene x me ; per loro invece l'Acquarena va più che bene x alzare il punteggio
- Marilleva-Folgarida-Campiglio (+Pinzolo o Pejo, magari?) : due amichette di Flavia han lì la casa, è probabile che le mamme decidano di farle incontrare anche lì, per la gioia dei papà.
-Località minori dell'Alto Adige: Racines, Ladurns, val d'Ultimo, Maranza-Valles, Val Sarentino, Vipiteno, Trafoi, Resia &Co, mi incuriosiscono parecchio e hanno delle strutture ottime per bambini; da prendere in considerazione solo x una vacanza di 3-4 gg almeno

Outsider, mai provate: Splugen+Andeer , Santa Caterina Valfurva + terme Bormio, qualcosa nell'Ossola tipo San Domenico, Devero, Vigezzo, o una Domobianca in stato di grazia + Premia, Bettmeralp, Chamonix (solo piste)

Il mio sogno nel cassetto, ai limiti dell'irrealizzabile per almeno i prox 5-6 anni? ... Jungfrau Region (Grindelwald/Murren, ecc)

Per me una stagione come le altre,visto che abito a 1.250 km dall'arco alpino e non posso proprio fare di più anche se vorrei:

-dicembre 6 gg.a Soelden,
-gennaio 5 gg.a La Thuile,
-febbraio/marzo 6 gg.a Val Thorens e Le 3 V,
-aprile 2 gg.a Hintertux e
-2gg.a Stubai.
Totale 21 giorni e tutti di sole e bella neve.

Progetti per il 2012:
-Les Arc/La Plagne,
-Wengen/Jungfrau,
-Austria:Skiwelt e Ski Amadè,Serfaus,
-Crans Montana

Il sogno:
-ASPEN ??????????

:xaaa
uscite ... non ho voglia di contarle ... tante cmq
- con figli
- con il gruppetto storico ( ventennale con l' Amico Antonio)
- con i nuovi Skifosi appena conosciuti ( ci vediamo alla pizzata e magari chiusura a Cervinia )
- una uscita skialp con Roberto_Z80 conosciuto anche lui grazie al forum ( vedremo di portarne a temine almeno altre due ... ora che gli impianti chiuderanno HIHIHI .. Pierr attrezzati ... pelli e ARTVA ).

per il prossimo anno auspico maggiori nevicate , quest'anno tanta neve concentrata in pochi giorni di perturbazioni e poi i cammelli di marzo e aprile che hanno deluso diverse aspettative.

:Y

ho iniziato il 6/11/2010 a Bormio

Nov Bormio 2
Nov Cervinia 1
Dic Ponte di Legno 4
Dic Bardonecchia 5
Gen Camporcher 1
Gen Marilleva 4
Gen Madonna di C .1
Feb Pila 1
Feb Cavalese Obereggen 3
Mar Champoluc 1