apo
al mio segnale scatenate l'interno !
Visto che nessuno qui posta video mi prendo la briga io di espormi al giudizio e al ludibrio del forum. Metto un video in corto raggio dell’anno scorso e uno fatto nel week-end, dopo una trentina di giorni di sci e qualche ora di lezione con un bravo maestro. La qualità video è quella che è (sciando da solo ho dovuto munirmi di treppiede…) quella della sciata anche peggio.
Butto giù qualche impressione confrontando i due filmati:
miglioramenti: forse nella distensione verticale, meno accentuata rispetto a un anno fa (forse), e nell’uso delle braccia
da migliorare: inclinazione laterale delle gambe (ancora manchevole, i piedi li ho scoperti da poco…), ritmo nell’esecuzione (anche se alcuni fotogrammi di lato un po’ rendono giustizia della lentezza del movimento della ripresa frontale) e in generale andrebbe enfatizzato il movimento sull’avanti-interno, dato che il mio corto probabilmente è ancora troppo “vecchia-scuola”.
Per gli archi più larghi ne parliamo il prossimo anno, pessime le riprese e ancora peggio le curve, specie quelle larghe, in cui purtroppo sono tuttora molto contro ruotato di anche e busto.
Come sempre, nessuna pietà.
Video 2010:
Video 2011:
Butto giù qualche impressione confrontando i due filmati:
miglioramenti: forse nella distensione verticale, meno accentuata rispetto a un anno fa (forse), e nell’uso delle braccia
da migliorare: inclinazione laterale delle gambe (ancora manchevole, i piedi li ho scoperti da poco…), ritmo nell’esecuzione (anche se alcuni fotogrammi di lato un po’ rendono giustizia della lentezza del movimento della ripresa frontale) e in generale andrebbe enfatizzato il movimento sull’avanti-interno, dato che il mio corto probabilmente è ancora troppo “vecchia-scuola”.
Per gli archi più larghi ne parliamo il prossimo anno, pessime le riprese e ancora peggio le curve, specie quelle larghe, in cui purtroppo sono tuttora molto contro ruotato di anche e busto.
Come sempre, nessuna pietà.
Video 2010:
Video 2011:

, mi sembra e ribadisco "sembra" che manchi di incrementare lo spigolo per cui l'azione risulta ancora un po' statica!!!