quanto costa la manutenzione degli sci da voi?

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
quanto costa la manutenzione degli sci da voi? consigli

vorrei capire quanto costa "in giro"* la manutenzione degli sci!

affilatura lamine
sciolinatura
riparazioni soletta

ad esempio a Folgaria le 3 operazioni sono costate ca 20,00

qui a roma mi hanno fatto un preventivo che si aggira sui 30,00 + o -

Ultima modifica:
vorrei capire quanto costa "in giro"* la manutenzione degli sci!

affilatura lamine
sciolinatura
riparazioni soletta

ad esempio a Folgaria le 3 operazioni sono costate ca 20,00

qui a roma mi hanno fatto un preventivo che si aggira sui 30,00 + o -

Prezzi per operazioni fatte A MANO:
Milano e Novara: tra i 25 e i 30 euro
Vallese: servizio completo mediamente sui 50chf.
Le riparazioni normalmente me le faccio da solo

Alla Clinica dello sci a Padova, fondo, lamine e sciolina (penso a macchina) la bellezza di 30€.
Devo fare riparare la soletta di quelli da scialpinismo e non oso immaginare quanto possano chiedere.

Prossimamente li porterò quelli da pista a fare le stesse cose dal Laboratorio Sport e vi farò sapere.

Marino di Roberto Sport a Milano mi fa sui 10-15 euro (ogni volta abbassa :shock: )

Ci sono pareri discordanti sulla qualità dei suoi lavori, di certo gli sci in mano sua durano parecchio di più, tende a fare una manutenzione leggera e poco invasiva, e tutta a mano.

A Milano, nel famoso negozietto "Roberto Sport", Marino fa pagare 15 lamine+soletta a mano (visto all'opera). Però ho anche visto riparazioni soletta molto approssimative sugli sci di Pierr... e quindi NON lo consiglio.

A Saronno Oliver (negozio 80% dedicato allo sci) fa pagare 18 lamine+soletta e dice di farle a mano. Vista la massa di sci che lavora (10 o 15 e più paia al giorno nei periodi "caldi") o nasconde un lavorante cinese nello scantinato, o ci passa le nottate, o qualche macchinario forse lo usa :-? Il lavoro però IMHO è a regola d'arte.

Altri posti della zona fra 20 e 25.

(Prezzi 2010)

Io però uso raramente il servizio. Per le lamine mi arrangio da solo e (visto che non faccio gare) porto a fare la soletta quando è proprio... devastata.
HIHIHI

In Dolomiti nei mega service che fanno 1000 paia di sci a notte io i miei sci NON li porterei MAI: fanno una unica passata brutale che lima via un sacco di metallo. In poche volte le lamine si riducono a ZERO. Fra l'altro ho anche sentito di sci "belli" (che avevano lamine a 88°) ranzati per errore a 90°, come la massa degli easy carver.

Piuttosto in Dolomiti n vari rifugi (es. sopra Corvara presso il rif. La Baita) stazionano regolarmente bravi skiman che te li fanno a mano, al momento, mentre li guardi. Non ricordo i prezzi: erano alti, ma non esosi.

.

Ultima modifica:
In Brianza in laboratorio soletta + lamine 25 euro: così da Mke Sport di Albese e Marvi Sport Cantù, entrambi provati e ottimi, mi sento di consigliarli, senza tema alcuna

Marino di Roberto Sport a Milano mi fa sui 10-15 euro (ogni volta abbassa :shock: )

A Milano, nel famoso negozietto "Roberto Sport", Marino fa pagare 15 lamine+soletta a mano (visto all'opera).
Ma voi sapete come contattarlo questo Marino? Io l'ho chiamato al telefono (02 66220118) una decina di volte a tutte le ore e non risponde mai.

Gli darei da risistemare i miei Rossignol 205 del '78 o giú di lí, e i Fischer S400 cosí vediamo come me li fa.

Ma voi sapete come contattarlo questo Marino? Io l'ho chiamato al telefono (02 66220118) una decina di volte a tutte le ore e non risponde mai.

