Cima Calotta-Pala del Salimmo 16-17 Aprile

gillofree

New member
sono poco avvezzo alla costruzione di reportage fotografici sui forum quindi andate quì

http://www.cristianbrenna.com/

la discesa attraverso il ripido canale della Pala del Salimmo (45°) giù giù sino a Ponte di Legno ( parte finale sulle piste ormai chiuse ma ancora sciabili) è indimenticabile e credo che rimarrà in condizioni ancora per molto almeno nella parte alta, nella parte piste mi sa che fra un pò di gg sarà necessario un pò di portage.

Per chi conosce la zona....fatela!

forse sono riuscito a caricare la foto della discesa dal Salimmo....anzi no solo l'anteprima!! vabbè comunque si vede!....

Allegati

• Copia di SDC10077.JPG
    Copia di SDC10077.JPG
    124.8 KB · Visualizzazioni: 1,464
Bel giro complimenti !!!!....l'adamello l'ho salito da tutte le vallate ormai. Ma questa pala mi manca, devo individuarla sulla cartina. In pratica su quale vallata è rivolta??

Bel giro complimenti !!!!....l'adamello l'ho salito da tutte le vallate ormai. Ma questa pala mi manca, devo individuarla sulla cartina. In pratica su quale vallata è rivolta??

Se intendi il vallone dove sfocia il canale francamente ne ignoro il nome. Di fatto il Salimmo è il monte che domina Ponte di Legno e la foto che hai visto è presa della partenza delle piste di Ponte.

.

sono poco avvezzo alla costruzione di reportage fotografici sui forum quindi andate quì

http://www.cristianbrenna.com/

la discesa attraverso il ripido canale della Pala del Salimmo (45°) giù giù sino a Ponte di Legno ( parte finale sulle piste ormai chiuse ma ancora sciabili) è indimenticabile e credo che rimarrà in condizioni ancora per molto almeno nella parte alta, nella parte piste mi sa che fra un pò di gg sarà necessario un pò di portage.

Per chi conosce la zona....fatela!

ciao cristian, bel canale ed era nelle mie mete dell'anno. Purtroppo come la nord della presanella rimanderò all'anno prossimo mi sa. I prossimi due weekend li ho impegnati e non credo con questo caldo rikanga qualcosa ancora. Ciao a presto.

ciao cristian, bel canale ed era nelle mie mete dell'anno. Purtroppo come la nord della presanella rimanderò all'anno prossimo mi sa. I prossimi due weekend li ho impegnati e non credo con questo caldo rikanga qualcosa ancora. Ciao a presto.

Non fare il furbo che la tua meta è un po’ più a sinistra,o destra orografica. Comunque il periodo potrebbe non essere pessimo perché la strada che porta ai campi da golf si dovrebbe pulire (quindi ci sali in auto) e qualche nevicata è prevista anche a quote decenti. Se invece gira male le rocce in alto si scoprono in fretta e allora il discorso sfuma. Incrocia le dita :D