differenza sci allround

byt64

New member
Volevo domandare a qualcuno del forum che non vuole rispondere la differenza fra due sci che mi hanno proposto , premetto che sono alto 1,68 x 64Kg e mi avvicino ad un argento avanzato .

NORDICA SPITFIRE XBI CI 162
HEAD TT80 164

GRAZIE
 
errata corrige

Volevo domandare a qualcuno del forum che non vuole rispondere la differenza fra due sci che mi hanno proposto , premetto che sono alto 1,68 x 64Kg e mi avvicino ad un argento avanzato .

NORDICA SPITFIRE XBI CI 162
HEAD TT80 164

GRAZIE

Volevo domandare a qualcuno del forum che vuole rispondere la differenza fra due sci che mi hanno proposto , premetto che sono alto 1,68 x 64Kg e mi avvicino ad un argento avanzato .
 
Io ne posso capire poco ma almeno due dritte per le peculiarità del tuo stile di sci potevi metterle....tipo curve strette o larghe.....
Forse un pochino difficili i primi mentre i secondi molto + facili
 
Facili entrambi ed entrambi più orientati al corto raggio, specialmente in quelle misure.

Malgrado il make-up più race lo spitfire è un filo meno strutturato rispetto al tt80.
Il nordica è un pelo più largo al centro, caratteristica da me apprezzata, che lo rende un po' più "moderno" come geometrie.
 
spitfire buono sci.x la misura,secondo me se ti piace il corto raggio va bene 162 altrimenti 170.Il secondo nn l'ho mai provato provato ma ne sento parlare molto bene.:D
 

.

Io ne posso capire poco ma almeno due dritte per le peculiarità del tuo stile di sci potevi metterle....tipo curve strette o larghe.....
Forse un pochino difficili i primi mentre i secondi molto + facili

Grazie a tutti per le risposte

Hai ragione dovevo aggiungere alcune caratteristiche fondamentali.

Premetto che non sono uno sciatore da gara , amo sciare per divertimento e sport, preligo la sciata slalom con curve non troppo strette .

Vorrei uno sci non troppo rigido e che mi permetta di migliorare la tecnica cosa che nel tempo devo imparare visto che arrivo da 10 anni di assenza sulle piste e ho ancora sciata vecchio stile anche se provato con Carvin e mi sono trovato abbastanza bene .

Ma questi 2 modelli si possono classificare allround ?
 
Nordica o Head allround

Grazie a tutti per le risposte

Hai ragione dovevo aggiungere alcune caratteristiche fondamentali.

Premetto che non sono uno sciatore da gara , amo sciare per divertimento e sport, preligo la sciata slalom con curve non troppo strette .

Vorrei uno sci non troppo rigido e che mi permetta di migliorare la tecnica cosa che nel tempo devo imparare visto che arrivo da 10 anni di assenza sulle piste e ho ancora sciata vecchio stile anche se provato con Carvin e mi sono trovato abbastanza bene .

Ma questi 2 modelli si possono classificare allround ?


c'e nessuno ?:MONKEY
 
Top