Ultima chiamata Campo Imperatore 19.04.2011

Leo2007

Ski Team Bolsena
Ieri ultima sciata della stagione (primaverile, ovviamente :D) in quel di Campo Imperatore.
Che dire…il Gran Sasso è veramente bello paesaggisticamente e ha quell’atmosfera particolare che unisce l’alta montagna a personaggi, diciamo, un po’ vintage. Come il signore greco di una settantina d’anni incontrato al parcheggio mentre fumava la pipa accanto al suo camper un po’ scassato, e poi visto mentre faceva fuoripista con sci di almeno 20-30 anni fa :D
Condizioni meteo buone sia per il sole che per lo stato della neve fino a pranzo: neve molto dura la mattina che ha progressivamente smollato con il passare delle ore.
Peccato solo non esserci incontrati con gli altri numerosi skifosi presenti in incognito :D

Il Gran Sasso al nostro arrivo.

65046-dscf0947.jpg

Sempre lui dall'arrivo della seggiovia Scindarella

65049-dscf0950.jpg

Scendendo le piste della seggiovia

65052-dscf0953.jpg

Il Monte Prena?????

65053-dscf0955.jpg

La pista più a destra servita dalla Scindarella

65054-dscf0958.jpg

65055-dscf0959.jpg

La pista centrale

65056-dscf0960.jpg

Nevofilo "Mangianeve"

65057-dscf0963.jpg

Leo in versione barbuta

65059-dscf0964.jpg

Ciao ciao Gran Sasso

65060-dscf0966.jpg

Un'ultima foto agli arnesi del mestiere!

65061-dscf0967.jpg

grandi ragazzi!!! bellissime le foto del gran sasso!
Leo perchè non vi aggregate che si organizza per il weekend del primo maggio un'uscita...magari in zona cervinia ;)

grandi ragazzi!!! bellissime le foto del gran sasso!
Leo perchè non vi aggregate che si organizza per il weekend del primo maggio un'uscita...magari in zona cervinia ;)

figurati se non lo farei volentieri...:D
però la vedo dura, ho un sacco da fare...e i soldi che ho da parte li volevo impegnare per una 4 gg in Sicilia a giugno e una 4 gg in mopntagna a Luglio...diciamo che c'è un 1% di possibilità :(

accidenti CI si difende ancora bene

e dire che a inizio gennaio ho trovato condizioni ben peggiori con pochissima neve gelata che smollava dalle 11:-?

PS dimenticavo il particolare dell'impiantista che faceva il barbecue con la griglia elettrica alla partenza della seggiovia e un addetto con una tuta da meccanico e una scritta sulle spalle col pennarello: "Adeccoce qua'" HIHIHI

.

stefano.mc ha detto:
Leo unisco il mio report qui per non creare confusione con troppe discussioni simili

Ieri per me ultima (e imprevista) uscita sulle nevi del Gran Sasso. Non mi era mai capitato di sciare a stagione così avanzata, anche perchè non mi piace la neve molliccia primaverile e non sono capace di scenderci (per la verità neanche tanto su quella invernale :D). Ma viste le buone condizioni meteo, decidiamo fulmineamente di avventurarci a Campo Imperatore, ormai l'unico posto ancora aperto al centro-sud, non a caso definito "piccolo Tibet degli Appennini".
Infatti di neve ce n'è ancora molta, ovviamente la qualità è quella che è... ma loro dicono di poter tirare avanti almeno fino al 1 maggio.

65044-1.jpg

65045-2.jpg

65047-3.jpg

65048-4.jpg

Io (a destra) e Giuseppe, che ringrazio per la compagnia.

65050-5.jpg

65051-6.jpg

:ciaociao:

PS dimenticavo il particolare dell'impiantista che faceva il barbecue con la griglia elettrica alla partenza della seggiovia e un addetto con una tuta da meccanico e una scritta sulle spalle col pennarello: "Adeccoce qua'" HIHIHI

Hehe... l'ho notato anche io il simpatico impiantista col barbecue, però la griglia elettrica è una caduta di stile... :D:D

Bravi, bella giornata.

Per rispondere alla tua domanda, non è il Prena (che è quello sullo sfondo tutto frastagliato) ma è il monte Brancastello.

Qui in versione estiva :)

Monte Brancastello
65062-1.jpg

grazie mad :D
per stefano: ma sciavate col passamontagna con quel sole caldo?

Si, il passamontagna serve a "salvarti la faccia" quando tira il vento a -20, ma anche quando non ti fidi della cremina solare per evitare l'ustione...
E siccome ho brutti ricordi di scottature varie, ho voluto abbondare con le precauzioni adottando una bardatura tuareg.
Devo dire comunque che all'ombra faceva anche un certo freschetto, dopotutto in prima mattina la temperatura era di -2.

Si, il passamontagna serve a "salvarti la faccia" quando tira il vento a -20, ma anche quando non ti fidi della cremina solare per evitare l'ustione...
E siccome ho brutti ricordi di scottature varie, ho voluto abbondare con le precauzioni adottando una bardatura tuareg.
Devo dire comunque che all'ombra faceva anche un certo freschetto, dopotutto in prima mattina la temperatura era di -2.

Pensa che al Corvatsch alle 9 e mezza a 2700 c'eran zero gradi.. forse i -2 erano a 3300 !

Bel posto e belle foto !

Incredibile quella zona ....

penso che il dato sia attendibile...se consideri che alla partenza della funivia, 1.100 m più sotto, quando sono arrivato alle 9 faceva 6°