Kneissl Black Star SM: quale attacco ?

Dr.Muttley

New member
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del Forum ma vi seguo da due anni e grazie ai vostri consigli, ho acquistato la mia attrezzatura da sci.

Sono intenzionato ad acquistare questo bellissimo sci. Abitando nella provincia del distributore per l'Italia mi sono rivolto direttamente al responsabile per la Kneissl.

Dato che non mi serve nudo e crudo ma montato di attacchi, mi è stato proposto in questa configurazione:

Black Star SM+race plate 9 mm + attacco Tyrolia Sp120.

Non sono molto convinto sull'attacco, leggendo che è discreto/sufficiente e nulla più.

Secondo Voi è preferibile cambiare l'attacco ?

Inoltre essendo alto circa 168 cm, con un peso oscillante tra i 60-62,5 Kg, è preferibile la misura 158cm o 168cm ?
Il prezzo non cambierebbe in base alla misura.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Per quanto riguarda misure e attacchi dovresti perlomeno dirci some scii :)... sinceramente... e cosa cerchi come tipo di sciata....

Per quanto riguarda i kneissl.... occhio pero perché ho sentito che sono falliti da non molto tempo e che stanno svendendo il magazzino per coprire diversi milioni di debiti (mi sembra una ventina).... il che vuol dire che probabilmente se ti succede qualcosa allo sci non avrai nessuna garanzia.... quindi se il prezzo degli sci sta sotto i 100 euro puo valerne la pena...

Sono un argento avanzato che vuole progredire. Mi riesce più lo stretto che eseguire curvoni. Vorrei migliorare quest'ultimo aspetto. Naturalmente con Maestro e se riesco, quest'estate andare al Jam Session.

Il commerciale del distributore italiano di Kneissl, non mi ha reso edotto dell'avvenuto fallimento dell'azienda, cosa che avrebbe dovuto fare visto che non avrei garanzia in caso di problemi.

Magari costassero 100 Euro...

Avevo letto che non fosse un buon attacco, tutto qui.
Ma se mi dici che posso andare tranquillo...

Sulla questione fallimento Kneissl: ne farò presente al distributore e vediamo cosa spunto visto che avevo un preventivo e che alla luce dei fatti non so quanto mi convenga acquistare questo sci.

A proposito: la garanzia sugli sci è di 2 anni come da legge ?

.

Ultima modifica:
Avevo letto che non fosse un buon attacco, tutto qui.
Ma se mi dici che posso andare tranquillo...

Sulla questione fallimento Kneissl: ne farò presente al distributore e vediamo cosa spunto visto che avevo un preventivo e che alla luce dei fatti non so quanto mi convenga acquistare questo sci.

A proposito: la garanzia sugli sci è di 2 anni come da legge ?

La garanzia per tutto è due anni e se ne fa carico sempre il venditore, non la casa madre. Però permettimi, ma con tutti gli sci in commercio, vale la pena andare su uno sci di una casa che sta fallendo? Se te lo mettono a prezzo di regalo è un conto, ma altrimenti, che senso ha?

Oltre alle caratteristiche, mi piace la sua serigrafia minimalista.
Prezzo di regalo sarebbe ?
Perché di listino negozio sta a 660 Euro.

Oltre alle caratteristiche, mi piace la sua serigrafia minimalista.
Prezzo di regalo sarebbe ?
Perché di listino negozio sta a 660 Euro.

prezzo di regalo sono 350 euro non di più: considera che l' Atomic TI viene in saldo 420 euro e gli Head supershape di tutti i tipi più o meno sui 450.

Avrei bisogno di un consiglio: è preferibile montare l'attacco con o senza piastra ? Non penso di poter prestare lo sci ad amici/parenti in quanto di corporatura differente.

Grazie

non capisco....

scusa ma non capisco....
spendi 330 euro (in periodo di saldi, dove si trovano dei magnum e dei atomic ti gs a meno di 400 euro) per uno sci di una casa in fallimento, senza mai averlo provato, che pochi conoscono come modello e infine ti poni dubbi sull'attacco? piastra o non piastra? e come puoi renderti conto se PER TE sia migliore (o peggiore) senza mai averlo provato con la piastra (vista la normale composizione sci-piastra-attacco)... solitamente si decide di non mettere la piastra (solo per alcuni tipi di attacchi) se si è trovato lo sci troppo rigido o per renderlo "più leggero" (si inserisce un rialzo in plastica di qualche mm oppure nulla come negli sci da Free).... come mai ti hanno posto questa domanda in negozio?

Mi è stato chiesto se lo preferissi più "leggero" e meno rigido. Però io non ho mai sciato senza piastra per cui ho chiesto quanto eventualmente ci avrei perso a montare l'attacco senza. Giustamente è una sensazione soggettiva, ma da quanto comprendo è preferibile sci+attacco+piastra.

Dato che ho sempre affittato, non mi sono mai posto il problema: adesso che acquisto ne voglio sapere di più.

Così come è importante il tipo di e il modello dell'attacco.
Sembra che tra Tyrolia e Vist non vi sia molta differenza. Avrei anche la possibilità di montare Marker ma presumo che potrebbe variare il costo.
Mi sbaglio o sarebbe preferibile montare Marker ?

Gli attacchi moderni sono tutti ottimi, per cui dove cadi cadi bene. Oltre tutto tu sei leggero, per cui non hai assolutamente nessun problema.

PS: 330 compreso attacco, corretto?