info corvatsch

tommifreerider

New member
ciao a tutti domani vorrei andare al corvatsch a sciare...qualcuno c'è stato recentemente? di neve ce n'è?? com'è?? skipass sempre al bar a chiavenna??

poi un'altra cosa...dovremmo essere due gruppi uno che scia e va bhe...e uno che vorrebbe salire in funivia magari fino al pizz. Corvatsch a prendere il sole..nel caso sapete dirmi se è possibile prendere solo una salita e discesa con la funivia? e il prezzo magari??
GRAZIE :D

ciao se guardi nella sezione report c'è una bella recensione di ieri di pat e magari stasera ce ne sarà un'altra dato che altri membri del forum sono andati oggi!!!
e sempre nei loro report puoi trovare le info per il bar dove vendono le contromarche!!!
leggendo i racconti di pat domani sarò su anche io:MONKEY:MONKEY

grazie bei post...speriamo di trovare una bella giornata danno probabili annuvolamente nel pomeriggio...ascolta sai per caso se è possibile anche fare solo un mattiniero?? dici che conviene? la macchina la posteggi nel posteggio dello skinight? al coperto??Perchè so che per sciare il venerdi notte è gratis...

da quello che sò io non credo ci sia un mattiniero...conta che le contromarche vengono 35 mentre preso li dovrebbe venire 58...quindi anche se ci dovesse essere un mattiniero costerà più o meno come le contromarche!!!quindi meglio andare sul sicuro!!per il posteggio sinceramente non lo sò perchè domani è la prima volta che vado al corvatsch...le altre volte sono andato al corviglia!!!
se domani vedi uno con pantaloni verdi e giacca nera sono io!!!:CICCIO magari ci facciamo un paio di piste!!!:prosit:

.

son stato oggi con Ulrico e Gheven, andate, non ve ne pentirete ;)

le mie ultime 5 sciate erano state a Piani di Bobbio, Cervinia e Trois Vallees, tutte con marmo al mattino e pappa dalle 11 in poi.

Stamattina uscito dalla funivia in cima e fatte le prime curve non ci credevo, neve invernale.......

Tutto buono fino all'intermedia e anche nella zona alta del Furtchellas. Sotto mollava ma a differenza di altri posti il comprensorio perde poco evitando quelle piste.

ciao se guardi nella sezione report c'è una bella recensione di ieri di pat e magari stasera ce ne sarà un'altra dato che altri membri del forum sono andati oggi!!!
e sempre nei loro report puoi trovare le info per il bar dove vendono le contromarche!!!
leggendo i racconti di pat domani sarò su anche io:MONKEY:MONKEY

Il bar 100m prima della famosa pasticceria Mastai , quello sulla destra salendo, le contromarche le ha finite ; la Pasticceria invece le ha ancora... e ha dei Krapfen da antologia ! Appena dopo c'è un negozio di articoli sportivi e in mezzo il bancomat... non potete non vederla ! Ricordatevi che a Chiavenna vendono la vera pietra ollare, compratene una piastra in vista dei barbecue pasquali, non ve ne pentirete; davanti al Mastai inizia l'isola pedonale e pochi metri dopo, sulla destra, c'è un negozio che la vende... eventualmente comprate quella con l'intelaiatura più "leggera" e fatevi spiegare come si prepara e come si usa.

da quello che sò io non credo ci sia un mattiniero...conta che le contromarche vengono 35 mentre preso li dovrebbe venire 58...quindi anche se ci dovesse essere un mattiniero costerà più o meno come le contromarche!!!quindi meglio andare sul sicuro!!per il posteggio sinceramente non lo sò perchè domani è la prima volta che vado al corvatsch...le altre volte sono andato al corviglia!!!
se domani vedi uno con pantaloni verdi e giacca nera sono io!!!:CICCIO magari ci facciamo un paio di piste!!!:prosit:

parcheggio: al Corvatsch c'è un megaparcheggio coperto che costa 4 franchi la prima ora e poi 0.50 franchi le ore successive, e si può pagare con la carta di credito se non si vuole la moneta di resto, io l'ho messa lì.
Appena fuori ci sono i parcheggi scoperti, 5 franchi tutto il giorno, stesso sistema di pagamento di quello coperto
Più sotto ci son quelli liberi; inizialmente l'avevo messa lì , poi ho visto la strada da fare per arrivare al baracchino in corrispondenza dello skilift inquadrato in una delle ultime foto del report di oggi e ho deciso che con gli scarponi non l'avrei fatta, e ho spostato la macchina; in realtà in seguito ho visto che salgono fino alla partenza della funivia grossi autobus gratuiti che fanno tappa anche nei pressi dei parcheggi liberi , quindi potete metterla nel parcheggio libero a salire sul bus se avete la pazienza di aspettare qualche minuto (ne ho visti molti).
Al Furtchellas il parcheggio è libero, si sale da Sils