Aprica - Domenica 19

rosso27

New member
Ragazzi, domenica giornata all'Aprica. So che come meta non è il max, ma essendo poco di "moda" l'ho scelta per evitare la folla.
Ho in effetti trovato pochissima gente, zero code, tempo favoloso, neve ottima e anche discretamente preparata.
Certo, le piste non sono moltissime, però per un'uscita in giornata senza folla francamente non è male.

Tra l'altro ho provato i miei nuovi Head xrc800 (insieme ai Lange CRL70 anche quelli nuovi) ....una favola...sono contentissimo, grazie a tutti anche per i consigli che mi avete dato!! :lol:
 
Rosso, io ho imparato a sciare all'Aprica ... un 20 anni fa :) .... sono poi tornato dopo un po di anni ma non è cambiato molto su... come sono ora gli impianti ..ancora vecchiotti o sono stati ammodernati? ..su ci sono ancora le sciovie ? ... eheeh il grande Palabione ... bei ricordi azz e quanto tempo è passato da quei miei primi passi sulla neve alla manovia del campetto giu davanti agli alberghi.
 
ciao rosso27, allora alla fine ti abbiamo stressato ma poi hai ceduto! quindi come vanno questi xrc800? dove hai fatto l'acquisto? e i lange quanto li hai pagati?
buona serata.
 
caro Koala anch'io ho imparato a sciare all'Aprica, quanti ricordi... :D
In effetti erano parecchi anni che non andavo neanch'io....ma domenica ho scelto l'Aprica un pò per le previsioni meteo, un pò perchè speravo di evitare la folla domenicale di Madesimo o Pila scegliendo una meta meno frequentata....
In effetti è andata bene, tempo bellissimo e pochissima gente, ho potuto provare i miei nuovi sci in tutta solitudine...alla grande!

Allora situazione Aprica: rispetto a un pò di anni fa ho notato qualche piccolo miglioramento, totalmente rifatto e razionalizzato l'arrivo della funivia su in Palabione, rifatto anche il piccolo bar/ristorante. Ammodernata la sciovia su in Valletta (ti ricordi era l'incubo dei principianti....a metà tragitto sul pezzo in pianiura ti sollevava addirittura...). Migliorata decisamente il livello di preparazione delle pista, una volta era piena di gobbe e neve mal battuta....ora molto meglio. Poi tutta la parte del Baradello è stata rifatta e molto migliorata... e le piste che scendono in paese sono state allargate di molto e si sciano piuttosto bene.

Conclusione: nel panorama delle stazioni in Lombardia/valle d'Aosta/Piemonte si trova di molto meglio sia come varietà di piste che come struttura complessiva. Detto questo, per un'uscita in giornata e per evitare la folla tutto sommato non è da scartare a priori. Alla fine ho sciato bene e tanto con zero code, neve buona e ben preparata.

Sci e Scarponi: sono contentissimo di entrambi. Si, alla fine dopo lunghe documentazioni e con i vostri preziosi consigli ho preso gli XRC800 in un ottimo negozietto a Monza che consiglierei vivamente a tutti coloro sono di Milano e dintorni. Gli sci sono favolosi, ottimi sullo stretto ma anche sul veloce, presi in saldo a 390. Benissimo anche gli scarponi, sufficientemente rigidi ma senza penalizzare troppo il confort (in saldo a 130 euro). Insomma tutto ottimo :lol:
 

Allegati

  • aprica_196.jpg
    aprica_196.jpg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 1,086
Hai visto la foto della Valletta? zero gente, ottima neve 8--)
Insomma non ci sono certo piste da urlo ma che divertimento!! e di domenica!! :D
 
ehi, anche io ho imparato a sciare lì 25-30 anni fa .... minchia quanto tempo è passato :shock: e sono ancora malato della polvere bianca :D
 
io allo Stelvio ho conosciuto un maestro dell'Aprica... magari qualcuno lo conosce, un certo Stampa.

Cmq rosso 27... concordo sullo sci :lol: :lol: :lol:
 
credo che molta gente abbia fatto i primi passi sugli sci all'Aprica o zone limitrofe.. :lol:
Eh si Shane, gli sci sono una bomba, non vibrano se spingi e sono agili se vuoi dilettarti con qualche serpentina... 8--) Poi li ho accoppiati con dei Lange CRL70, che per il mio piede sono fantastici, stretti ma senza penalizzare troppo il confort..
 
Top