head Magnum, misura..

melodi74

New member
Ciao a tutti gli skifosi!
mi sono finalmente decisa a cambiare gli sci.. (attuali Volk attiva di 5 anni fà 156cm)
ecco le mie caratteristiche: donna, 37 anni :evil:, 65Kg x 1.64cm, livello: argento intermedio.
Ho provato con molta soddisfazione un paio di Magnum 163 (pre-kers) prestati da un'amica e mi sono ritrovata a sciare persino meglio:shock:

ora ho deciso che saranno miei:D
la misura và bene 163cm come quelli provati o li prendo più corti?

per chi li conosce: sono tanto massacranti come sci? nel senso.. ci scio una giornata tranquillamente oppure son distrutta il pomeriggio?

dove comprarli? forse in questo periodo trovo qualche occasione.. oppure mi conviene aspettare il nuovo? (a proposito di nuovo: è molto diverso?)
ora basta domande, scusatemi :MULLET

grazie

Ciao.

Partiamo dalla prima domanda, l'altezza: 163 sono la misura perfetta per te. Non sono affatto stancanti e nel modello con il kers hanno avuto un miglioramento incredibile in termini di rapidità dei cambi e di facilità.

Comprali adesso sfruttando i saldi, considerando che non ci sono modifiche nel nuovo modello.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao.

ciao melodi... il magnum è un ottimo sci, molto apprezzato dalle ragazze (sentendo chi li vende)... il nuovo modello kersizzato risulta più "semplice", leggero ed intuitivo (imho) e il 163 può andare benissimo...
veniamo alle misure:
156 ti risulterebbe più fun, facile da girare, ma poco stabile nei curvoni veloci (lo escluderei quindi)

il modello 2011/2012 rispetto al 2010/2011 risulta migliorato nella serigrafia (non più bella:D, ma solo più resistente), per il resto sono lo stesso sci... se trovi un offerta su quello dello scorso anno prendilo...
nel caso contrario e volessi quello dell'anno prossimo, mandami un MP che ti do il numero di un negozio che fa spedizioni e ha già i nuov modelli... ciao

La mia Compagna li ha da 156 lei è 160 cm si trova Benissimo e non li trova assolutamente stancanti, anzi avendo avuto anche quelli pre Kers li ha sempre giudicati come l'attrezzo che le ha permesso di migliorare sensibilmente...x Tonio scommetto che lo conosco anchio il negozio che vuoi consigliare....:D:D

lo date anche me sto negozio per favore?
grazie in anticipo

La mia Compagna li ha da 156 lei è 160 cm si trova Benissimo e non li trova assolutamente stancanti, anzi avendo avuto anche quelli pre Kers li ha sempre giudicati come l'attrezzo che le ha permesso di migliorare sensibilmente...x Tonio scommetto che lo conosco anchio il negozio che vuoi consigliare....:D:D

.

grazie a tutti delle risposte!
sono ancora più convinta dell'acquisto dopo avervi letto:D
sabato vado nel mio negozio di fiducia (ho chiamato e mi hanno detto che hanno ancora la misura 163) sento che prezzo mi fanno e poi decido!
..mi ritirano anche i vecchi e mi pare una buona cosa.
poi vi aggiorno.

@tonio: se non mi fanno un prezzaccio ti contatterò sicuramente!

per ora ancora grazie:D

Fai bene a prendere i 163cm, io (ometto) sono 164cm x 63kg e ho i magnum (pre-kers) 156cm e sono troppo corti.

Ciao a tutti gli skifosi!
mi sono finalmente decisa a cambiare gli sci.. (attuali Volk attiva di 5 anni fà 156cm)
ecco le mie caratteristiche: donna, 37 anni :evil:, 65Kg x 1.64cm, livello: argento intermedio.
Ho provato con molta soddisfazione un paio di Magnum 163 (pre-kers) prestati da un'amica e mi sono ritrovata a sciare persino meglio:shock:

ora ho deciso che saranno miei:D
la misura và bene 163cm come quelli provati o li prendo più corti?

per chi li conosce: sono tanto massacranti come sci? nel senso.. ci scio una giornata tranquillamente oppure son distrutta il pomeriggio?

dove comprarli? forse in questo periodo trovo qualche occasione.. oppure mi conviene aspettare il nuovo? (a proposito di nuovo: è molto diverso?)
ora basta domande, scusatemi :MULLET

grazie

confermo tutto quanto asserito dai forumisti che mi hanno anticipato
:D

mia figlia, che ha le tue identiche caratteristiche fisiche (solo l'età è inferiore...19 anni) e ha questo sci modello dell'anno scorso, si è trovata ottimamente su tutte le piste in tutte le condizioni e ne è soddisfattissima:D
si è trovata meno a suo agio con gli scarponi, i nordica doberman flex 110 a causa del linguettone che dopo un pò le da noia alle tibie:-?

Comprati:D

ultimo paio rimasto 163cm! vado a ritirali la prossima settimana..
peccato solo di non poterli provare subito :(
grazie a tutti dei consigli:D

melodi