[Concorso] La foto più bella 2005/06

Fabio

Member
Staff Forum
Concorso "non competitivo" e senza premi
LA FOTO PIU' BELLA 05/06

LE FOTO
Indico subito dove sono le foto finora caricate: Foto del concorso: LA FOTO PIU' BELLA della stagione 2005/2006.

Le foto devono essere di VOSTRA PROPRIETA'. Chi invia foto raccolte in rete e protette da diritti d'autore se ne assume la piena responsabilità. Chi non rispetta i diritti d'autore delle foto inviate se ne assume la piena responsabilità. Fabio non è responsabile delle foto inviate.
In altre parole, se navigando per la rete trovate una bella foto, e poi la inviate in questo concorso come vostra, ve ne assumete le responsabilità. Se il legittimo proprietario si fa vivo il solo responsabile è chi ha inviato la foto.

COME INVIO LA MIA FOTO
Il concorso avviene sfruttando un album generale. Per sapere come si usano gli album personali e gli album generali leggiti questa discussione:
Come caricare una foto in un album personale o generale.
Se ci sono dubbi contattami.

CHI, COME, COSA E QUANDO
Tutti gli iscritti al forum di www.skiforum.it vi possono partecipare.
Ogni iscritto potrà inviare un massimo di 24 foto (limite che potrà cambiare).
Le foto devono essere in tema con lo spirito del forum: paesaggi invernali, freeriders in nevefresca, agonisti in pista, tramonti in montagna e tematiche simili.
Si vince qualcosa? Per ora no!
Se conoscete qualche negozio di aritocoli per fotografia che voglia farsi pubblicità, fatelo mettere in contatto con me. Nulla di "grosso e serio"... tra amici, se esso metterà in palio qualcosa, avrà una buona visibilità all'interno del sito.

CHI VINCE?
Vincerà la foto che il giorno 01 giugno 2006 avrà raggiunto il maggior punteggio "gradimento". Il p8unteggio sarà calcolato con una formula ben precisa. Esso terrà conto sia della valutazione che si può dare sfogliando le foto del concorso e cliccando su valutazione, sia delle volte che è stata visualizzata e di altri fattori. Ogni fattore per il calcolo del punteggio gradimento sarà "pesato" con un coefficiente differente.
Ovviamente il più importante sarà la medie dei voti ottenuti dagli utenti del forum.

VARIE ED EVENTUALI
Speriamo di raccogliere quattro belel fotine con le quali, magari, fare un calendario elettronico o altro.

Valutate le foto in base ai vostri parametri. Non valutatele in funzione di chi le ha inviate. In una foto valutate quello che voi ritenete più importante. In poche parole, se la foto vi piace un sacco datele 10 se vi fa schifo datele 1!

Commenti, consigli, critiche e suggerimenti postateli qui sotto.

Se avete delle cose da aggiungere al regolamento fatemele sapere
Partecipate in numerosi e...
...speriamo che il vincitore sia Fabio :sbonk:

Non riesco ad inserire un'immagine, eppure la dimansione è corretta cosa devo fare?

ciao fra

In che formato è? E' sotto i 300kb? E' sotto i 1024x1024?
Prova a mandarla a me in email: info @ skiforum.it
Ciao :D

Teo è un professionista... non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :prrr:

Datemi una EOS 1D con almeno 3 ottiche wide-medio-tele e un viaggio A/R per il Canada!!!! :evil:

Ne ho appena inserite 11 del "mio" Inverno tra lo Stretto e soprattutto l'Aspromonte con le piste da scì di Gambarie.
Spero vi piacciano! :)
Ciao!!!

Che bello, sono arrivate un sacco di belle foto.
Ho dato molti 10!!! :clap: :clap: :clap:
Grazie... E dai che forse un premiciattolo salta fuori :D

Secondo me,
visto che sono state messe molte foto e altre ancora ne verranno messe :D
forse è il caso di fare una prima scrematura ad una certa data, selezionando un 20 - 30 foto, quindi far votare i forumisti quelle rimaste in un periodo di tempo di un quindici giorni. In questo modo ci si focalizza sulle più belle ed è anche più semplice fare un confronto.
Prendendo spunto da un altro sito (di fotografia) ho visto che per le votazioni aprono un topic in cui ognuno indica le sue 5 preferite, in questo modo il punteggio diventa più obbiettivo es. : 5 punti alla prima, 4 alla seconda ecc...
Quella che fa più punti vince :D

luca ha detto:
Secondo me,
visto che sono state messe molte foto e altre ancora ne verranno messe :D
forse è il caso di fare una prima scrematura ad una certa data, selezionando un 20 - 30 foto, quindi far votare i forumisti quelle rimaste in un periodo di tempo di un quindici giorni. In questo modo ci si focalizza sulle più belle ed è anche più semplice fare un confronto.
Prendendo spunto da un altro sito (di fotografia) ho visto che per le votazioni aprono un topic in cui ognuno indica le sue 5 preferite, in questo modo il punteggio diventa più obbiettivo es. : 5 punti alla prima, 4 alla seconda ecc...
Quella che fa più punti vince :D

Potrebbe essere interessante, magari se si potesse anche scrivere un messaggio con un commento sul perche' e percome... chesso, Fabio, una pagina in cui fai un elenco dei singoli utenti che hanno votato, la miniature delle immagini, ed un unico commento del perche... :)

Infondo credo che il voto "SEGRETO" non sia un problema qui, no?