Stagione al termine: quale RIFUGIO/piatto ti è rimasto dentro?

Fabio

Member
Staff Forum
Dopo la discussione sul comprensorio in cui avete fatto le migliori sciate dell'anno:
[URL="http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52041]stagione al termine...il comprensorio che ti e' rimasto dentro??????[/URL] propongo questa: quale rifugio (e se vi ricordate piatto) vi è rimasto nel cuore quest'anno?

(Pur non avendone girati molti) senza alcun dubbio dico:
Punta Trieste, rifugio splendido, bel panorama, bell'ambiente, etc

:CICCIO per le costicine allocinogene speziate :CICCIO

63799-costicine-speziate-punta-trieste.jpg

La Marmotta: troppa gnocca, il distributore di preservativi e "cíncera da viaggio" nei bagni, e, last but not least, una cena col gatto delle nevi...

Oreste's Hutte a Gressoney, sotto il canale dell'Aquila, raggiungibile solo in fuoripista o con le pelli, molto moderno e confortevole, i gestori sono tutti ragazzi/ragazze straniere, passare la notte lì è stato fantastico.

rifugio/piatto: non ricordo il nome del rifugio, ma è sulle piste di Bormio, poco sopra Bormio 2000, a sinistra della seggiovia Pian dei Larici guardando da valle, circa a metà percorso. Perchè? Per la sua torta della nonna. L'avevo mangiata 6 anni fa e mi ci sono fermato apposta quest'inverno per rimangiarla. Ottima!

Rifugio Moritzino..per il divertimento e la voglia di divertirti che con la sua musica ti trasmette in pista..
Ma per me rimarrà memorabile Rif Scotoni a Lagazuoi..:MONKEY

Rifugio Moritzino..per il divertimento e la voglia di divertirti che con la sua musica ti trasmette in pista...
Ma per me rimarrà memorabile Rif Scotoni a Lagazuoi

Raramente sono in disaccordo con te, ma il Moritzino a Piz La Ila è a mio modesto sentire una vera incongruenza: non è un rifugio, è un locale lussuoso più adatto al centro di Milano o Roma che alla cima di una montagna, per di più pieno di avventori snob a cui disgusta lo sci, la neve e la fatica. I suoi prezzi, come è giusto, sono adeguati alla clientela. Per di più, dalla sua terrazza esclusiva... si gode una splendida vista su... la stazione d'arrivo della telecabina, dipinta a colori sgargianti. Orroreeee....:(
HIHIHI

Quando mi parli dello Scottoni, invece....:D:D:D:D

Raramente sono in disaccordo con te, ma il Moritzino a Piz La Ila è a mio modesto sentire una vera incongruenza: non è un rifugio, è un locale lussuoso più adatto al centro di Milano o Roma che alla cima di una montagna, per di più pieno di avventori snob a cui disgusta lo sci, la neve e la fatica. I suoi prezzi, come è giusto, sono adeguati alla clientela. Per di più, dalla sua terrazza esclusiva... si gode una splendida vista su... la stazione d'arrivo della telecabina, dipinta a colori sgargianti. Orroreeee....:(
HIHIHI

Fai bene a contraddirmi..ma hai le tue ottime ragioni..infatti ho citato il Moritzino solo per il suo aspetto di divertimento e svago momentaneo..per il resto ci ho fatto una capatina e via...apprezzo il paesaggio lato Pralongià, niente di più..sul resto hai pienamente ragione!:D

Diciamo che il Mortzino l'ho voluto citare solo perchè mi ha colpita per essere così attraente nel trasmettere senso di svago e divertimento..il vero rifugio per me resta lo Scottoni... e anche il rifugio a Sasso Croce, che però lo ricordavo diverso da bambina d'estate..è cambiato nella cucina..però all'interno resta tipico e memorabile...

HIHIHI

Quoto 100%. Ho sentito gente in TC che ha fatto 7-8 Gran Risa..poi Mortizino e per loro era finita così..fieri della loro giornata!

Macchè Moritzino, fate 200 metri e trovate il Trausines, un po' in disparte, non troppa gente, bel panorama e delle grigliate memorabili!
Alcuni anni fa dopo pranzo... rimanemmo a sedere fino alle 15:30 e fra Weiss e Gewurztraminer, scendere per la Gran Risa fu una vera impresa! Non ho mai riso così tanto!
Meno male che in albergo si arrivava a piedi sebbene con evidenti difficoltà psicomotorie. :BB:BB:BB
:B: :DRUNK