Organizziamo una "coppa Corno alle Scale"?

madflyhalf

Nowhere Man
Prendendo spunto da questo post sulla "Coppa Monte Vettore" iniziativa secondo me fantastica, non tanto per lo sci, quanto per stare in compagnia e fare una zingarata veramente particolare, in un bell'ambiente montano...

...perché tra bolognesi e limitrofi (dico per comodità, ovvio partecipazione aperta per chiunque), non organizzare una cosa simile intorno a fine maggio/inizio giugno (cacchio però il 28-30 maggio sarò via in Inghilterra :-?) in un canalone di neve del nostro caro amatissimo Corno alle Scale?

Io un paio di sci vecchi ce li ho, il Corno è una bellissima montagna anche da girare a piedi, con sentieri tra l'altro veramente impegnativi (Balzi dell'ora), e da quanto mi ricordo io, negli ultimi anni, fino ai primi di giugno rimanevano parecchi canaloni innevati.
Forse non è l'anno buono, però intanto ora sta rinevicando... :D e comunque nelle "buche" rimane sempre qualcosa e magari anche di buone dimensioni, bisogna solo individuarlo!

Al di là dei pali, dei quali mi frega poco, perché non organizziamo un mini-raduno skiforumesco una delle prossime domeniche (io il 17 finisco il campionato di rugby e dopo sono libero)?

Requisiti per i partecipanti:
- due sci / uno snowboard vecchi
- voglia di sgambare su e giù
- certificato medico di Pessima Salute Mentale per la pratica di attività sportive deleterie, folli e fortemente ignoranti :D

Che ne dite?

dico che non è male:D, ma dico anche che quest'anno la vedo un po' dura considerato che la prossima settimana le temperatura tornano a livelli estivi...sembra

io ci sto, magari solo ad organizzare, sono scarsino a scendere.........il 29 maggio dovrei essere al Capanno Tassoni di Fanano

Beh, per una lingua di neve che sarà sì e no 50m non credo serva essere il Budino Miller.

Se volete si può prendere anche un canotto gonfiabile :D:D:D HIHIHI

allora va bene dai!!!

però l'anno scorso al 28 maggio lo Spigolino aveva pochissime chiazze di neve, andò meglio nel 2009.........

.

Forse il 14-15 potrebbe essere il limite... comunque l'idea può esser buona anche per l'anno prossimo, forse è un po' tardino viste le temperature! :-?

Bella iniziativa! :D Ma c'è da sperare che nevichi un po', perché ho fatto un giro in Appennino nei giorni scorsi e di neve ne ho vista davvero poca, ma proprio chiazzette, anche sulle cime maggiori... c'è stato un caldo bestia:shock:

Il problema è che quest'anno il fine stagione è stato veramente un disastro! :(

Io me lo ricordavo sto 3d, ma tenendo d'occhio le webcam (finché ci sono state), ho preferito non riesumarlo! :(

ehm, io intendevo l'anno prossimo verso maggio-giugno.........

Sono salito il 29 maggio ed al Corno non c'era più nulla se non qualche chiazza di un metro.........

Uppo la discussione.

Direi che è l'anno buono e si può puntare a domenica 2 giugno.

Ritrovo di malati di mente, inscimmiati, gente che passa l'estate con gli sci in camera (eh in cantina si rovinano...), senza impegno...

- scarponi
- sci vecchi
- scarponcini per la salita
- una scimmia prepotente
- un canale di neve, nera, marcia, firn, quello che vi pare

Chi ci sta?
Io!!

ps. si potrebbe provare a coinvolgere quelli del Corno, forse farebbe comodo anche a loro! :D