dove vado martedì? Faloria, Plan, Obereggen?

turuk

maktu
Martedì volevo farmi una giornata..sapete dov'è che ci si può divertire di più? Per quantità di piste aperte? E invece per qualità neve?
Il più comodo per me sarebbe Cortina ma se ne vale la pena si può fare un po' più lontano quindi arrivo tranquillamente o al Plan o verso Obereggen e Val di Flemme ( a questo punto anche Val di Fassa ma non la prendo in considerazione perchè mi sembra di aver capito che sono aperte solo un paio di piste al Belvedere a Canazei)
Fatemi sapere ragazzi che da domani mattina parto presto e non ho più il computer disponibile

A cortina sicuramente sul Faloria non rimarrai deluso (considerando che siamo a metà aprile). Se punti la Val di Fiemme mi pare che non hai considerato il Cermis: come quantità di piste è meno esteso di Obereggen + Pampeago ma come tenuta della neve secondo me tiene meglio. Il Passo Rolle invece ha solamente la pista Paradiso messa bene oppure i fuoripista ai suoi lati, il lato Castellazzo alle 13 è già insciabile.
Di aperto ci sono anche le piste del Belvedere sia lato Canazei che lato Arabba ed anche li ne hai per divertirti.
PS: foto di ieri dell'Alpe Cermis, così ti fai una idea: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52167

Buone sciate!

2907-arrivo-prafiori.jpg

A cortina sicuramente sul Faloria non rimarrai deluso (considerando che siamo a metà aprile). Se punti la Val di Fiemme mi pare che non hai considerato il Cermis: come quantità di piste è meno esteso di Obereggen + Pampeago ma come tenuta della neve secondo me tiene meglio. Il Passo Rolle invece ha solamente la pista Paradiso messa bene oppure i fuoripista ai suoi lati, il lato Castellazzo alle 13 è già insciabile.
Di aperto ci sono anche le piste del Belvedere sia lato Canazei che lato Arabba ed anche li ne hai per divertirti.
PS: foto di ieri dell'Alpe Cermis, così ti fai una idea: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52167

Buone sciate!

2907-arrivo-prafiori.jpg

perchè non mi dici niente del Plan de Corones?
quale sarebbe poi il lato Arabba del Belvedere? Intendi da in cima alla Sass Becè verso il passo Pordoi? (fin dove termina l'AlpenRose di Arabba).
Il Cermis sinceramente non lo conosco ma non mi ha mai ispirato più di tanto..dal reportage anche non sembra nenanche di stare sulle alpi. Però se mi dici che le piste con una neve decente..ne valgono la pena allora posso provare. Ma le nere del Plan sono ancor aaperte? sono ancora buone?

perchè non mi dici niente del Plan de Corones?
Perchè non conosco come si scia a fine stagione. Mi vien da dire che il lato Riscone e soprattuto quello alto servito dalla Gipfelbahn sia spettacolare ma non avendolo mai sciato in aprile non ti posso dire altro. Al Plan avresti la Olang e la Sylvester e Hernegg lunghissime (le ultime 2 a Nord) però non so come si comportano in aprile.
quale sarebbe poi il lato Arabba del Belvedere? Intendi da in cima alla Sass Becè verso il passo Pordoi? (fin dove termina l'AlpenRose di Arabba)
Esatto dalla seggiovia Fodom del Pont de Vauz, questa seggiovia pont de vauz - passo pordoi, in su.

Anche lì ti divertiresti, il mattino stai sul lato Canazei che si rovina prima, il pomeriggio sulle due piste servite dalla seggiovia Lezuo.

2861-lezuo-arabba.jpg

Perchè non conosco come si scia a fine stagione. Mi vien da dire che il lato Riscone e soprattuto quello alto servito dalla Gipfelbahn sia spettacolare ma non avendolo mai sciato in aprile non ti posso dire altro. Al Plan avresti la Olang e la Sylvester e Hernegg lunghissime (le ultime 2 a Nord) però non so come si comportano in aprile.
Esatto dalla seggiovia Fodom del Pont de Vauz, questa seggiovia pont de vauz - passo pordoi, in su.

Anche lì ti divertiresti, il mattino stai sul lato Canazei che si rovina prima, il pomeriggio sulle due piste servite dalla seggiovia Lezuo.

2861-lezuo-arabba.jpg

hmmm li a metà pista diventa tutto piatto sia da un lato che dall'altro e poi al Passo pordoi sale un ombrone che non ti fa vedere niente. Mi sa che vado al Faloria un ultima cosa..che mi dice del Piandei Fiacconi? Non ci sono mai stato su quel lato della marmolada, c'è solo una pista mi sembra di aver capito? è lunga?

.

ciao quanto riguarda il plan puoi andare tranquillo.. con le temperature basse degli ultimi giorni si scia ancora benissimo, sopratutto in alto.. sono anche aperte tutte le piste di rientro..:D

Guarda, non sono mai stato al Plan in aprile. Ma solo avedere le foto di Fabio, e conoscendo bene la zona, non vale la pena sobbarcarsi 1,15 ored di viaggio in più ( che per 2 fanno 2 ore e mezza ), per andare al plan.

Il numero di piste belle con esposizione come il Cermis, non è superiore.
Inoltre la quota "media" del cermis, rimane superiore. A parte l'olimpia 2, che è da fare obbligatoriamente al mattino, tutte le altre rimangono totalmente sopra i 1800 metri. Con esposizione nord.

Ciao!
io ti direi Faloria, ci sono stata sabato ed era uno spettacolo:D
La Vitelli ha mollato un pò prima, ma le altre piste erano ancora molto belle alle 15:00..

Buona sciata

@gigiotto98
per te forse non ne vale la pena!!! per un altro forse si, uno che magari cerca anche un park e ancora un po di vita... ma dire cosi che non vale senza esserci stato mi sembra un po essagerato. va beh, opinione tua. SECONDO ME VALE!!!!!!!!!!!! :D

questo fine sono stato in faloria e ti assicuro che visto che siamo a metà aprile (di un aprile della cippa!) ne vale la pena...per la mattina presto ci vogliono buone lamine però:D