Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi chiamo Mattia ho 20 anni e vivo a Mantova
Mi sono iscitto per avere informazioni da persone esperte (e leggendo mi pare che qui ce ne siano parecchie) sul mondo della MTB e più precisamente del freeride
Da un paio di anni volevo provare, ora finalmente ho trovato un amico con cui iniziare quest'esperienza da zero
Volevo chiedervi:
1. è possibile partire subito dalle discese?(o servono anni di esperienza?)
2. esistono maestri stile snow x cominciare
3. conoscete negozi nelle vicinanze di mantova (verona, brescia) dove si possa parlare con gente competente in grado di dare consigli a dei pivellini come siamo noi??
4. che bici si consiglia per iniziare questa disciplina tenendo conto che:
siamo all'inizio ma vogliamo mezzi che non si smontino dopo 3 saltini
vorremmo bici con cui si possa anche pedalare(ho letto che alcune sono solo per discesa e pedalare è impossibile)
Grazie delle risp in anticipo, tenete conto che cmq le prime volte noleggieremo sicuramente e che non ci aspettiamo di scendere dal monte bianco su una ruota ma vogliamo fare tutto x gradi!!
sono nuovo del forum, mi chiamo Mattia ho 20 anni e vivo a Mantova
Mi sono iscitto per avere informazioni da persone esperte (e leggendo mi pare che qui ce ne siano parecchie) sul mondo della MTB e più precisamente del freeride
Da un paio di anni volevo provare, ora finalmente ho trovato un amico con cui iniziare quest'esperienza da zero
Volevo chiedervi:
1. è possibile partire subito dalle discese?(o servono anni di esperienza?)
2. esistono maestri stile snow x cominciare
3. conoscete negozi nelle vicinanze di mantova (verona, brescia) dove si possa parlare con gente competente in grado di dare consigli a dei pivellini come siamo noi??
4. che bici si consiglia per iniziare questa disciplina tenendo conto che:
siamo all'inizio ma vogliamo mezzi che non si smontino dopo 3 saltini
vorremmo bici con cui si possa anche pedalare(ho letto che alcune sono solo per discesa e pedalare è impossibile)
Grazie delle risp in anticipo, tenete conto che cmq le prime volte noleggieremo sicuramente e che non ci aspettiamo di scendere dal monte bianco su una ruota ma vogliamo fare tutto x gradi!!