Se non scii tanto andrei in mosti meno cari di Alta Badia o Cervinia (che hanno molte piste facili).
Prova Folgaria o Bellamonte
Ciao Matteo, non credo che l'Alta Badia sia cara... anzi la trovo economica e con prezzi paragonati ad altre località meno blasonate.
Basta cercare e trovi tutto quello che ti serve a prezzi più che ottimi....
Se scii poco, non serve che ti fai lo skipass giornaliero o settimanale, ma ti fai una bella tessera a punti che non è nominale e così risparmi sullo skipass.
Inoltre per gli alloggi nella settimana di natale/capodanno quindi altissima stagione trovi garnì a 25 € al giorno a persona (ci sono stato e sono rimasto assai soddisfatto), ovviamente non sono garnì con le piste attaccate, ma devi prendere o lo skybuss o l'auto. Oppure appartamenti a 60 € giorno con servizio di latte e uova fresche ogni mattina....
Poi per il mangiare ci sono rifugi/baite dove con 7/8 € mangi e bevi (1 panino con quello che vuoi e una bella bibita/birra).
Per la cena ci sono ristoranti/pizzerie dove con 15 € a persona mangi una bella e buona pizza con bibita/birra e caffè. Oltre poi a qualche ristorante dove con poco più ti fai una bella cena ladina...
Credo che anche a Fogaria o Bellamonte ci siano posti dove ti spennano... certo magari risparmi sensibilmente sullo skipass, ma vuoi mettere la differenza di essere in un comprensorio come l'alta badia o l'alpe di siusi con la certezza dell'innevamento quasi al 100% e con i panorami che offrono?
Ciao
P.s. Ho visto ora i prezzi degli skipass di Folgaria e Bellamonte e non mi sembrano tanto più bassi... si parla di un 1 o 2 euro....