Freeski [libro]

ntm82

Free
Vi segnalo il libro "Freeski" della Hoepli di M.Braconi e D.Sartor. L'ho appena comprato, il libro tratta di sci freestyle e al primo impatto sembra davvero fatto bene. C'è una parte di storia del freestyle, poi la parte di attività propedeutiche, descrizione degli snowpark, e la spiegazione dei trick suddivisa in tre livelli di difficoltà. :HIP

Vi segnalo il libro "Freeski" della Hoepli di M.Braconi e D.Sartor. L'ho appena comprato, il libro tratta di sci freestyle e al primo impatto sembra davvero fatto bene. C'è una parte di storia del freestyle, poi la parte di attività propedeutiche, descrizione degli snowpark, e la spiegazione dei trick suddivisa in tre livelli di difficoltà. :HIP

grazie della segnalazione ntm, mi sa che dentro ci sono un pò di autori "noti" al mondo freeski italiano.. ;)

Dima, ed il Brak, ma anche eyda, fette, pablo, jeff, etc... ;)

grazie della segnalazione ntm, mi sa che dentro ci sono un pò di autori "noti" al mondo freeski italiano.. ;)

Dima, ed il Brak, ma anche eyda, fette, pablo, jeff, etc... ;)
Si, si, c'è tutto il Nordica Freeski Team...
Ho dato un occhio più approfondito e in mio parere è un ottimo libro, e non mi sembra che ce ne siano simili in giro in italiano. Affronta il tema del freestyle con un approccio non di regole fisse ma con buoni consigli, e poi c'è una sezione davvero curata dedicata ai trick spiegati come si deve e con la "nomenclatura" chiara e delle foto bellissime a supporto.
Io lo consiglio a tutti i beginner come me, ma anche ai più esperti perchè offre molti spunti interessanti.

Ricevuto oggi da Amazon, mi sembra molto ben fatto per quello che posso capirci io...
(è un regalo per mia figlia che ha fatto il camp della Nordica)