.
Chi conosce un bravo skiman a Roma? Ormai sembra una razza estinta.
Grazie a chi mi risponderà.
ho 40 anni e quando ero piu' piccolo ricordo che papa' aveva diversi posti dove portare gli sci per manutenzione varia, poi gli hanno insegnato come fare e si è comprato tutto l'occorrente per far da solo ed in cantina si è creato un piccolo laboratorio. Poi mi ha insegnato come fare e devo dirti che non è difficile, poi mi da anche un po' di soddisfazione prepararmi gli sci da solo. perchè non provi anche tu ad organizzarti in tal senso? comunque devo dire c'è stata veramente una scomparsa ultimamente di laboratori per gli sci rispetto agli d'oro 80-90. alla montagnola c'è il negozio Sella che ancora prepara gli sci ma non so dirti se è bravo o no sinceramente. ciao ciao
Anche io ho circa 40 anni (44 per l'esattezza) e credo che sarebbe veramente una bella cosa e in effetti ogni tanto lo penso solo che iniziare da zero da solo mi sembra un pò complicato. Per tua fortuna hai avuto tuo padre che ti ha insegnato. In effetti avrei anche lo spazio. Poco tempo fa ho iniziato a leggere su Internet i vari siti che descrivono tali operazioni e almeno la sciolinatura non sembrerebbe troppo complicata. Ci Penserò anche perchè mi sembra che a Roma la situazione skiman sia desolante.
Ho letto le altre discussioni sulla ricerca di un buon laboratorio a Roma ma sono tutte di almeno 3 anni fa e da allora le situazioni possono essere cambiate.
Comunque grazie dell'incoraggiamento.
Purtroppo a Roma c'è veramente il deserto. Io anche ho rinunciato dopo una grossa delusione in un famoso negozio rinomato... Ormai faccio da me per i piccoli interventi e per quelli più importanti mi rivolgo direttamente ad un negozio dell'Aquila. Se vuoi, in mp ti dò nome e dove si trova.
Tuttavia, ultimamente un mio amico ha aperto la soletta durante un'uscita skialp ed è andato da fabbi sport sempre alla montagnola. Una volta era un negozio di sport molto fornito e di riferimento nella zona. Ormai, è strapieno di abbigliamento. Tuttavia si appoggia ad un laboratorio che è niente male perchè il mio amico è soddisfatto del lavoro fatto sui suoi attrezzi. Anche il negozio Sella di cui parlava alexarch non dovrebbe essere male (ha una discreta fornitura di sci) ma non ho esperienza diretta mi dispiace (fra l'altro mi farebbe anche comodo perchè io vivo a Poggio Ameno)
che coincidenza anche io abito a Poggio Ameno, davanti l'uff. postale, ero io che ho citato appunto Sella, certo Fabbi Sport ora ha solo abbigliamento ma una volta mi ricordo era molto fornito per lo sci e le prime cose da piccolo mio padre me le compro' li appunto. Purtroppo se non c'è tanto smercio ad un negozio comprare tanti sci e scarponi e poi non venderli non conviene tanto e la merce (sci e scarponi) gli rimane in magazzino invenduta. Io ormai faccio tutto da solo, tappo i buchi, metto la sciolina e faccio le lamine, e non è nulla di complicato, anzi. quest'anno hai finito con le uscite o vai ancora a campo imperatore fino a fine mese?
Cari Livata e Dao sono molto contento che il mio post è stato utile per farvi capire che abitate nello stesso luogo. Almeno è servito a qualcosa. Invece a me, finora, non ha dato indicazioni per laboratori per la manutenzione degli sci nella capitale.
Da ciò si arguisce che le persone che sciano sono diminuite di molto dato che in passato c'erano molti laboratori e ora invece scarseggiano (segno inequivocabile che sono diminuiti i clienti).
io vado da marco santoni, negozio ONERACE, zona san giovanni, trovi l'indirizzo su internet.
ciao e buona pasqua