Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: differenza sci allround

Predefinito differenza sci allround

Volevo domandare a qualcuno del forum che non vuole rispondere la differenza fra due sci che mi hanno proposto , premetto che sono alto 1,68 x 64Kg e mi avvicino ad un argento avanzato .

NORDICA SPITFIRE XBI CI 162
    HEAD TT80 164

GRAZIE

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito errata corrige

Citazione Originariamente scritto da byt64 Vedi messaggio
    Volevo domandare a qualcuno del forum che non vuole rispondere la differenza fra due sci che mi hanno proposto , premetto che sono alto 1,68 x 64Kg e mi avvicino ad un argento avanzato .

NORDICA SPITFIRE XBI CI 162
    HEAD TT80 164

GRAZIE
    Volevo domandare a qualcuno del forum che vuole rispondere la differenza fra due sci che mi hanno proposto , premetto che sono alto 1,68 x 64Kg e mi avvicino ad un argento avanzato .

Predefinito

Io ne posso capire poco ma almeno due dritte per le peculiarità del tuo stile di sci potevi metterle....tipo curve strette o larghe.....
    Forse un pochino difficili i primi mentre i secondi molto + facili

Predefinito

Facili entrambi ed entrambi più orientati al corto raggio, specialmente in quelle misure.

Malgrado il make-up più race lo spitfire è un filo meno strutturato rispetto al tt80.
    Il nordica è un pelo più largo al centro, caratteristica da me apprezzata, che lo rende un po' più "moderno" come geometrie.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    SCARPONI NORDICA FIRE ARROW F1,SCI NORDICA DOBERMANN SPITFIRE EDT
    Skife
    0
    6 Skife in 6 post

Predefinito

spitfire buono sci.x la misura,secondo me se ti piace il corto raggio va bene 162 altrimenti 170.Il secondo nn l'ho mai provato provato ma ne sento parlare molto bene.

Red face

Citazione Originariamente scritto da nicktosh Vedi messaggio
    Io ne posso capire poco ma almeno due dritte per le peculiarità del tuo stile di sci potevi metterle....tipo curve strette o larghe.....
    Forse un pochino difficili i primi mentre i secondi molto + facili
    Grazie a tutti per le risposte

Hai ragione dovevo aggiungere alcune caratteristiche fondamentali.

Premetto che non sono uno sciatore da gara , amo sciare per divertimento e sport, preligo la sciata slalom con curve non troppo strette .

Vorrei uno sci non troppo rigido e che mi permetta di migliorare la tecnica cosa che nel tempo devo imparare visto che arrivo da 10 anni di assenza sulle piste e ho ancora sciata vecchio stile anche se provato con Carvin e mi sono trovato abbastanza bene .

Ma questi 2 modelli si possono classificare allround ?

Predefinito Nordica o Head allround

Grazie a tutti per le risposte

Hai ragione dovevo aggiungere alcune caratteristiche fondamentali.

Premetto che non sono uno sciatore da gara , amo sciare per divertimento e sport, preligo la sciata slalom con curve non troppo strette .

Vorrei uno sci non troppo rigido e che mi permetta di migliorare la tecnica cosa che nel tempo devo imparare visto che arrivo da 10 anni di assenza sulle piste e ho ancora sciata vecchio stile anche se provato con Carvin e mi sono trovato abbastanza bene .

Ma questi 2 modelli si possono classificare allround ?

c'e nessuno ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    SCARPONI NORDICA FIRE ARROW F1,SCI NORDICA DOBERMANN SPITFIRE EDT
    Skife
    0
    6 Skife in 6 post

Predefinito

c'e nessuno ?
    io prenderei il nordica,ma come vedi dalla mia firma sono un pò di parte.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.