sci corti o lunghi ???

Ne*ve

Lady white
Voi che siete dei professionisti cosa ne dite in merito??? Un negoziante mi ha consigliato 20 cm meno della mia statura ( 1.60CM) ho capito bene...?! in realta' per uno che NN deve fare particolari evoluzioni ma vuole( per lo meno ci prova) rangiungere una certa fluidita' ( NON SO SE MI SPIEGO)... GRAZIE CIAO AHH OVVIAMENTE SU PISTA

Premesso che non sono un prof, ma uno scivolatore della domenica, mi sembra la solita manfrina dei negozianti. Cmq, sci corto per fare che cosa? certo per lo slalom vuole corto, ma se tu sei 160, già 150 va bene.
Tu a che livello sei? Se sei già all'argento, possono andare bene della tua altezza per progredire, o 5 cm in meno per fare tutto, 10 per lo slalom.

Ma aspetta i consigli dei prof

No, non ti spieghi... HIHIHI

Dovresti parlare un po' di te e qualcuno ti aiuterà di sicuro. Informazioni utili:

- peso
- abilità & capacità sciistiche
- se si intende migliorare costantemente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)

sci corti o lunghi???

No, non ti spieghi... HIHIHI

Dovresti parlare un po' di te e qualcuno ti aiuterà di sicuro. Informazioni utili:

- peso
- abilità & capacità sciistiche
- se si intende migliorare costantemente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)

Hai ragione: 49kg \ 1.60 CM HO RIPRESO A SCIARE DOPO QUASI 10 ANNIII.Forse potrei essere inizio argento(francamente nn so, che FIGURA , CON VOI), mi piacerebbe migliorare, vorrei, sempre che esista, uno sci che combini sia la scata rilassante che le bone prestazioni; attaualmente uso un nordica allround preso in saldo con h 1.45cm (CHE MI HANNO ACUTAMENTE RIFILATO...). grazie per la Vostra disponibilita'.

Hai ragione: 49kg \ 1.60 CM HO RIPRESO A SCIARE DOPO QUASI 10 ANNIII.Forse potrei essere inizio argento(francamente nn so, che FIGURA , CON VOI), mi piacerebbe migliorare, vorrei, sempre che esista, uno sci che combini sia la scata rilassante che le bone prestazioni; attaualmente uso un nordica allround preso in saldo con h 1.45cm (CHE MI HANNO ACUTAMENTE RIFILATO...). grazie per la Vostra disponibilita'.

Per te ci vuole uno sci da 155 - 160 a prescindere dal modello su cui ti indirizzi. In ogni caso ti conisglierei un allround di discreto livello, non molto sciancrato.

Ciao.

.

uno sci da 1.40?? è una mostruosità!
affidati un professionista,nella tua citta vai da balilla sport,in via (maccaggi credo) vicino a piazza della vittoria,uno dei pochi a ge che ha buon senso e conoscenze.
cmq in termini assoluti uno sci da 153 ca puo fare al caso tuo.
ciao

sci corti o lunghi???

...consapevole di essere stata presa per il DERETANO... grazie per il consiglio e il negozio ci andro'