mi consigliate uno sci da marmo?

barbasma

100% Carotone
intendo uno sci da neve dura o ghiaccio...

io sono alto 1,90 e peso 85 kg circa...

buon livello...

attualmente giro con degli SCREAM XTRAHOT che in fresca... smossa... rotta.... sono dei fulmini...

ma sul duro... sbacchettano... logico...

clod ha detto:
dynastar skicross almeno 180/185cm

pensavo anche io ad uno skicross... sarebbe più versatile di un SL...

ma forse ha una curvatura troppo ampia... o sbaglio?

l'SX11 ATOMIC?

su ebay si trovano quelli gara sandwitch.. :sbavsbav:

sei sui 15 o 16mt

se vuoi qualcosa che giri nello stretto a me piace molto il racetiger giallo

diaciamo che uno sci da skicross ti permette di venire giù a cannone e di girare bene anche su curve a medio raggio, oviamente la superserpentina in conduzione te la scordi.

.

si infatti...non voglio sci da scendere a cannone... quando c'è il ghiaccio è proprio da evitare... e con 21-24 metri di raggio... sono dei missili... occupi tutta la pista... almeno a bormio dove sono piuttosto tecniche e strette...

voglio una cosa da stretto... proverò a noleggiare nei prossimi we... :D

Meglio nordica, anima in legno, vista la "stazza" :wink:
E poi head supershape da 170 o xrc 1200 sw nella misura lunga (178, mi pare).
E dai un'occhiata anche ai blizzard, ottimi sci che si stanno rilanciando con un buon rapporto qualità/prezzo
:wink:

Ho le tue stesse caratterestiche fisiche, altezza 188 peso 86. Io ho comprato gli head i.supershape cm.175. Una bomba! Non sbacchettano e sono delle travi. Struttura sandwich e anima legno.

Sono alto 195cm per 94kg , ho un paio di Head iXrc 1200 sw , vanno bene in ogni situazione , compresa neve dura e ghiaccio...i miei sono lunghi 177cm.

quindi pare che sia da preferire l'anima in legno...

razzolerò in giro per ebay... :sbavsbav:

grazie a tutti dei consigli

ps: interessante il consiglio sugli head monster...

Secondo me se vuoi uno sci duro vai su Atomic :wink: e più li prendi spinti in una specialità (nel caso degli SL11 lo speciale) ti danno tutto e di più, ovviamente nella loro specialità, mentre nel resto peccano un pò, a volte parecchio. Se invece prendi ad esempio gli SX11 o i B5 (gli sx12 di quest'anno non li conosco) sei sempre votato alla neve dura e ghiacciata, ma meno degli SL11; come contropartita hai un pò più di polivalenza, ma senza esagerare son sempre Atomic e come tali sci da pestarci dentro se vuoi farli andare davvero. Queste considerazioni valgono per l'alta gamma, quelli sotto non sò come siano.
Alla fine secondo me se vuoi uno sci che sia al top sul duro devi rinunciare al divertimento sulla neve fresca, e viceversa, lo sci universalmente ottimo ovunque ancora non esiste... credo. Se invece non vuoi il top di prestazioni in nessuna specialità, ma ti accontenti di avere un "buon compromesso" in quasi tutte le condizioni, allora scegli uno skicross (Atomic SX, Head Xrc, Rossignol XFight, e roba simile) ....