Bho, in orario di negozio, se non lui, almeno le lavoranti dovresti trovarle, forse sono chiusi per inventario.:-?

Ti io ho il cellulare di Marino, ma non so se è il caso di metterlo sul forum. Te lo giro in PM.

Da Marino di Roberto Sport buoni prezzi, soprattutto Fischer, ma anche Salomon: mi sento di consigliarlo per gli acquisti, avendo comprato da lui gli Rc4 che ho in firma, ad un prezzo favorevole.

Non so come lavori come laboratorio

Da Marino di Roberto Sport buoni prezzi, soprattutto Fischer, ma anche Salomon: mi sento di consigliarlo per gli acquisti, avendo comprato da lui gli Rc4 che ho in firma, ad un prezzo favorevole.

Non so come lavori come laboratorio

Confermo: prezzi ECCELLENTI.
Se ha in casa ciò che cercate è SUPER.:D:D:D

Già se vi "promette" di procurarvi qualche cosa siate cauti: sentite le esperienze di un paio d'amici, calcolate di andare 2 o 3 volte a vuoto e di chiamarlo per verifica e promemoria almeno 7 o 8 volte.
Se poi avete URGENZA non è proprio il posto adatto dove fare un ordine.

Ho comprato da lui i miei Salomon in firma (in piena estate) aveva (quasi) solo me per cliente ed è stato SQUISITO e anche MOLTO CONVENIENTE.

Sono tornato da lui per degli scarponi d'inverno e dopo un'ora circa sono "evaso" (ovviamente senza scarponi). Il negozio è su due piani (strada e interrato) è pulsa di un CAOS indescrivibile.
Le commesse non sanno nulla, non fanno nulla e trattano solo l'abbigliamento casual (articoli per cui non ho notato alcun acquirente).

Fa tutto lui, o meglio cerca: inizia (e non termina) 10 cose al minuto. Serve mezzo cliente, poi mezzo altro, poi raccomanda di aspettare fiduciosi ad altri due, risponde (in modo interlocutorio) a tre chiamate sul cellulare...

Farà la scala su e giù ogni 3 minuti (non so come faccia a resistere tutto il giorno :shock::shock::shock:), il più delle volte del tutto a vuoto, perché la cosa che cerca (sci in manutenzione, prodotto messo da parte, l'altro piede dello scarpone, l'altro sci, lo scarpone lasciato per tarare l'attacco...) è irrimediabilmente disperso nel marasma e non si trova da nessuna parte :shock::shock::shock:

Insomma: il posto IMHO è consigliabile in periodi tranquilli (previo appuntamento, perché Marino, d'estate, non sempre c'è), ma è sconsigliabile nei periodi topici.

Nei periodi topici io NON gli affiderei i miei sci in manutenzione: c'è rischio che li perda...
HIHIHI
Ovviamente scherzo, alla fine si ritrovano sempre, ma...

...il rischio che li faccia poco accuratamente o addirittura in modo incompleto (es. una lamina si e l'altra no o uno sci si e l'altro no), visto il contesto, non è nullo: magari verificate il lavoro prima di ritirarli.
HIHIHI

Pierr gli ha portato gli sci con una soletta rovinata da un sasso... a marzo (quindi in periodo medio/tranquillo), ha pagato poco e lui è SODDISFATTO.

Ma io ho visto lo sci prima e dopo la riparazione e mi sembrava veramente approssimativa: parlo di una ruvida montagnola di quasi 1 mm in eccesso rispetto al resto della soletta nella zona riparata...:shock: In altri termini la soletta NON era stata spianata (né a mano e né a macchina) dopo aver colato la candeletta.

Pierr sostiene che Marino restituendogli gli sci lo ha tranquillizzato dicendo: "sciandoci sopra vedrai che si liscerà da sé... ".:-?

@Pierr: dopo 3 o 4 gg di sci si è spianata da sé?

Ciao Belli

@ skiss skiss - € 30/40 std / 50 FIS :( in laboratorio specializzato per preparazione completa ( lamine , fondo , eventuale impronta , sciolinatura ) però li porto solo quando le lamine devono essere riprese a macchina .

