9-10 Aprile 2011 : Quali località hanno resistito all'impatto di una settimana "HOT"?

pat

Well-known member
9-10 Aprile 2011 : Quali località hanno resistito all'impatto di una settimana "HOT"?

A parte la solita Cervinia & Co , mi chiedevo quali località abbiano resistito all'impatto di una settimana così, con zero termico a quote stellari (over 3000 , con punte a 3800-3900) ...

Dalle webcam sembra che sia siano salvate Valgerola, la parte alta di Colere, la pista del Sole a Lizzola , la pista del passo di Monte Croce; ma le webcam a volte ingannano, perchè ti fan vedere se c'è la neve, ma non sempre ti suggeriscono se sia sciabile o collosa.
Qualcuno ha esperienze di sciate soddisfacenti in questo week end così anomalo, tanto che in pianura si sono toccati e ritoccati i 32 gradi?

Io scommetterei su Prali, val di Lei, Corvatsch+Diavolezza, Titlis, Santa Caterina Valfurva, Solda e Valsenales...

La zona di Portavescovo e Belvedere sia lato Canazei che lato Lezuo hanno tenuto molto bene... tant'è che terranno aperto fino al 25 aprile :shock:

Belvedere del Passo Pordoi 9aprile 2011
64797-belvedere-pordoi-aprile2011.jpg

una scommessa intanto l'hai vinta... :DDD

tornati ora da Prali: in alto neve in abbondanza ed oggi, complici termiche finalmente più "umane" assolutamente sciabile e di tutto rispetto. In basso chiaramente più "granita" ma comunque fruibile per scendere: la mattina duretta ovunque, scegliendo bene gli orari e le altitudini comunque ne veniva fuori ancora qualcosa di buono.

immagine emblematica:
fdua0n.jpg

Ora speriamo solo in un rientro delle termiche in media, dopodichè siamo pronti al "solito" record di Maggio... :DDD

qui al centro Campo Imperatore resiste alla grande, tutta neve naturale, non esistono cannoni, e chiude a fine aprile primi di maggio e domani andiamo.......e poi giovedi e poi ogni 3 giorni fino alla chiusura.

Ultima modifica:
Ieri ero in moto sul Bernina, e l'aria era molto fredda ma al contempo il sole picchiava come un irlandese ubriaco.... Diavolezza & Co mi sembravano messi bene per quel che si vedeva, anche perchè di gente ce n'era veramente pochissima ( son passato vs mezzogiorno) qualcuno che pellava ed insultava i motociclisti (....).
Invece a Celerina c'era solo una lingua di granita; a Sankt Moritz se si guardava in altoa qualcosa di buono sembrava vedersi benchè facesse davvero un bel caldo (mai visto il lago "sghiacciarsi" così presto).
Domenica scorsa invece la situazione sullo Julier mi sembrava peggiore, a occhio.

.

a Valthorens se passa il caldo di questi giorni si scia ancora bene per qualche altra settimana

Tra tutte in Lombardia la località che ha retto meglio è stata la Valgerola, a Livigno/Trepalle questa scammellata ha fatto un sacco di danni...

Sono appena tornato da quattro gg.(giov.ven.sab.dom.)favolosi ad Hintertux e Stubai,le quali non solo hanno resistito ad un caldo eccezionale(in valle anche 25 gradi)ma si sono presentate in condizioni di innevamento molto buono e con neve anche di ottima qualità.
Che dire,incredibile,nonostante il caldone ho sciato come in inverno su tutto il comprensorio.

Ieri sono stato in stubai.Condizioni ottimali, la neve teneva benissimo sopra i 2600 e decentemente fino alla stazione fernau.Il pomeriggio bello anche in fuoripista con la neve che mollava un pò, alla mattina troppo dura la neve fuori.
Alle 15 abbiamo anche fatto la discesa a valle (chiusa da domenica) ed era ancora accettabile..personalmente è stata fantastica.
La stubai è sempre una garanzia:D