Info gestore impianti

luka75

Well-known member
Mi sapete dire a chi rivolgersi come gestore degli impianti dell'alta badia?
In particolare, Corvara?

So che il DS è comunque composto da una serie di "gestori" separati.

Serve a un amico mio che ha avuto un incidente quest'inverno e deve contattarli.

Grazie! L

Corvara, quale impianto precisamente? Nella zona di Corvara c' è la "Ski Carosello Corvara"

Dovrebbe essere questo:

SKICAROSELLO CORVARA

39033 Corvara In Badia (BZ) - 40, str. Col Alt
tel: 0471 836073
fax: 0471 836570
email: info@skicarosello.it

Per sicurezza manda una mail anche all'ufficio turistico.

(Colfosco e santa croce sono gestiti da altre società)

ciao

Allora grazie ragazzi.

Sono andato oltre nella ricerca. Effettivamente la parte di Corvara (Colfosco ne ha un'altra) è gestita dal Consorzio Skicarosello Corvara che riunisce le seguenti Società:
- Grandi Funivie Alta Badia S.p.A.
- Sciovie Ladinia S.p.A.
- Sciovie Pralongia S.p.A.
- Funivie del Boè S.p.A.
- Seggiovie Sompunt S.p.A.

Vorremmo andare oltre e capire quale delle Società in questione ha la gestione di quello specifico tratto.
Sarebbe in pratica la pista numero 7 cioè quella che dalla seggiovia Bioch scende verso la base della seggiovia Pralongià per tornare a Corvara.

Ciao. L

Per la pista in particolare non so dirti la società, considera che la seggiovia Biok è della Grandi Funivie Alta Badia S.p.A. mentre la Pralongià II è della Sciovie Pralongia S.r.l.

Quindi una delle due, a mio parere, visto che la pista prosegue fino a Corvara, è della prima.

In effetti stavo riflettendo pure io su questo. Una cosa è chi gestisce l'impianto, una cosa chi gestisce la pista.

Ed essendo successo l'incidente sulla pista (numero 7) quella è l'info di cui ho bisogno.

Grazie!

In effetti stavo riflettendo pure io su questo. Una cosa è chi gestisce l'impianto, una cosa chi gestisce la pista.

Ed essendo successo l'incidente sulla pista (numero 7) quella è l'info di cui ho bisogno.

Grazie!

Ciao, mi hai incuriosito.... potrei sapere che tipo di incidente ha avuto il tuo amico?

Se l'incidente non ha coinvolto l'impianto, non capisco cosa centra la società che gestisce l'impianto/pista....

Mi moglie ha avuto un incidente con uno skilift di Cortina e la società si è dimostrata molto seria risarcendo il danno. C'è un mio post: "Skilift assassino.... grazie San Casco"

Ciao

Ciao, mi hai incuriosito.... potrei sapere che tipo di incidente ha avuto il tuo amico?

Se l'incidente non ha coinvolto l'impianto, non capisco cosa centra la società che gestisce l'impianto/pista....

Mi moglie ha avuto un incidente con uno skilift di Cortina e la società si è dimostrata molto seria risarcendo il danno. C'è un mio post: "Skilift assassino.... grazie San Casco"

Ciao

Ciao. Si avevo letto il tuo post... è uno di quelli che mi ha convinto a comprare il casco per la prossima stagione!
Purtroppo questo ragazzo ha avuto un brutto incidente ed eravamo lì anche noi.
Nella pista numero 7 proprio all'inizio, affianco al paletto col numero della pista, c'era una cunetta profondissima. Lui è partito dalla seggiovia biok, è andato verso i paletti a bordo pista (come fanno tutti), non ha visto questa cunetta e c'è finito sopra, gli sci si sono piantati e lui ha fatto un volo della madonna sbattendo testa/collo. L'hanno portato via intubato con l'elicottero. Considera che da febbraio sta ancora in ospedale. Si è anche temuto che non potesse tornare a camminare. Ora per fortuna muove le gambe, ma per vedere se tornerà a posto dovranno passare mesi.

Io non so se ci siano gli estremi per fare qualcosa, ma si sta valutando.
E' chiaro che i gestori non sono responsabili delle condizioni della neve, però qui le condizioni non c'entrano... vi assicuro che il dislivello era strettissimo e profondissimo... e tutto ghiacciato... cioè se uno l'avesse vista non ci sarebbe mai andato sopra perchè era impensabile riuscire a superarla.
E' curioso che fosse messa lì in una pista facile e in un punto dove tutti potevano passare.
Sta di fatto che due giorni dopo sono tornato su quella pista (anche per fotografare il punto) e ovviamente non c'era più niente... era tutto perfettamente piatto.

Sicuramente, vista la gravità dell'evento saranno intervenuti i Carabinieri addetti alla vigilanza e al soccorso che, a regola, dovrebbero aver fatto i dovuti rilievi (anche fotografici)... Prova a sentire loro

Ho ben presente la pista di cui mi parli: quella che scende a sinistra del Biok; praticamente scendendo dalla seggiovia si continua avanti a sinistra e lí comincia un rettilineo con qualche avvallamento che diventa una specie di strada che s'immette in un curvone-tornante a dx con anche, prima del curvone, una scorciatoia che scende piú ripida per tagliare il curvone. Inizialmente avevo capito che l'incidente si era verificato in quest'ultimo punto, in corrispondenza del bivio che ritengo già di per sé pericolosetto, considerando la facilità della pista.

La pista non ha nome, ma puoi definirla univocamente "Pista n° 7 «Biok-Pralongia II»", senza tema di smentita.

http://www.altabadia.org/290.pdf

Ho ben presente la pista di cui mi parli: quella che scende a sinistra del Biok; praticamente scendendo dalla seggiovia si continua avanti a sinistra e lí comincia un rettilineo con qualche avvallamento che diventa una specie di strada che s'immette in un curvone-tornante a dx con anche, prima del curvone, una scorciatoia che scende piú ripida per tagliare il curvone. Inizialmente avevo capito che l'incidente si era verificato in quest'ultimo punto, in corrispondenza del bivio che ritengo già di per sé pericolosetto, considerando la facilità della pista.

La pista non ha nome, ma puoi definirla univocamente "Pista n° 7 «Biok-Pralongia II»", senza tema di smentita.

http://www.altabadia.org/290.pdf

Anche io quando mi hanno avvertito telefonicamente dell'incidente (io ero il primo della fila quindi ero già sceso oltre quando è successo) ho pensato a quel punto. Mi sembrava l'unico dove, data la facilità della pista, poteva succedere qualcosa.
E invece come detto è successo proprio all'inizio in quello che te chiami "rettilineo con qualche avvallamento", ma proprio in cima, in corrispondenza del primo o secondo paletto col numero della pista.
Affianco al paletto si era creata questo avvallamento profondissimo... lui è partito dalla seggiovia, ha preso la rincorsa sulla discesetta iniziale e nell'imboccare il rettilineo ha fatto la solita cosa di passare affianco al paletto... e lì non si è accorto della buca (alcuni dicono che era coperto da neve fresca e morbida)...
Se qualcuno ha foto immagini di quel giorno mi faccia saxe... lo so che è difficile... il giorno era il 21 febbraio scorso.