sci salomon x-wing 4,mi hanno detto che sono fragilissimi : voi che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

frecciarotta

Guest
mi hanno detto che che non reggono piu di una stagione perchè a cusa della struttura composita si snervano in fretta....
io sono un argento tra il base e l'avanzato e peso 79 kili....questi sci stanno su un noto sito a 190 euro..

secondo voi è un affare prenderli oppure è meglio lasciarli li??
grazie

mi hanno detto che che non reggono piu di una stagione perchè a cusa della struttura composita si snervano in fretta....
io sono un argento tra il base e l'avanzato e peso 79 kili....questi sci stanno su un noto sito a 190 euro..

secondo voi è un affare prenderli oppure è meglio lasciarli li??
grazie

Un ottimo affare, quando questo sci adatto a tue esigenze. Un sci allround ce permette sciare in tutte le condizioni di neve. Comunque x-wing una buona gamma di sci, dalle materiali non vedo nessun problema.

Per me visto che sei sul cammino dell'argento avanzato e non sei nemmeno una piuma, ti serve uno sci un minimo strutturato.
X-wing4 è l'entry level salomon, uno sci adatto per muovere i primi passi sulla neve.:-?

Restando in casa salomon ti consiglierei come minimo il 24daytona o, meglio, il 24 hours soprattutto in vista di un miglioramento.
Inoltre quest'ultimo monta un attacco 12 DIN, più adatto al tuo peso.

Devi però entare nell'ordine d'idea che per uno sci adatto a te, se lo prendi nuovo, devi spendere una cifra intorno ai 400€.

Alcune domande per aiutarti meglio:
-che scarpone hai?
-quante uscite circa in un anno?
-cosa prediligi nella sciata (curve strette/larghe, velocità moderata/spinta, pista/bordo-pista...?

.

grazie della risposta suxkaka :D

dunque,il mio scarpone è un head edge st (uno smu che ho deciso di mandare in pensione la stagione prossima ),faccio circa 10/15 uscite l'anno e se posso faccio curve larghe e abbastanza veloci (non faccio mai fuoripista,nn mi piace)

piu che altro era il discorso della snervatura che mi preoccupava ; che tu sappia è un problema che affligge solo gli si di fascia bassa oppure tutti i salomon hanno questo problema???:???

dunque,il mio scarpone è un head edge st (uno smu che ho deciso di mandare in pensione la stagione prossima ),faccio circa 10/15 uscite l'anno e se posso faccio curve larghe e abbastanza veloci (non faccio mai fuoripista,nn mi piace)

piu che altro era il discorso della snervatura che mi preoccupava ; che tu sappia è un problema che affligge solo gli si di fascia bassa oppure tutti i salomon hanno questo problema???:???

Lo unico problema con le Salomon ce lo vista, ce il plastica sopra un po delicato. Ce molta concorrenza dalle case produttrice delle sci, seconda me loro non possono si permettere mettere sci difettoso sul mercato. Posso succeder ce un sci prodotte male, li sei coperte dalla garanzia. In caso di una offerta cambia di conditone della vendita e li devi vedere te, che incluso dentro la offerte ance la garanzia.
Giusto ce questo sci della basa gamma, ba con 15 uscite po ance andare bene. Il giudizio finale devi sempre fare te, affitta quelli sci vedi come di trovi. Io sono più uno, ce pensa, quando fai le cose ce ti piacono, devi farlo bene. Lo so, ce difficile oggi spendere. Ba spendere male, come buttare via soldi. Magari hai il materiale giusto per te, ti viene ance più da andare sciare.

Lo unico problema con le Salomon ce lo vista, ce il plastica sopra un po delicato. Ce molta concorrenza dalle case produttrice delle sci, seconda me loro non possono si permettere mettere sci difettoso sul mercato. Posso succeder ce un sci prodotte male, li sei coperte dalla garanzia. In caso di una offerta cambia di conditone della vendita e li devi vedere te, che incluso dentro la offerte ance la garanzia.
Giusto ce questo sci della basa gamma, ba con 15 uscite po ance andare bene. Il giudizio finale devi sempre fare te, affitta quelli sci vedi come di trovi. Io sono più uno, ce pensa, quando fai le cose ce ti piacono, devi farlo bene. Lo so, ce difficile oggi spendere. Ba spendere male, come buttare via soldi. Magari hai il materiale giusto per te, ti viene ance più da andare sciare.

La lettera "H" è muta, ma ogni tanto serve ... immagino che tu non sia italiano, ma almeno sforzati di distinguere "CHE" da " c'è " , è proprio difficile leggere il tuo intervento.

A parte questo consiglio, l'altro che mi viene in mente è quello di unire l'utile (sci di un certo livello) al dilettevole (sci di un certo livello ma a basso costo) comprando un paio di sci di fascia 500-400 euro sul mercatino di skiforum , a 200 o qualcosa meno, e lasciar stare sci entry level... più entry che level.

Per lo sci in questione, non è un discorso di snervatura...
Anche da nuovo non è adatto a te.:-?
Un'ultima domanda per poterti consigliare con cognizione modelli e altezze: quanto sei alto?

Per la scelta degli scarponi affidati ad un negozio con venditori esperti e leggi bene la guida all'acquisto di drey!
Io ti consiglio di stare intorno ad un flex 110.

La cosa migliore per l'acquisto dello sci sarebbe cercare di partecipare ad uno skitest all'inizio della prossima stagione per chiarirti meglio le idee e capire verso quale tipologia di sci orientarti.:D

mmhh....avrei dovuto immaginarlo che erano sci sottodimensionati x me,il prezzo avrebbe dovuto farmi insospettire....meno male che ci siete voi ragazzi,altrimenti avrei fatto la cazzata del secolo:ad:

da quel che ho capito leggendo in rete, solo gli sci poco strutturati si sfasciano in una stagione (quindi con un daytona,un dobermann o un a74 dovrei essere tranquillo,o sbaglio???)

x suxkaka : sono alto 1 e 77

grazie a tutti

Scusate, non per confondere ulteriormente le idee, ma sullo scarpone, a dispetto dei quasi 80 chili di freccia, io gli suggerisco di stare su un flex più morbido, intorno a 80/90.

110 secondo me potrebbe essere un punto d'arrivo, se mai vorrà sciare in un modo più aggressivo. Magari fra 4 o 5 anni, quando avrà consolidato la tecnica. Per ora, per le sue 10/15 uscite annuali, mi sembra sovraddimensionato, con il rischio che disimpari quello che ha appreso fin qui.

addirittura rischio di peggiorare con uno scarpone troppo duro?o_O pensavo che avrei fatto solo piu fatica....

Forse mi sono espresso male, ma ho già visto un paio di filmati qui su sf di gente che evidentemente soffre per l'utilizzo di attrezzi troppo rigidi... considera poi che gli scarponi sono la parte più importante dell'attrezzatura. E non è solo questione di fatica.

Per ora mi sembra che un 80, max 90 possa bastare. Da quanto tempi scii?

molto interessante....non immaginavo che soli 20 flex in piu facessero la differenza
comunque,scio da poco piu di 1 anno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.