Per la manutenzione ordinaria ovvero "sbaffetti" sulle lamine - manutenzione filo lamine , solchi soletta e sciolinatura ci penso io.

Approfitto per consigliare e ricordare a tutti di scaricare sempre le molle degli attacchi a fine stagione ... ricordatevi però di ripristinare il settaggio prima dell' utilizzo nella nuova stagione , è una delle precauzioni per una corretta conservazione della nostra attrezzatura.

Concordo in pieno con il nuovo socio di sciate Ulrico ; riguardo Roberto Sport è il posto migliore dove andare a comprare degli sci , ovviamente quelli a magazzino in pronta consegna in quanto tutto l'anno ha sempre il prezzo migliore ( per eventuali ordinazioni non è garantita la tempistica e comunque il buon esito HIHIHI ... auguri ) .

Per le lavorazioni di laboratorio no comment ..... come detto prima faccio da me oppure solo in laboratorio specializzato .

Marino è un' ottima persona ..... un giro in negozio è sempre consigliabile .

@ Pierr : i miei Line al ritorno dalle 3V avevano qualche segno ( come tutti ) .... sistemati a Pasqua nel garage in Valtaleggio ... alla prox uscita toccherai con mano il fai da te :pERF .
Magari un giorno organizziamo un mini corso ... la candeletta te l'ho data , ti procuri affilalamine , spatola , spazzola ed un panetto :Y: di sciolina , un vecchio ferro da stiro e sei pronto.

Bye

Pierr sostiene che Marino restituendogli gli sci lo ha tranquillizzato dicendo: "sciandoci sopra vedrai che si liscerà da sé... ".:-?

@Pierr: dopo 3 o 4 gg di sci si è spianata da sé?

Marino mi ha detto una cosa differente.

Siccome lo sbrego era veramente notevole, mi ha detto "anzichè tagliare un grosso rettangolo di soletta e farti subito il lavoro come si deve ma facendo diventare inguardabile la soletta, ti faccio un lavoro leggero, sciaci sopra e la prossima volta il lavoro completo sarà meno invasivo di quanto sarebbe stato oggi"

soletta (leggermente), lamine (a mano) e sciolina, 10 euro.

Confermo: prezzi ECCELLENTI.
Se ha in casa ciò che cercate è SUPER.:D:D:D

Già se vi "promette" di procurarvi qualche cosa siate cauti: sentite le esperienze di un paio d'amici, calcolate di andare 2 o 3 volte a vuoto e di chiamarlo per verifica e promemoria almeno 7 o 8 volte.
Se poi avete URGENZA non è proprio il posto adatto dove fare un ordine.

esperienza di questo inverno: prima di capodanno passo da lui alla ricerca di uno scarpone freeride, non ha il mio numero, provo quello più piccolo e "sento" che lo scarpone ha il mio piede, a differenza di altri modelli che avevo provato in altri negozi. Decido di aspettare il mio numero.

Mi fa "li ho ordinati, tra una settimana dovrebbero arrivare".

Dopo oltre un mese, varie telefonate e vari passaggi in negozio, non erano ancora arrivati.

In compenso dopo il mese d'attesa è arrivato un nuovo modello dell'anno prossimo, ancora più interessante.

Alla fine sono uscito con questi scarponi e sborsando solo 260 euro, e senza dover chiedere lo sconto, cosa che odio fare (mi aveva detto 270 euro, come apro la bocca mi fa "vabbè 260"):

http://www.nencinisport.it/Salomon_Scarpone_sci_Quest_14_ANTEPRIMA_2012!!/details.php?art=84968&father=12630

Ad Udine, insegna "Ski & Tennis", solo laboratorio, euro 25 come prezzo max, per lamine, rifacimento soletta e naturalmente sciolina, mi pare con macchine. Rimasto veramente soddisfatto lo stra-consiglio. Dove sto, in Provincia di Fg, prezzi molto più alti, qualità minore